Scegli un altro argomento ...

27 ottobre 2006

La Nuova Rossa-Baita 3-0

In casa leoni, fuori casa....
I PulliaBoys si confermano belli tra le mura domestiche. Smaltito l’affanno iniziale, trovato coraggio e con un po’ di fortuna la Rossa inizia a picchiare, e del Baita alla fine rimangono solo i cocci.

Partita dai due volti in un PalaPelizza insolitamente gremito di pubblico e di atleti (12 a referto! grazie alla ricomparsa di Iron Finger e al debutto di Alexx).
Gli avversari si presentano con forte ritardo – oltre il tempo regolare d’attesa – e con formazione completamente rimaneggiata rispetto al campionato precedente che li aveva visti a ridosso delle prime e poi terzi al primaverile a parimerito proprio con noi.
L’Enrico fa il signore qual è e firma l’autorizzazione alla disputa della gara.
Precedenti recenti: doppio 3-0 per i monzesi nell’ultimo invernale.
C’è voglia di riscatto, anche alla luce della figuraccia di venerdì scorso a Limito.

1° set.
Avvio stentato. Forse l’attesa ha fatto perdere in concentrazione: 4-0 Baita. C’è da rincorrere.
Tommaso e Mauri2 sono in difficoltà. Il boss del Gargano è spento; il calabrese incoccia in un paio di muri, prende paura e non graffia più.
Per fortuna Findus è ancora in buona, e assieme alla Pink – che fa il maschiaccio in attacco – ci mette una pezza. 10-8 loro.
Amnesia ed è 14-9 Baita.
“Inutili, ci son superiori” sbotta il SuperMuppets. Un brivido ci percorre, pensando alla vittoria a tavolino a cui abbiamo appena rinunciato...
Colpo di coda e raddrizziamo la baracca. Ste va in battuta e torniamo 14-14.
Da lì in poi siamo noi a mettere il muso avanti: 16-15; 17-16.
La Yepi al servizio si trasforma in Wonder e gli piazza 4 polpette avvelenate: 21-17 e time out ospiti. Si rifanno sotto: 23-21, ma riusciamo a chiudere di misura (25-23).
Giudizio a caldo: è andata bene, ma non è stato un gran set.
L’arbitro (l’amico Gilberto) ribadisce il pensiero di incertezza espresso durante i 6 minuti “qui ci scappano 5 set”...

Nel 2° dentro la Tina (di cui segnaliamo il pregevole tentativo di "ringiovanimento", almeno nel look, attraverso la piega cotonata sfoggiata a inizio serata), Baglioni per il Bronzo e Cavallo Pazzo-Franchino per il Capitano.
Avvio alla pari fino all’8-8.
Poi prendiamo il ritmo: la Coach smista decisa. Tommy si ripiglia. Robertino fa valere altezza, convinzione e doti da portiere: in ricezione le piglia tutte in palleggio, anche a 2 metri d’altezza... sembra Dida!
Franco sfoggia un “Fattore C” che alla fine persino Gilberto gli dirà se è stato a Lourdes...
La Taina, pur ancora lontana dai giorni migliori, a parte una palla guardata mestamente cadere dietro di lei pare in via di guarigione.
La Wonder – il cui tabellino solo 6 giorni fa segnava impietoso 4 attacchi in tutto il match, di cui 3 a rete e 1 fuori – si esalta: recuperi mai visti, attacchi precisi, battute come sa fare. Strappa persino un crescendo di giudizi dal Pelizza: “Brava Silvia. Finora un 7+”... “Ma anche un 7 ½”... “Quasi 8 stasera”, e riesce a chiudere il match senza nemmeno un benevolo insulto dal Tavolo.... (robe mai viste!).
Infliggiamo un break decisivo (24-15) e terminiamo in scioltezza 25-17.

Nel frattempo sui gradoni è arrivata la Debbora (alla buon’ora!), che si accomoda tra i supporters guidati dal Nello, dal Grissinaro e da Lady Findus.
3° frazione. Il Baita, che già in precedenza aveva dato segni di essere alla frutta, crolla miseramente, anche perché Mauri2, andato in battuta sul 4-2 gli piazza 7 dicesi 7 papagne al salto che di fatto ammazzano il set: sull’11-2 tutto diventa più facile.
Riesce ogni cosa e manteniamo un divario incolmabile (e inimmaginabile a inizio gara).
Sul 19-9 rientra Franchino, che ha il tempo ancora, con due passi di danza, di aggiungere un suo tocco di volley-fantasia a coronamento del successo finale.
Che arriva puntuale, con un perentorio 25-11. Nuova Rossa 75-Baita 51 punti.

A commento generale ben poco da dire.
6 punti in 4 gare, raccolti tutti in casa nostra con avversarie che ci hanno sempre fatto soffrire.
Tolta la sberla iniziale (ma avremo modo di capire quanto l’Aurora valga veramente o se sia stata una nostra serata di follia) non possiamo lamentarci.
Siamo a ritmo salvezza, ma è ancora presto per dare un giudizio su ambizioni o ansie che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

Sulla partita col Baita restano le ombre di un avvio troppo incerto. C’è da capire se saremmo stati in grado di invertire ugualmente la rotta se loro fossero riusciti a mantenere il ritmo e la concentrazione iniziale.
D’altro canto non è nemmeno vero quel che dice scherzosamente Gilberto “Ve lo dico io come avete vinto: col culo che vi trovate....”. Si è visto buon gioco, anche se a tratti e facilitato dallo sbando altrui.

Meglio non lamentarsi troppo. Continuiamo a lavorare e migliorare: dopo il Precotto – che comunque può costituire una buona occasione per fare una onesta figura contro i campioni nazionali – arrivano il Kennedy in casa e una serie di partite decisive, sia per tornare a piangere che, magari (perché no) per cominciare una volta tanto a sognare...

25 ottobre 2006

Il punto dopo 3 giornate

3 a punteggio pieno.
Precotto in lieve affanno. Conferma Aurora. San Giorgio alla grande.


Mista Eccellenza
Girone Unico
Vittorio Veneto-Verderese 3-2
Aurora Mi-Quando Volley 3-0
Esagono-Trinita' 3-0
S.Giorgio L.Volley-La Nuova Rossa 3-0
Precotto-Kennedy 3-1
Baita-La Mamma Del Capo 3-2

Recuperi:
La Mamma del Capo - S.Giorgio L.Volley 0-3
Aurora Mi - La nuova Rossa N.P.
Comunicato del 25.10.2006

Classifiche al 22/10/06
PUNTI (& giocate)
S.GIORGIO L.VOLLEY 6 (g 2)
PRECOTTO 6 (g 2)
AURORA MI 6 (g 2)
ESAGONO 6 (g 3)
VERDERESE 4 (g 2)
VITTORIO VENETO 4 (3)
LA NUOVA ROSSA 3 (g 2)
KENNEDY 3 (g 3)
TRINITA' 3 (g 3)
DIPO VIMERCATE 2 (g 2)
QUANDO VOLLEY 2 (g 3)
BAITA 2 (g 3)
LA MAMMA DEL CAPO 1 (g 2)

23 ottobre 2006

San Giorgio L. Volley - La Nuova Rossa 3-0

Capitobolo Rossa. Limito amara.

Che il San Giorgio fosse, sparito il Desiano, la più accreditata antagonista del Precotto per il titolo provinciale era risaputo;
che le speranze di portare a casa punti preziosi fossero ridotte al lumicino pure, avendo già peraltro pescato il jolly qualche mese fa in una magica serata in cui arrivammo a un incredibile tie-break casalingo;
che il clima del prepartita – surriscaldato da uscite infelici, reazioni scomposte e testa più propensa al gossip che al volley – potesse non giovare alla causa lo si temeva;
ma che la trasferta pioltellese si rivelasse una Caporetto e, per il San Giorgio, poco più che un allenamento proprio non ce lo aspettavamo, soprattutto dopo l’ottima prestazione fornita con l’Esagono.
E invece la carrozza è diventata improvvisamente zucca. La Rossa dai due volti è tornata la timida e fallosa squadra dell’esordio stagionale, rimediando una batosta che brucia (come il sole africano sulla pelle del Roby, chissà…).

In panchina c’è a sorpresa, oltre all’inossidabile Nello, Lady Findus.
Ad arbitrare arriva l’amico Freddi (vive lì in palestra? coi S.Giorgio c’è sempre lui!!), ma potrebbe esserci chiunque stasera…

Primo set. Esordio stagionale di Maurizio, assieme al Capitano e a Mauri-2. Per le donne – oltre all’alzatrice – madre e figlia Longhini.
Trovare qualcosa per fare della cronaca risulta persino imbarazzante.
Il set è appena iniziato, ma la situazione precipita.
Chi di battuta al salto ferisce…
Sul 2-1 per noi infatti va al servizio il 19 del S.Giorgio, che piazza una serie infinita di bordate secche che cascano dritte dietro alle terga della Taina, incollata al terreno. Un tiro al bersaglio.
Un parziale di 15 punti consecutivi, nuovo record negativo di squadra. E quando Ste ne intercetta qualcuna non riusciamo ad attaccare come si dovrebbe.
Nel momento in cui la striscia si interrompe (16-2) c’è ben poco da fare, soprattutto se di là della rete c’è un’ottima squadra, che recupera l’impossibile in ricezione, alza molto bene e chiude ancor meglio.
Da noi invece il Bronzo è la brutta copia del trascinatore della scorsa settimana; la Marta, per quanto si prodighi tuffandosi a destra e manca, in attacco non morde; Maurizio sembra colpire la palla ovunque tranne dove dovrebbe, facendola schizzare abbondantemente oltre misura; la Tina è assente.
Si salva solo Capitan Findus, con una prestazione dignitosa che manterrà per tutta la serata (premiata poi col Pringeps dalla giuria dei banchettanti).

Nel 2° set dentro Tommy, prestazione senza infamia, e la Yepi, ma la solfa non cambia.
Wonder è altrove, e la rete stasera sembra altissima: proprio non si passa.
10-4. Poi 17-10.
Addio set, anche perché non si vede come poter mettere un freno al dilagare del S.Giorgio e ripartire. Se infatti si sono placati gli aces del 19 in salto, il ritmo del sestetto non accenna a calare. In alcuni casi di là fan tutto le donne: ricevono, alzano e schiacciano (complimenti alla 8).
22-14: Maurizio cede il posto a Franchino, che ricordiamo in campo – nei due set-miracolo di pochi mesi fa – assieme alle Fashion (che salutiamo, in qualunque discoteca si trovino ora). Ma stasera è un’altra solfa.
Freddi trova il tempo pure di spiegarci “una nuova regola” e di sgridare la panchina, rea secondo lui di aver sporto una mano in avanti (ma se ci sono 5 metri di “fuga”!), verso un “pallone in arrivo”. Proprio non è giornata.
Chiudiamo a 17, e per oggi sarà il massimo (pensate un po’…).

Nel 3° partiamo meglio, con un 5-4 per loro. Ma è solo un fuoco di paglia.
Mauri-2 si spegne: le bordate da seconda non passano. La Pink attacca fuori. 6-17.
La Nico ci mette in qualche caso del suo, a completare una serata tutta da dimenticare anche per la parte femminile della Rossa. E così, dopo 2 set in cui si è arrabattata ad aggiustare ricezioni penose e a ripescare palloni sparati a rete, anche la regista ha qualche passaggio a vuoto. Tombola!
E’ notte. 12-21. Chiudiamo a 16, con fatica.

Dovendo tirare le fila, del match ci sentiamo di salvare e segnalare ai posteri:
- un muro di Maurizio;
- un siluro sulla testa di Findus, che gli ha fatto restringere di 3 cm il collo;
- un pregevole saltino a rete di Franchino con braccio alzato, che ci procura il punto assieme ad una nomination per lui agli oscar della danza 2006;
- i capelli del calabrese dopo la doccia.
Dimenticavo: oltre naturalmente alla pizzata finale… (pizzeria “La Cadrega”, la preferita dai Pulliaboys).

Voltiamo pagina in fretta, per carità.
Giovedì al PalaPelizzaSamz arriva il Baita, e ci aspettiamo una prova di carattere che cancelli subito questa opaca serata autunnale. Speriamo in bene.

13 ottobre 2006

La Nuova Rossa - Esagono 3-0

In un sol boccone
Riscossa col botto per La Nuova Rossa, che ora punta in alto

Serata amara per i legnanesi dell’Esagono, giunti al PalaPelizza assaporando ancora il ricordo della semifinale del Primaverile che li aveva visti trionfanti e ansiosi di incamerare 3 punti facili facili.

La Rossa, smessi gli abiti superbi dell’esordio e ancora addietro a leccarsi le ferite infertele dalla neopromossa Aurora, in 48 ore da anatroccolo si è riscoperta cigno e ha calato – carramba! – un poker inaspettato battendo (ma sarebbe meglio dire stritolando) nientemeno che una delle candidate al podio finale dell’Eccellenza.
Neanche il tempo di due spetegulés al Tavolo con l’Enrico, il Nello e il padrone del vapore (il Moggi della Baia) che la Fuso-Nerini (l’amichetta di Jack, che salutiamo) fischia il via.
In campo, per la parte femminile, la Nicky e le 2 megere; Roby, Tommy e Findus tra gli ometti.
Inizio come da copione.
La Yepi – tanto per far capire al Pelizza che quando vuole è sempre lei – manda subito due ricezioni direttamente in tribuna (tristemente vuota), accompagnate dalle solite disarmanti alzate di spalle; nessuno attacca; il 12 verdenero inizia lo show.
Pronti via e 6-0 per l’Esagono, senza quasi batter ciglio.
“Pelizza, quanto dura ‘sto scempio?”
“Un’ora e un quarto penso”
“Noooo. Così tanto? Ma va dai, che stiamo sotto l’ora...”
E in effetti ancora una volta il Muppet di destra mostra di saperne una più del diavolo. Finirà proprio alle dieci in punto. Però a sorridere stavolta saranno altri...
Ma andiamo con ordine.
Lentamente ci smuoviamo dal torpore; smesso il solito clima deconcentrato che regna nel prepartita prendiamo coraggio e cominciamo a farci sotto. Riesce qualche attacco e riagguantiamo un 9-10 per loro.
L’appetito vien mangiando: 16-16.
Riviviamo qualche momento del Primaverile. Mancano solo le foto dell’Alexx.
Un film già visto: stiamo a ruota o alla pari, ma incapaci di fare il break decisivo, prima che di là il 12 ritorni in prima linea ed assesti i suoi colpi. Basta un momento di buio e... addio set!
Infatti è 18-23. Esce Findus, dal rendimento ancora altalenante, ed entra Mauri2-la vendetta che, come da regolamento (altrimenti non li prendiamo) non poteva che essere nato in Magna Grecia. Il suo inizio a dire il vero non è dei più incoraggianti: abituato al tepore delle spiagge calabresi il nostro si fa beccare impreparato al cambio: gli mancavano solo sciarpa e cappottino.... Ci becchiamo un avvertimento.
18-24, e sembra fatta per l’Esagono.
La Yepi va in battuta e rispolvera un repertorio (noto, ma sempre efficace) di battute insidiose, facendosi perdonare per gli errori precedenti (ma comunque troppo tardi per evitare gli insulti dal Tavolo). Brava: sul 24 avversario non è facile servire con lucidità.
Torna “Wonder” e quasi per scherzo ci portiamo a 22.
Doppio cambio (un filino azzardato??) dell’Esagono.
Il 12 è dietro, e sottorete il nuovo entrato combina un macello. Ci crediamo, e arriva il 24-24.
Ruggito (e rutto) della Rossa, che chiude a 26. PalaPelizza in delirio. Ce la facciamo a smuovere la classifica e fare 1 punto miracoloso? Ma....
L’Esagono incassa pacatamente: un piccolo incidente a cui rimediare subito.
Ma così non è.
Nel 2° set conferma al Bronzo e dentro la Pink, che a guardarla bene sembra proprio la figlia della Tina! (dai su, Taina, non piangere...). Massiccia uguale, ma con qualche acciacco e qualche trasloco in meno, entra subito in partita.
L’Esagono parte avanti, come previsto, col 12 che davanti al centro rifila qualche fendente. Ma la Rossa c’è. Robertino stasera ha le pile cariche, Tommy è in palla (anche da seconda) e il nuovo acquisto entra pian piano in partita.
Rispetto all’Aurora è tutta un’altra musica....
In aggiunta, effettuata rispetto a martedì la convergenza in ricezione, anche la Pink ogni tanto tira qualche lecca.
9-5 per noi. Ma cresciamo ancora.
Il calabrese si stampa in mente le misure del campo, e in battuta annichilisce gli avversari al salto. Un 16-9 che spezza le gambe ai Coop-boys.
In tribuna arriva il Vale (Mr. Polemica, per gli amici).
Gestiamo il vantaggio, mantenendo un +5 fino alla fine. 2-0: almeno un punto è nostro.
Ma ora non ci basta più.
3° set. L’allenatore dell’Esagono, votato al suicidio, tiene la 6, entrata a fine set, come alzatrice dall’inizio (un grazie sincero).
Per noi invece sestetto confermato e partenza alla grande: 9-2.
“Oh Pelizza, stasera riesce proprio tutto!”
Schiacciate potenti, appoggi truffaldini, battute al salto...
La Pink estrae dal cilindro pure una battuta cercata sul lungolinea: non fa l’ace ma entusiasma comunque.
Una bella Rossa. Gagliarda. E la quarta forza del campionato scorso ad un tratto sparisce, sotto le bordate dei nostri.
15-7 e – tramortito – esce pure il 12!
Ci si comincia a chiedere cosa sia successo a Quarto Oggiaro due giorni fa. O il test delle Iene va fatto stasera anche ai PulliaBoys; o l’Aurora, in 7 giorni, dal non avere la squadra ha messo su una corazzata; o, più semplicemente, abbiamo giocato proprio di merda!
Stasera invece dominiamo.
Poi, improvvisa, la solita amnesia. E i punti se ne vanno lemme lemme.
19-17 e poi 21-21. Vantaggio cospicuo buttato nel cesso e tutto da rifare.
Ma oggi siamo in palla, e non ce n’è.
Roby schiaccia. Tommy lo imita: 23-21.
Per loro rientra il 12, davanti.
24 Rossa. L’Esagono non molla e si porta a 23. Arrivo al fotofinish.
“Pelizza, io voglio andare a casa a mangiare!”
Finché la figlia della Tina, senza troppi timori, mette con un diagonale la palla a terra e la parola fine alla serata.

Ci credevate martedì già retrocessi?
Appagati per la magica annata scorsa?
Alle soglie della pensione e rassegnati a fare il fanalino di coda, a zero punti dopo 5 partite?

Trecella e Precotto tremate, che moh veniamo anche da voi...
3-0 all’Esagono: le squadre chiameranno in CSI per sapere se non c’è un errore....
In 1 ora e 15 minuti. Incredibile!
Oddio: non sarà mica stato un sogno, vero?

12 ottobre 2006

Mailing List ... precisazione

Come già indicato nel precedente post, mi piacerebbe evidenziare quanto segue: scopo della mailing list dovrebbe essere solo ed esclusivamente di comunicare in merito a questioni logistico-organizzative tipo luoghi di incontri pre-partite a supporto del blog e non in sostituzione di esso... Se poi si preferisce la mailing list allora è un'altra cosa. Lo scopo di questa iniziativa è semplicemente evitare di dimenticarsi ogni volta qualcuno nella lista di indirizzi email. Tutte le discussioni sui vari argomenti inerenti la squadra, le gare e tutto ciò che finora è stato discusso restano materia secondo me del blog!
Ci tenevo a precisare la cosa perchè troppi canali di comunicazione spesso rendono dispersive le informazioni.

11 ottobre 2006

Piccoli Blog crescono

Ecco a voi la nuova Mailing list : LaNuovaRossa@YahooGroups.com
Immagino che tutti sappiate cos'è una mailing list ?!? Beh, per chi non lo sapesse, associato all'indirizzo di cui sopra ci sono tutti i nostri indirizzi, il che significa che scrivendo a quell'indirizzo automaticamente arriva a tutti noi, eliminando i problemi come "ci sono tutti nell'email" ... "ho dimenticato qualcuno" ... ?!?! Lo stesso vale in risposta ad una mail ricevuta ...
Tutti o quasi dovremmo aver ricevuto una mail da Alex (che ringrazio vivamente a nome di tutti per l'iniziativa) in cui c'è l'invito per iscriversi. Per chi non avesse ricevuto questa email può scrivere a LaNuovaRossa-subscribe@yahoogroups.com !!!
Ciao a tutti!!!

10.10.2006 - Aurora - LNR 3-0

Dunque, non sarò il nostro muppet-Ziglian bravo, diretto e pungente, ma al fine di tenere aggiornato lo storico delle nostre gare mi sento in dovere di metter giù due parole circa l'esordio di ieri sera. Certo, preferiremmo tutti far finta cge quella partita non si sia mai disputata, ma non sarebbe giusto soprtattutto per noi stessi, così che lo schiaffo ... anzi, i 3 schiaffi subiti ieri sera possano darci una svegliata! Si è vero, era la prima partita, abbiamo pochi allenamenti sulle gambe, chiamatela mancanza di lucidità o attenzione o quel che volete, il fatto è che scusanti non ce ne sono al fatto che abbiam perso 3 a 0 contro una nostra diretta avversaria neopromossa ... e diciamocelo, la partita l'abbiam persa davvero da soli !!! Se si pensa che al 2° set lo stavamo per vincere soltando con le battute e recuperando un parziale di una decina di punti ... e quel che è peggio è che le prossime 3 gare, compresa quella di domani sera saranno abbastanza proibitive, il che non vuol dire che dobbiam partire già sconfitti! Quindi, concentrazione e cerchiamo di sollevare la testa ... Forza ragazzi!!!
P.S. Qualcuno ha avuto il coraggio di sentire il Pelaizza?! Povera Nicoach ... non sarei voluto esser nei suoi panni ieri sera ... anche perchè diciamocelo, i suoi vestiti non basterebbero a coprire una mia gamba ... ;-) ...

10 ottobre 2006

Tanti auguri Mauri (... 2)




Orsù dunqu ... intervengo a rallegrare il post della nostra cara Marta al fine di non caratterizzare il compleanno della nostra new entry Maurizio con un post pieno di NULLA ... eh eh eh ... TANTI AUGURI MAURIZIO ... TANTI AUGURI !!!

Tommy

P.S.
Il computer è vostro amico ...
Il computer è vostro amico ...
Il computer è vostro amico ...

09 ottobre 2006

LUCAAAA...GUARDA CHE NON SFUGGI! AUGURIII!!!

8 OTTOBRE 2006 (ieri)

Carisssimo il nostro dirigente-segnapunti-nonchè metà muppets,
è inutile che fingi indifferenza e fischietti, perchè ti vedo, perchè anche se TainaLaSegretaria quest'anno è un bel po' più stordita, i compleanni non me li dimenticooooo!
Quindi ragazzi voglio sentire il coro di AUGURIIII AL NOSTRO LUCA!!

Un bacione
Taina

PS: ma il tuo num di cell è lo stesso? io ti ho mandato un sms e...nulla! :-(

08 ottobre 2006

IN BOCCA AL LUPO!!!

Finalmente sono riuscito a registrarmi anch'io!
Volevo incoraggiarvi per il task-force di partite che avete questa settimana.
Mi raccomando: decisi - cattivi e... bastardi!!! Nessuna pietà x l'avversario.
Ciao ragazzi alla prox.
ilVale

06 ottobre 2006

AUGURI DEBBORUCCIA...

In quanto ideatore, relaizzatore e ormai co-amministratore (meno male che c'è Ste), vorrei approfittare dei miei ruoli per postare i miei auguri alla Debboruccia!
Eggià, per chi non lo sapesse (ma i lettori dei rotocalchi lo sanno) oggi è il compleanno della mia metà ... 3/4 ... e quindi ...
TAAAAAAAANTI AUGURI DEBBORUCCIA!!!

Puntualità

Non vorrei passare per bacchettone!
ciao,
una volta tanto una cosa seria!
so che tutti lavoriamo, so che ognuno ha i suoi cazzi.
ma soprattutto so che siamo tutti pieni di impegni.
cerchiamo tutti di essere più puntuali agli allenamenti?
soprattutto adesso a inizio di stagione!
grazie amaici!
P.S. il messaggio non vuole essere duro, ma è solo per non prendere l'abitudine di arrivare alle 20.30!

WE

Chi c'è?
che famo? ci vediamo?
il custode!

05 ottobre 2006

UN'ALLEGRA COMPAGNIA

Usciti i calendari della Mista: 13 le stelle dell'Eccellenza

Con la consegna dei calendari in CSI è iniziata ufficialmente la stagione 2006/2007, e con essa è ripartito, oltre al lavoro in palestra, il febbrile lavorìo politico-diplomatico dello staff de La Nuova Rossa.
Mentre i nostri fulgidi atleti si preparano a scendere sottorete in forma smagliante, il ds Pelaizza passa le giornate attaccato al cellulare (il numero sloveno è sempre occupato!) e piantonando la Segreteria CSI 24 ore su 24.
Tutto è pronto: 1 campione nazionale, 4 reginette al seguito che si candidano a rimpiazzare il Desiano desaparecidos, 4 neopromosse tutte da verificare (di cui una con forti ambizioni) e, soprattutto, 3 retrocessioni (ebbene sì, dovevano essere 4... ma qualcuno ha manomesso con lo sbianchetto e poi ricorretto il regolamento da inviare alle società.... quando l’hanno scoperto ormai era tardi per rettificare..... E' stata aperta un'indagine in merito... subito insabbiata pure quella, non temete).
Dicevamo: un torneo pieno di incognite.
Ecco quindi, in rassegna, con chi avremo a che fare nei prossimi mesi:

Precotto:
campione provinciale, campione regionale, campione nazionale. Che palle!
Superfavorita anche per il prossimo scudetto, manco a dirlo....
Insomma, una corazzata all'apparenza inaffondabile.
Finora i precedenti segnano tempesta per i nostri: 1 solo set vinto (che però fa ancora storia!).
Voto: *****

S. Giorgio L. Volley
Da non confondersi coi cugini poveri del San Giorgio Limito senza Volley, amici nostri e vittime sacrificali dell'onnipotenza oscura del Muppets alle finali del Primaverile.
La più seria candidata, sparito il Desiano, a rivale principale del Precotto per la corsa al titolo. Non vorremmo essere Cassandre ma... non ce la farà.
Il Limito-Trecella resta comunque un'ottima squadra. Terza lo scorso Invernale e trionfatrice, con merito, nel Primaverile.
Nonostante la levatura tecnica ha qualche momento di "relax", come testimonia lo storico tie-break strappato in casa nostra, che ancora ci commuove.
Voto: ****

Baita
La nostra bestia nera.
Tutto cominciò durante un tie-break in SAMZ interrotto sul più bello da blackout, 2 stagioni fa. Stavamo vincendo.
Quando è tornata la luce, grazie al prete, è iniziato il nostro dramma. Gara persa.
Ma la sfiga non finisce qui. Nelle successive: sberle inaudite, a suon di 3-0. Assolutamente non giustificate dai valori in campo. Eppure in classifica volano...
Cosa hanno più di noi? Fattore C, si direbbe.
Stiamo pronti ad invertire la sorte.
Voto: ***

Dipo Vimercate
Al pari del Baita, altra formazione di cui non si capisce mai come faccia a star sempre più in alto di noi...
Lo scorso anno: nostra deludente prestazione all'andata e poi scontro epico al ritorno, col 19-17 beffardo al tie-break dopo l'abbaglio dell'amichetto della Tina dal seggiolone su un dentro/fuori... Alzatrice (mutazione genetica delle sorelle Capella) fallosa nei tocchi.
Con un po' di impegno ce la potremmo anche fare....
Voto: ***

Esagono
Forti e petulanti come pochi.
Carichi di ambizioni, dopo la finale del Primaverile conquistata a nostre spese, ma sempre troppo dipendenti dal loro N° 12.
Senza dubbio rognosi, ma da vertice.
Voto: ***

Quando Volley
Anche questi simpatici come due dita...
Sono gli unici che sono riusciti a far arrabbiare l'Enrico, e con questo è detto tutto!
Ci strapparono 2 punti all’andata ma furono poi mazzulati a dovere al ritorno.
Discreti, ma assolutamente alla nostra portata.
Un bacio alla Paolina, pezzo della nostra storia (ma che ci fai lì?).
Voto: **

Vittorio Veneto
Da non confondersi – fortunatamente – coi loro feroci fratellini che militano in categoria A, che a maggio ci hanno tostato.
Se il Baita è la nostra bestia nera, noi lo siamo di 'sta squadra....
Piazzale Maciachini o PalaPelizzaSamz poco importa; in quattro-e-quattr'otto o al termine di due ore di estenuante battaglia al tiebreak fa lo stesso: coi verdeneri alla fine vinciamo sempre noi. E meno male. Una tradizione da rispettare.
Voto: **

Verderese
La vera incognita del prossimo campionato.
Stanno in culo ai lupi, vicino a Paderno d’Adda. Sbucando dal nulla, zitti zitti hanno conquistato l'Eccellenza, facendo fuori il Vittorio Veneto B. Già il Precotto dice di temerli. Qualcosa vorrà pur dire...
Speriamo sia un bluff, ma vedo nubi all’orizzonte anche (e soprattutto) per noi (e nebbia sull’Adda).
Voto: ?

Trinità
Corsi e ricorsi storici.
Quando la nostra Mista debuttò per la prima volta in un campionato CSI (ma quanti secoli sono passati?), con papà Agao che ancora non ninnava i pargoli ma saltava a muro (facendo invasione 3 volte su 4), furono la prima squadra che incontrammo, sul campo in cemento di piazza Damiano Chiesa, e la prima che ci legnò....
Ora i tempi sono cambiati. La Rossa, oltre a essere nel frattempo diventata "Nuova", è cresciuta da cucciolo a tigre, ed è pronta a sbranarli (ma occhio agli ossicini!).
Neopromossi, ma da non sottovalutare.
Voto: *

La Mamma del Capo
Altra vecchia conoscenza.
All'epoca, in Categoria A, avevano un ottimo battitore al salto, ma poco altro...
Tutta da verificare.
Voto: *

Kennedy
Neopromossa di cui poco si sa.
Società dalla grande tradizione nel volley femminile CSI, ma mai incontrata finora con la Mista. Potrebbe ben figurare.
Voto: sospeso

Aurora MI
Altra neopromossa. Sulla carta i più abbordabili.
Partita spostata perché non hanno ancora la squadra? Sento già di amarli...
Candidati a “meteora” del campionato in corso. Speriamo in bene.
Voto: *

La Nuova Rossa

Dulcis in fundo.
La più imprevedibile del gruppo.
Capace di lottare col Precotto e col Desiano e poi di faticare per aver ragione dei resti di una Forza e Coraggio allo sfacelo.
Guidata, tra una parolaccia e l’altra, dall'alzatrice-coach e dal gelido Capitan Findus, ha come pilastri il duo di veterane "bionda-wonder e bruna-SchiacciaTina-Pancera" e come martelli una fitta schiera di Pullia Boys dal rendimento schizofrenico.
Alla terza stagione di fila in Eccellenza, viene da un anno d'oro: ottava all’Invernale e semifinalista al Primaverile.
Appena sfiorata dallo scandalo pallavolopoli la scorsa estate (anche questo subito prontamente insabbiato...) si ripresenta, perse le Fashion e rimpolpata la rosa, cercando una conferma.
L'avremo?
Voto:
** ?
*** ?
esagero?

02 ottobre 2006

AGGIORNAMENTI

Eccomi al secondo tentativo...speriamo in bene!

Riassunto di questa settimana...
Allenamenti di questa settimana:
Martedì in DINI, Giovedì in SAMZ (soliti orari).

Settimana prossima:
Martedì partita con l'AURORA (da loro)
Giovedì pertita con l'ESAGONO (in casa)

baci e abbracci
Taina