Scegli un altro argomento ...

24 luglio 2007

Arrivederci a settembre...



Cerchiamo giocatori (di ambo i sessi) per completare la rosa in vista del prossimo campionato di pallavolo Mista cat.Eccellenza CSI a partire da settembre, per difendere - e possibilmente migliorare! - lo straordinario 5° posto raggiunto lo scorso anno.

Se sei interessato, vuoi conoscerci meglio e provare a giocare con noi, contatta Capitan Ste o l'amico Tommy scrivendo agli indirizzi e-mail che trovi in alto nelle "comunicazioni".

Ci alleniamo (e giochiamo le gare casalinghe) a Milano, zona Sud, adiacenze piazzale Abbiategrasso (MM2), in giorni infrasettimanali dopo le ore 20.00.
Siamo allenati dalla nostra fantastica alzatrice, la Nico (n.8). Ci piace divertirci, possibilmente vincere (ma senza farne una malattia), e poi concludere le serate in pizzeria...
Disponiamo di singles bella presenza di ambo i sessi da fidanzare... (ma forse questo non è un requisito molto tecnico).

Che altro dire?
Per conoscerci meglio puoi far scorrere le pagine di questo blog! Nell'archivio troverai le cronache delle gare degli scorsi mesi, nonché tutti gli insulti e gli spetegules riguardanti la nostra squadra.
Buona lettura e... ci vediamo a settembre!
(Oltre alla Mista Eccellenza la nostra società ha diverse squadre, a partire dalle giovanili; dai un'occhiata anche su http://www.lanuovarossa.it/).


18 luglio 2007

FINITI!!!

Ragazzi, sono lietissimo di annunciarvi che HO FINITO TUTTI GLI ESAMI AL POLI!!!
Tecnicamente manca l'orale di venerdì di statistica, ma negli ultimi 5 anni non ha bocciato nessuno all'orale così spero che mi riconfermi il mio sudatissimo 18 (vado fiero di questo voto)...
Non ci posso credere, non ce la faccio più ma ce l'ho fatta... anche grazie a tutti voi (e ad una persona in particolare... penso si sia capito a chi mi riferisco...)

Cmq appena torniamo tutti dalle ferie organizzeremo qualcosa per festeggiare adeguatamente... per me questo era l'arrivo, la tesi è quasi pronta e la discussione per me è secondaria... li non possono mica bocciarmi...

:D sono troppo felice...

17 luglio 2007

IL CONTO

(di Massimo Achini, Presidente Provinciale CSI Milano)

C’è una storiella che ho letto recentemente e che mi ha fatto riflettere.
“Un uomo una sera fece un sogno. Dopo la morte si avvicinò alla grande porta della casa di Dio. Bussò ed un angelo, sorridendo, lo fece entrare. Lo fece accomodare nella sala d’aspetto del paradiso. L’ambiente era molto severo. Assomigliava ad un’aula di tribunale.
L’angelo consegnò all’uomo un foglio sul quale capeggiava, scritto in grande, la parola “conto”. L’uomo lo prese e lo lesse.
“La luce del sole, la neve, il vento, il volo degli uccelli, il profumo dell’erba… L’aria respirata, le stelle da ammirare, il cielo delle notti…”.
La lista era lunghissima… “il sorriso dei bambini, l’acqua fresca, le carezze, la sabbia, le spiagge, il bacio di una persona che ti vuole bene…”.
Man mano che proseguiva nella lettura l’uomo era sempre più preoccupato. Non ci aveva mai pensato, ma quale sarebbe stato il totale? Come e con che cosa avrebbe mai potuto pagare tutte quelle cose che aveva avuto?
Mentre era in ansia con il batticuore, alle sue spalle arrivò Dio.
Gli battè una mano sulla spalla e gli disse: “Tranquillo, ho offerto tutto io. E’ tutto gratis, con vero piacere”.

Siamo alla fine di una stagione sportiva. (…)
Per concludere questa stagione mi sembrava importante ricordare che anche a ciascuno di noi sono state offerte gratis tante emozioni. “Il sudore di uno spogliatoio, la gioia di una vittoria, l'amarezza di una sconfitta, il sorriso di un ragazzo, la magia di ogni allenamento, la fiducia che abbiamo sentito intorno a noi, la soddisfazione per aver svolto bene il nostro servizio, la muta di maglie da lavare a casa, l’allegria di una serata in pizzeria con tutta la squadra, amicizie che nascono e crescono…”.

Sintetizzare un campionato è praticamente impossibile. Resta il fatto che ciascuno ha vissuto mille emozioni che hanno cambiato e reso più bella la nostra vita. E’ che tutto questo ci è stato “regalato”.
Ora arriva lo spazio del meritatissimo riposo... Uno spazio che, giorno dopo giorno, sarà riempito a poco a poco dalla dolcezza di tanti ricordi e da una irresistibile voglia di ricominciare.
E’ più forte di noi.
E tutto questo è proprio bellissimo.

11 luglio 2007

FINALI NAZIONALI CSI. PRECOTTO CAMPIONE D’ITALIA NELLA PALLAVOLO MISTA

SCUDETTI OPEN: LE 8 SQUADRE CAMPIONI
Conclusi a Chianciano Terme i campionati nazionali open di basket, volley e calcio. Degli otto scudetti assegnati nel centro termale toscano, 4 vanno all' Emilia Romagna, 3 in Lombardia, ed uno in Toscana. Non disputata la finale del calcio ad 11.

Chianciano, 8/7/2007
Domenica conclusiva per i campionati nazionali del Centro Sportivo Italiano. A Chianciano Terme è terminata la lunga stagione degli sport di squadra, con la disputa delle finali valide per i titoli nella categoria open. Combattute ciascuna delle otto finali scudetto disputate nel basket, nel volley maschile, femminile e misto, e per entrambi i sessi nel calcio a 5 e nel calcio a 7.

(…)
Sotto la rete del volley gli scudetti tornano sulle maglie femminili del CSI Versilia, con le viareggine, capaci di battere con un secco 3-0 le ravennati del Mambo Caffè, e si confermano sulle maglie “miste' del Precotto Milano, davvero una schiacciasassi la formazione lombarda.
In campo maschile vincono invece i forti mantovani del Villapoma, alla loro prima apparizione nelle finali nazionali. Finale a senso unico, vittoria per 3-0 degli over 40 lombardi - che hanno disputato l'intero campionato con il comitato di Carpi - contro il PCG Bresso Milano, che ancora una volta, come lo scorso anno, ha pagato le fatiche per superare in semifinale il Dalmazzo Cuneo.

(dal sito CSI Nazionale)

10 luglio 2007

Foto ricordo alle finali


LA NUOVA ROSSA MISTA ECCELLENZA
In piedi da sx: il Muppet segnapunti, il Nello paziente accompagnatore, Tommy il Boss di Manfredonia, la Naico coach alzatrice, la Marta, la procace Tynona-Circe, il Mauri e il Pelizza.
Seduti da sx: Franchino brasilero, Ste Capitan Findus, Emi l'eccentrico Principe d'Ostuni, la Yepi bionda milanesa e Robertino Baglioni.

03 luglio 2007

I DIRIGGENTI SUPERFIGHI DELLA MISTA ECCELLENZA

Ma chi può vantare un tal consesso di cervelli?
Il muppet giornalista, il Grande Muppet, il Nello e l’Enrico colti in un momento di relax mentre pianificano la prossima stagione...