Scegli un altro argomento ...

30 maggio 2007

LA NUOVA ROSSA FA BINGO!!!!!!!!!!!


MISTA, SENIORES FEMMINILE E ALLIEVE DOMINANO I RISPETTIVI GIRONI E ACCEDONO ALLE FINALI.

Primaverile di lusso per la società del neopresidente Enrico, con ben 3 formazioni del volley alle finali CSI.
Le Seniores di Roberto partono addirittura favorite per la vittoria finale. La Mista della Nico, tra alti e bassi, chiromanzie e ombelichi al vento dopo l'improvvisa dipartita del San Giorgio Limito è chiamata ad far vedere sul campo quanto vale, lanciando il guanto di sfida all'Esagono Legnano.
"Sfortunate" le Allieve, che per accedere ai quarti devono affrontare un turno eliminatorio con un'altra prima classificata.
Comunque un momento magico.
E qualcuno se la ride...

Chiuse le qualificazioni



SUPERSCOOP!!
INCREDIBILE: ESCE LA SUPERFAVORITA DEL PRIMAVERILE ??!??
Sorpresona nel girone C. Il San Giorgio Limito non ha il campo, incassa il 3-0 a tavolino con l’Esagono e un punto di penalizzazione con cui forse dice
ADDIO ALLE FINALI.

DELIBERA
Gara del 25/05/2007 S.Giorgio L. Volley – Esagono Gir.C
Rilevato dagli atti ufficiali che la gara non è stata disputata perché il campo era occupato da altra manifestazione e che pertanto la Società S.Giorgio L. Volley è in difetto per responsabilità oggettiva,
SI DELIBERA
di dare partita persa per 0 – 3 alla società S.Giorgio L. Volley
di assegnare 1 punto di penalizzazione ai fini della Classifica alla società S.Giorgio L.Volley
di non comminare ammenda alla società S.Giorgio L. Volley, infliggendo alla stessa un’ammonizione


L’ombelico della Tina ha fatto o’ miracolo?
Si riapre la corsa al titolo e (allucinante!), almeno sulla carta, la Nuova Rossa diventerebbe di botto la testa di serie numero 2 tra le 8 squadre finaliste, dietro alla reginetta Esagono.

Che una delle due nello scontro diretto del girone C tra Esagono e San Giorgio sarebbe uscita sconfitta era ovvio (Monsieur De Lapalisse insegna). Meno probabile certo, anche se non così straordinario, che l’Esagono sarebbe riuscito ad imporsi, relegando il Trecella in seconda posizione.
Al più era ipotizzabile, visto i valori in campo, un tiebreak tra le due corazzate, con probabile qualificazione per entrambe. Il tutto allietato da un reciproco “arrivederci in finale per la rivincita” tra le due formazioni.

E invece…E’ successo di tutto, ma non in campo!
Il San Giorgio ha perso a tavolino, e – ancora peggio – è stato penalizzato di un punto, col quale pur chiudendo al 2° posto, non risulterebbe più una delle due migliori seconde ripescate!
Incredibile. Attendiamo ovviamente comunicazione ufficiale CSI delle 8 qualificate, ma non ci sembra ci possa essere spazio per capovolgimenti di sorta.
Tinona Ryder ha estratto il bomborino e fatto la macumba e… ciò che nessuno si aspettava è davvero accaduto? Stiamo a vedere.

Peccato uscire non a causa di una sconfitta sul campo…
Anche se (sarebbe ipocrita) non possiamo dirci in prospettiva nostra addolorati per l’accaduto, al S.Giorgio – dimostratasi durante l’invernale su un livello superiore – se estromesso non possiamo che inviare i nostri complimenti per il risultato dell’Eccellenza e fare a questo punto tanti in bocca al lupo per le ormai prossime fasi regionali e nazionali.
Addolorati no, ma antisportivi neppure!

Era questo il terzo segreto del Pelizza, o c’è da attendersi ancora dell’altro?
Il Muppet come Nostradamus?

25 maggio 2007

LNR/N - UP Settimo 3-0


Benedette donnine!
Brillano le girls: pur con qualche affanno i nostri piegano l’ultimo avversario della fase a gironi, conquistando i Quarti di finale.

La Pink, la Yepi e la Ferillona nostra (in sandalini con diamanti!) mettono una pezza ai troppi passaggi a vuoto dei maschietti, tenendo in piedi la baracca in una partita rognosa.
Confermando i pronostici, i Pullia Boys con questo successo chiudono il girone al primo posto a punteggio pieno con soli 2 set persi e volano a Vimercate.

Record di pubblico al “PalaPelizza SAMZ” (denominazione divenuta da ieri ufficiale e riportata pure a referto): 1 solo spettatore (Mauri il rugbista) e per giunta non pagante…

Il pre-partita inizia proprio nel verso giusto, con un gaffe che neanche Mike Bongiorno…
Allora ragazzi: quarti di finale il 6 giugno” sbraita la Naico incurante che sulla panchina avversaria sieda già l’allenatore del Settimo.
Una chicca, come dire: “Stasera questi qui che vogliono? Pussa via: noi non abbiamo tempo da perdere. Siamo già oltre”.
E infatti, chi troppo presto parla…

1° set
L’inizio è subito in salita.
I Turchini in versione vacanze si fanno sorprendere dalla grinta avversaria (2-7) e devono rincorrere. Quando arriva Maurino sugli spalti c’è da spaventarsi a vedere il tabellone (7-12).
La Yepi c’è, come sempre in battuta soprattutto. Tynona guida la carica, ci prende gusto sul mani-e-fuori mettendo in campo tutta la sua esperienza (viaggia o non viaggia verso gli “anta”?) e conquista punti preziosi: ci facciamo sotto 15-16.
Ma il Settimo, trascinato dal simpatico n°18, rifugge. Per fortuna il divario tecnico a sprazzi si vede e non affondiamo.
La salvezza passa ancora dalle due megere: sul 20-23 servizio Yepi, con cui riusciamo a beffare sul filo di lana gli avversari 25-23 (francamente immeritato).

2° set
Da 16-11 a 25-11. Finalmente una Rossa decente. Basta. Fine del set. 2-0, punto conquistato e accesso alle finali matematicamente acquisito.
Il commento sta tutto nelle parole del DS: “il set è stato vinto per l’80% dalla Tina (decisiva nelle schiacciate e nelle 9 battute filate conclusive), e per l’altro 20% dalla Marta”, che conferma il periodo positivo.
Forse ingeneroso verso gli uomini, ma nella sostanza veritiero.

3° set
Punto a punto. UP Settimo sempre più nervoso. Rossa sempre più deconcentrata.
Panzuccio ne è la prova: durante un tempo si fa prendere dal balordone e si incammina deciso verso Maurizio sugli spalti a far due chiacchiere attraversando il campo! Robe da matti..
Dopo il time out, avanti di due punti facciamo pure un fallo di rotazione al servizio e ce li troviamo ancora lì (18-17).
Sbandiamo ed è addirittura 18-20.
Ingranando il pilota automatico si viaggia verso la fine del set, riuscendo solo in ultimo, con la Yepi in battuta, a piazzare un piccolo break e a ribaltare (23-20), chiudendo poi 25-21.
Massimo risultato col minimo sforzo.

Le pagelle dei (m)/(n)ostri
Detto delle 3 Grazie, stasera sugli altari, il gioco dell’alzatrice risente purtroppo delle numerose ricezioni sbagliate e non brilla come può.
Uomini: si registrano sì alcune veloci e alcuni muri pregevoli, ma il rendimento nel complesso è decisamente inferiore al potenziale, e oltretutto discontinuo.
Sotto tono Ste (brutta copia del Capitano di 7 giorni fa); sbiadito Robertino (ma invece di metterci tutta quell’energia nel battere al salto, non può riversarla nel bucare il pavimento in campo avverso?); sulla Luna (o a catechismo?) il boss di Manfredonia.
Finalmente discreta invece la prestazione del Principe di Ostuni che, pur con la flemma che lo contraddistingue, a tratti torna Iron-Big Jim mostrando di saper ancora picchiare, alla bisogna.
Bene anche Alexx nel terzo, che in ricezione addomestica i palloni in palleggio, appoggiandoli alla Nico e non sparandoglieli verso rete…
Dal DIPO servirà una Nuova Rossa un po’ diversa, per far sì che l’avventura possa continuare…
Per stasera invece basta e avanza.

L’arbitro:
dice che conosce Franchino, e questo già dovrebbe farci capire molte cose…
Sarà che con la mente era in spiaggia assieme ai suoi bermuda, ma non è stata una gran serata…
Ininfluente nel complesso, ma troppi fischi “inspiegabili”.
E se la Rossa in versione estiva digerisce tutto, il Settimo un po’ meno, infittendo le proteste sotto il seggiolone.
Tra lui e l’Alessandra – protagonista del precedente match casalingo – non sapremmo davvero chi scegliere…

Il Pelizza:
calmo e rassegnato; troppo il caldo per reagire allo spettacolo mediocre o per darsi al vaticinio (ebbene sì: nessun segreto stasera!).
Verrà ai quarti col bandierone o farà salotto-balcone salotto-balcone, in attesa che la Nico rientri, per sapere come è andata?
Nel caso non venga, preparate gli SMS. “Squadra di deficiiiienti”!

VOLLEY MISTO & BLOG



SSSSS...Silenzio
Attenzione: il “nemico” ci ascolta…

Eih… Ci siamo accorti (anche se con un po’ di ritardo…) che non siamo soli!!!!!
Segnaliamo oggi due alcuni siti che, al pari nostro, si dilettano nel commentare i supercampionati della MISTA.
Sono il sito del San Giorgio Limito Volley (che ringraziamo per i commenti positivi verso i nostri post), superfavoriti del Primaverile, e quello dei prossimi avversari del DIPO VIMERCATE.
Per fortuna due squadre verso cui non abbiamo mai rivolto commenti malevoli… Gaffes evitate…
Da blog a blog: un saluto e… a presto!

http://home.tele2.it/aclitrecella/

http://www.dipovolleyvimercate.too.it/

PS:
C’è anche un blog delle squadre della società BAITA:
http://spbbaitavolley.spaces.live.com/

24 maggio 2007

Ad un passo dalla meta

Mannaggia li pescetti: manca 1 punto per i Quarti!

Solo così il sestetto della Nico avrà la matematica certezza di approdare direttamente alle fasi finali.
L’UP Settimo, avversario di stasera al PalaSamz, è infatti terzo a -6 ma con 2 match ancora da disputare, tra cui lo scontro diretto proprio con LNR/N.
E’ l’unica formazione che, almeno sulla carta, può ancora insidiare il primato dei Pelizza Boys.
Indispensabile pertanto mantenere alta la concentrazione nell’ultimo atto del girone F.
Un tuono da dietro il Tavolo: “Attenti a voi, squadra di deficiiiienti, a non farmi brutti scherzi….”.

Fosche nubi dai risultati arretrati dei 6 gironi pubblicati ieri.
I due gruppi da 8 squadre, A (col Kennedy) e C (quello di Esagono/San GiorgioLimito, entrambe al momento ancora imbattute!) sono ad oggi avvantaggiati nella corsa al ripescaggio delle migliori seconde. Unica notizia positiva l’addio della Verderese.
Nel D i cuginetti del Vittorio Veneto, dopo aver bastonato 3-0 il Pantigliate superandolo in vetta, “vedono” i quarti.

Il Muppet intanto prepara il sorteggio delle semifinali: in arrivo da Sanremo un camion di fiori per la segreteria CSI…

22 maggio 2007

In 13 per 8 posti



E' ressa per passare il turno.

Alla vigilia dell'ultima partita del girone, si attendono con ansia che vengano pubblicati domani dal CSI i risultati della scorsa settimana (recuperi inclusi) per definire meglio la griglia dei play-off, a cui accedono le prime dei 6 gironi e le 2 migliori seconde.

E' proprio per queste ultime che regna l'incertezza.
Il rischio (assai reale) è che dall'arcigno girone C - se la Verderese battuta dall'Esagono non farà il miracolo col San Giorgio - si qualifichino ben 2 corazzate...

La situazione meno confusa paradossalmente è proprio quella che ci riguarda. La prima del nostro girone F se la vedrà con la prima del girone E, dove il DIPO non dovrebbe aver difficoltà a confermare i pronostici della vigilia e a chiudere in vetta.
Si profila quindi per i Quarti un remake dell'Eccellenza (attenzione a non perdersi in tangenziale!! Caricate la Pink su un auto, please).
Quasi spacciate le due rispettive seconde: il Trinità e i fratellini de LNR/B (penalizzati dai troppi tie-break disputati) hanno un quoziente punti al momento piuttosto basso. Peraltro non è detto che in Bognetti i nostri amici riescano ad aver la meglio sull'ostico San Crisostomo e a chiudere davanti all'UP Settimo nel girone...

Guardando ancora più in là, dietro l'angolo potrebbe profilarsi addirittura la rivincita, coi neroverdi di Legnano, della semifinale dello scorso anno.
Anche per i Pullia Boys un' Atene dopo Istanbul?
L'occasione d'oro per dimostrare che il 3-0 inflitto ad ottobre non è stato solo un caso?

Si vedrà. Cominciamo ad andare con ordine.
UP Settimo e poi DIPO.
Il cellulare del Pelaizza e l'ombelico di Taina faranno il resto.

21 maggio 2007

Kolbe - LNR 0-3 ...

Il primato e ... la lunga mano del Pelaizza

Anche la penultima del primaverile fila via liscia con un secco 3 a 0 e un bagno di zanzare alle 11 di mattina di domenica ... mamma mia!
Agonismo consumato già dalle prime battute del 1° set, quando si nota subito il divario tecnico tra il Kolbe e la nostra squadra, penalizzati a loro dire da una serie di mancanze causa infortuni (questo è ciò che è trapelato nello spogliatoio maschile), ma stentiamo a credere che questa sia davvero la realtà...
In ogni caso poco importa, 3 punti e aspettiamo di chiudere (salvo sorprese dell'ultimo minuto) a punteggio pieno giovedi prossimo in caso contro il Settimo ... e poi dritti a Dipo, a disputare probabilmente la prima vera partita di questo primaverile, visto il livello medio delle squadre!

Riguardo la partita, degne di nota a mio avviso due sole cose: entrata di Tommy (in quanto me medesimo) al 2° set, schiacciata in veloce e tentato omicidio della povera n. 15 che riceve palla ... ma non sulle mani, bensì sulla testa ... 3 cm in meno e 30 secondi di completo smarrimento della povera giocatrice che non capiva se dar retta al Bianconiglio che in quel momento le girava intorno come in Alice nel paese delle meraviglie o tornare alla cruda realtà di una partita già persa ... chiedo scusa e torno al mio posto spegnendo il generatore di forza e limitandomi a coprire e appoggiare ... senza VIUUUUUUUULEEEEEEEEEEENNNZAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
La seconda nota è sicuramente l'arrivo in sordina del DS Pelaizza che, nell'indifferenza generale, confondendosi tra i bimbi della prima comunione e sporadici curiosi passeggeri che usciti dalla messa delle 10 passano a vedere cosa succede in palestra, dall'alto del ballatoio del PalaZanzara si avvicina all'arbitro (alias Mich Biuchennon ... oh, era troppo lui) e lo saluta come fosse uno di noi ... e qui sorge un dubbio: ma il nostro primato è giustificato dalla nostra bravura, dal livello degli avversari o dalla "lunga mano del DS Pelaizza" !?!?!?

La società fa finta di nulla e senza temere terremoti continua ad andare avanti ... e avanti anche noi!

Forza Nuova Rossa !!!

18 maggio 2007

I turchini del Pelizza si aggiudicano il derby con un netto 3-0


LA ROSSA SIAMO NOI!

LNR/N stritola in 50 minuti i fratellini della “B” e prenota le finali.

Può la quinta forza dell’Eccellenza pensare di perdere con una squadra che, seppure in testa alla classifica imbattuta, seppur volenterosa e con lunghi margini di crescita, è al 1° torneo, ha un solo giocatore “sopra le righe”, è carente a muro, e gioca con due alzatrici che più che bagher non fanno?
La risposta dovrebbe essere ovvia.
Dovrebbe, perché dopo aver visto le 3 precedenti gare del Primaverile, lo scontro di ieri sera in Bognetti presentava più di un’incognita.
E invece…

Invece LaRossa della Nico stavolta ha inserito anzitutto il cervello. E’ scesa concentrata e – salvo qualche smarrimento nel secondo set – ha piantato delle papagne come da tempo non si vedevano, facendo il proprio gioco, sbagliandone pure ma andando via tranquilla.

Si comincia con mezz’ora di ritardo. Manca l’arbitro. Ma proprio stasera ?!?
Il Pelaizza fa ballare i cellulari come nei giorni belli dei sorteggi, ma il “Servizio Arbitri in linea CSI” non risponde (e la pagherà per questo, oh se la pagherà!!...).
Arriva la Ugia-gestante (ormai non disputiamo partita se non viene una donna incinta ad incoraggiarci…).
Mentre la Debora sta facendo il giro delle palestre della zona e quando Mauri è pronto al sacrificio – ribadisco che non era una scelta oculata: è già una grana assicurata un arbitro di parte in uno scontro al vertice, figuriamoci se è un derby… – grazie al cielo arriva l’arbitro.
In altra occasione avremmo storto il naso (è “l’amico” del Calabro della partita coi Boys, quello dell’avvertimento per ritardo nel cambio e del “non aprire quella porta e siediti”…), ma qui lo accogliamo a braccia aperte.
Dentro l’attesa ha smorzato la tensione, e c’è il rischio di deconcentrarsi.
Tinona Ryder comprime la cotonatura e slunga la maglietta. Muppet dietro la plancia di comando (non prima di aver smoccolato contro il mitico custode della Bognetti: ma quanto ci sei mancato?!?).
Finalmente si parte.

1° set
Pari fino al 3-3.
Atmosfera difficile. Ad ogni punto da loro conquistato esplode un boato in palestra.
Ma i nostri ci sono.
Robertino, che è 2 anni che non vedevamo giocare così, stasera c’è con la testa e le pile cariche, e assieme a Tommy e al rientrante Capitan Findus comincia a martellare e murare.
Le megere sono in palla e non sbagliano un colpo. La Yepi incalza più volte da zona 4, senza errori a rete e con preziosi muro-e-fuori. Poi la Milanesa va in battuta e fa il primo allungo: 9-4.
Il turno dopo tocca a Ste scavare il fossato. Quando lascia il servizio, sul 18-5, il set è già morto da un pezzo. Pelaizza respira.
Rossa/B annichilita e incapace di reagire.
Sul 19-6 la Naico ci sorprende, mostrandosi tanto lucida da poter pensare anche a un cambio in corsa (e per di più sensato, direbbero i maligni…): entra l’Alexx dietro su Ste, ma forse non fa in tempo neppure a toccar palla: 25-7.
Una prova di forza.


2° set
Entrano dentro la Taina con la Yepi, EmY, il Boss di Manfredonia e il Capitano.
Bisogna dare la mazzata decisiva ai fratellini tra capo e collo, prima che – da buona squadra diesel – riescano a resuscitare come fanno di solito.
Sbagliamo troppo : 12-12.
Ste ha un passaggio a vuoto, ne sbaglia 3 di fila che escono abbondantemente; Tommy schiaccia da seconda ma pesta la riga; tocchiamo pure qualche palla destinata ad uscire.
16-14 loro.
Per fortuna di là dalla rete ogni tanto c’è una ricezione sbagliata, e le alzate in bagher non permettono attacchi veloci.
Il Principe d’Ostuni nel suo turno raccoglie 5 punti, che ci riportano avanti 19-18.
Non riusciamo a scrollarceli e si soffre ancora, finché la Bionda chiude al servizio (25-20).

3° set
Dentro Roby, Ste e Frango, assieme alla Taina e alla Pink.
LNR/B c’è fino al 4-4.
Poi, sarà la presenza della Torre in prima, sarà il gioco attento e senza regali dei nostri – a cominciare da un ritrovato Franchino, stasera solo fantasia e niente follia, apprezzato anche in qualche attacco da seconda – e si prova l’allungo: 10-7.
Tocca a una Marta finalmente in gran spolvero silurare dal servizio. Ne inanella 8, affondando impietosamente gli avversari (18-8).

E’ serata magica. La tensione cala.
Il Pelaizza –forse abbacinato dalla visione dell’ombelico-oracolo della Circe in campo – rilancia un nuovo oscuro vaticinio: “Ti devo dire una cosa”.
A ridaglie. N’altro segreto.
“Che c’è?”
“No. Te lo dico dopo…”
“Ma che è?”
“Te lo dico dopo”.

Baglioni alza con freddezza un paio di palle ai compagni.
Rientra Alexx, che cicca la prima schiacciata ma che dietro fa prestazione più che dignitosa. Va al servizio e chiudiamo lì. 25-11.
75-38 il totale punti. Eloquente direi.
Da stasera di squadre imbattute nel girone F ne rimane solo una. Il sogno dei fratellini è durato fin troppo. Arrivederci e grazie.
Ora attenti all’uscita domenicale mattutina dal Kolbe – per noi sempre un problema – e poi ci sarà da strappare il biglietto per i Quarti giovedì prossimo in SAMZ con Settimo (anche questo un One-Man Team).
A LNR/B invece non resta che sperare in nostri passi falsi (toccatevi!!!).
DIPO aspettaci: stiamo arrivando!

Per concludere:
1) rispondo ai molti che hanno chiesto se la foto dell’ombelico apparsa nel blog precedente con la T a fianco fosse proprio della Tina.
Ma ahbbbelli! Vi pare che i fianchi della Tina possano starci in un pic così piccolo?
2) A chi chiedeva dove dovesse sedersi il Presidentissimo Enrico, trattandosi di 2 squadre della Sua società. Caro Enrico, te lo diciamo col cuore: hai scelto la panchina giusta, perché LA NUOVA ROSSA MISTA siamo NOI!
Diffidate dalle imitazioni.

15 maggio 2007

L'ora della verità


SUPERDERBY NUOVA ROSSA

Chi delle due formazioni della Rossa cederà il passo all’altra verso i quarti di finale?
Sarà una gara tutta tecnica o tutta sentimento?
Avrà la meglio l’esperienza dei Pullia Boys o l’entusiasmo dei fratellini della squadra “B”?
Deciderà la gara l’ombelico della Tina o il duo Papais?
Per chi batterà il cuore del DS?

Per questo (e di più) appuntamento domani in Bognetti ore 20.30.
Scaldate le mani. L’evento più atteso del Primaverile è finalmente arrivato.

11 maggio 2007

La Nuova Rossa/N - San Crisostomo 3-1

Navigando a vista...


... cercando di non naufragare.



Terza vittoria e altri 3 punti. Ma ancora prestazione disarmante.
Stavolta di là non c’era l’asilo dello Zeroquattro e la paura di fare male schiacciando. Eppure…
Arriva così un successo sofferto, casuale (?), snervante, in cui ai troppi errori arbitrali e alla rognosità degli avversari (che meritavano, vista la simpatia in campo, ben altra “sonata”) ci abbiamo messo molto del nostro…
Nessun commento faceto dunque alla prestazione di ieri sera. Inutile infierire.
Già, al Tavolo, abbiamo dato i numeri forse più del solito. Senza dubbio esageriamo, come i tifosi delle curve e ce la prendiamo troppo, attapirandoci in fretta. Ma rischiare di buttare via nel cesso partite così abbordabili…
Ma La Rossa scesa in campo nel 4° set non è forse quella che a ottobre liquidò l’Esagono in poco più di un’ora? E ora deve stare punto a punto con ‘sti borgatari attaccabrighe con doppio alzatore (di cui uno uomo) e contare sugli svarioni della Camurri per non arrivare al tiebreak? Ma per favore…
E poi non ci si dovrebbe incazzare…
Per la cronaca: il San Crisostomo – che non c’è dubbio avrà fatto anche un partitone – aveva sino a ieri raccolto 2 vittorie al tiebreak, con Boys (lo squadrone con le 4 donne in campo) e il Kolbe (battuto 3-0 dai fratellini). Tutt’altro che dei fulmini di guerra, almeno sulla carta.

Consoliamoci (sigh!) con i 3 punti in saccoccia, piccolissimo (ma indispensabile) passetto avanti verso le finali (che è un obbligo morale raggiungere).
Anche se – lungi dal voler fare terrorismo psicologico – LNR/B è si modesta e “acerba” rispetto a noi, ma sicuramente non come le squadre finora incontrate, visto che guida il girone imbattuta.
E non voglio neppure lontanamente pensare a una sconfitta in Bognetti nel derby davanti a gente che non ha mai fatto un campionato o che non alza da quando era nelle Allieve…
Dai…
Allenatrice e squadra sono avvisati.
Grazie.

09 maggio 2007

La Nuova Rossa/N stende i babies dello Zeroquattro 3-0

Tarallucci, vino e il terzo segreto del Muppet.

Poco più (o poco meno) di un allenamento ieri sera al PalaSamz.
E’ bastato davvero poco per aver ragione dei piccoli di Limbiate, fanalino di coda del girone F.
In compenso in S. Giacomo è apparso il pubblico delle grandi occasioni.
E il Pelizza, a sorpresa, ha svelato uno sconcertante segreto…

Nel prepartita è arrivata d’improvviso la Vale, coi piccoli Agostinetto al seguito. E poi la Mery, il Jack dal Santa Rita, le adepte di Franchino-latin lover, e per finire la Ti (in dolce attesa) col marito. Sembrava una domenica in colonia, con visita parenti.
Un via vai che non si vedeva da mesi, e che ha offerto qualche spunto a una partita di cui c’è davvero ben poco da dire.
Grande assente la nostra fan più accanita e la sua mela; si dice stia cumulando l’entusiasmo e organizzando la tifoseria in funzione delle finali.

Tornando al match.
Non solo il divario tecnico, ma d'età (ad esclusione dei due matusa che forse facevano meglio a stare a casa a guardare la tele) questa volta erano enormi.
E anche per i malconci turchini visti recentemente era impossibile non fare bottino pieno e continuare a inseguire i fratellini della Rossa/B.
I quali, dopo aver liquidato pure loro i nanetti dello Zeroquattro 3-0, si sono imposti in casa dei Boys 3-2, conquistando la 4a vittoria in 4 gare: niente male per una formazione all’esordio, che non smette di sognare. Al riguardo si riporta integralmente il testo dell’sms ricevuto dal DS a mezzanotte di mercoledì (per la gioia della moglie che già dormiva): “Non ci batte più nessuno. Vinto 3-2. La Rossa/N continui a tremare…
Che dire? Bisognerà dar loro una lezione e riportarli coi piedi per terra al più presto…

Ieri la Rossa/N si presentava a ranghi quasi completi (unico assente Capitan Findus), col rientro pure dello sposo. Ma dopo le prime 3 battute-aces della Nico già si capiva come sarebbe andata la gara…
Il Calabro – di cui segnaliamo ancora i 2 minuti necessari a spigiamarsi – dopo il primo bolide ha avuto pietà e – così come il Ras di Manfredonia nel terzo – è stato attento, con colpi alternativi e piazzate, più a non fare una strage degli innocenti che a giocare.
25-10, 25-17 e 25-17 i parziali. Fin sprecato l’ottimo arbitro.

C’è stata gloria per tutti:
- per una Yepi in palla, decisiva per chiudere il 2° set;
- per la Nico, gagliarda schiacciatrice nel 3°;
- per l’Alexx, che ha esordito nel primaverile;
- per l’ombelico della Tina, che ha fatto più volte capolino;
- per il duo Mauri1-Franchino;
- per un pimpantissimo Pelizza, che a metà partita butta lì distrattamente : “Ti devo svelare un segreto…”. “Ha già sistemato il sorteggio della semifinale?” “No, non ancora. E’ un’altra cosa…”;
- per il Nello, che ha rispolverato dall’armadio una dimenticata maglietta societaria bianca;
- per i due alzatori-maschi, a cui è stata affidata la squadra nel 3° sperimentale set, con 4 fanciulle in campo. Nei panni della Cacciatori il (già visto) Principe di Ostuni e l’inedito e sorprendente Robertino (che forse è meglio che continui a picchiare…). Vedere correre Baglioni per il campo, invece che in posa statuaria in prima ad aspettare di sganciare, è valso comunque il prezzo del biglietto.

Ci si rivede subito giovedì col più impegnativo e misterioso San Crisostomo, di cui l'unico risultato conosciuto è la vittoria 3-2 dai Boys.

PS: E i contenuti del segreto del Muppet? Il Pelizza apparirà in sogno a 3 di voi per svelarlo. Giocate poi i numeri sulla ruota di Parma

03 maggio 2007

Battuti faticosamente i Boys 3-1 nella prima del Primaverile

Nuova Rossa/N: esordio in affanno
Nella serata in cui il Milan stritola il Manchester a San Siro, a San Maurizio al Lambro si sfiora la tragedia.
I Pelizza Boys – quinti in Eccellenza (!) – contro una squadra composta da 4 donne (!) e 2 uomini rischiano l’inverosimile, buttano nel cesso il primo set e vengono costretti a combattere punto a punto nei 3 successivi, prima di chiudere la contesa incamerando l’intera posta.
Deconcentrati e fuori forma come non mai, i nostri regalano una delle peggiori esibizioni degli ultimi anni, e solo i limiti degli avversari (ancora a secco di vittorie dopo 3 gare) permettono di uscirne indenni.
E’ un primo serio campanello d’allarme, che deve servire a dare una scossa in vista dei prossimi 2 match casalinghi.
Si vede di tutto: ricezioni sbagliate, rigori a rete (senza alcun muro) appoggi difensivi ovunque tranne che all’alzatore, schiacciate da seconda errate, piedi fuori dal campo alla battuta, fallo di posizione, avvertimento per ritardo. Donne decisamente sottotono; uomini non parliamone. Arbitro spesso a ruota libera, più attento ai particolari che ai falli da fischiare…
I Boys, discreti in ricezione, ringraziano e attaccano, con la sicurezza di chi non ha nulla da perdere… Le molte battute sbagliate e un servizio non irresistibile (tra cui uno dal basso) penalizzano però (fortunatamente) i locali, tarpando loro le ali verso una vittoria storica.

L’ANDAMENTO DEI SET
Detto del primo, in cui a furia di star lì punto a punto alla fine i Boys si stufano, piazzano il break e conquistano la frazione (senza alcuna reazione nostra allo scorrere dei punti verso la catastrofe), nel 2° i nostri paiono poter gestire agilmente la situazione e, pur senza strafare, prendono un buon vantaggio che pian piano però se ne va… Grazie al cielo, trascinandosi, il set finisce.
Nel 3°, mentre alla Torretta l’Enrico festeggia il gol di Seedorf, capitan Tommy entra per Franchino (del cui gioco, tutto “follia e fantasia”, stasera è rimasta solo la “follia”…). Ma anche per il Boss di Manfredonia i giorni migliori sono lontani, Big Jim sembra aver già dato quel poco che poteva (Iron dove sei finito??) e il gioco non decolla.
Solo un provvidenziale cambio – Mauri2 su Emy(ly) – quando i nostri hanno già un piede nella fossa allontana lo spettro della figuraccia. Il Calabro – entrato dopo essere riuscito a liberarsi con fatica del pigiama – guida la rimonta e mette a terra i palloni decisivi per chiudere il set.
Nel 4°, senza far faville e con un altro campionario di nefandezze, si pone fine con fatica allo strazio.

Unica nota “di colore” della serata: la nuova divisa.
Grazie allo sponsor, la Pullia-band affronterà il Primaverile con un gagliardo look turchino (i maligni sostengono sia un bieco modo per mimetizzarsi e far sì che gli avversari non possano riconoscere in noi la 5° forza regionale…).
Nuovo look, dunque, che per le donne prevede pantaloncino blu notte aderente – per le 3 più longilinee – o il modello “mutanda della nonna” scelto dalla pudìca Circe.
Che aggiunge però, da par suo, un tocco di porcellonaggine con la maglia modello “Baywatch-3 taglie in meno”, che ne esalta le forme giunoniche e lascia traboccare tutti i muscoli (diciamo pure così…).
Manca solo che le si veda l’ombelico e che dichiari – come “Madre” in Sensualità a Corte – di avere 16 anni…
Super TT (Tracimante Tynona): Consales è avvisato.
Da segnalare infine in panchina il look “gemellino” dei 2 dirigenti, con indosso maglia societaria blu d’ordinanza.

Questo è quanto. Come esordio forse un po’ poco…
Si torna a casa tutti contenti (?), e pronti per la prossima.
Nel frattempo i fratellini della Rossa/B se la ridono, sfregandosi le mani, mentre i bookmakers corrono a rivedere al ribasso le quote sul passaggio ai quarti.