Scegli un altro argomento ...

29 febbraio 2008

LNR - Aurora MI 2-3

COME GIANO BIFRONTE
Una Nuova Rossa a tratti anche fortunata porta a casa un punto al termine di una battaglia lunga due ore.
Amarcord nel prepartita: scendono in visita la Ugia col pupetto e la Vale in libera uscita. Briscolari latitanti (presente solo il sciur Pietra). Nello e Grissinaro sugli spalti e Franchino in panca.

Vinto al fotofinish un primo set molto equilibrato (25-23 con un’accelerazione sul 23-23) e perso il secondo in modo identico (23-25 dopo un 23-23), il rendimento del Pelizza-Team cala vistosamente: andamento a senso unico nel terzo (20-25, ma con l’Aurora avanti 24-15, trascinata dal solito 12) e partenza pessima nel quarto (7-14; 12-17).
Poi il miracolo: quando la signora Ines aveva già buttato la pasta, raggiungiamo gli avversari sul 20-20 e si va a braccetto fino alla fine (23-23).
Altalena infinita di vantaggi e girandola di set point; alla fine sono i Puglia-Boys ad averla vinta: 30-28.
Nel 5° l’Aurora fugge via (8-3 al cambio campo) ma Luna Rossa non si arrende. Quando tutto sembra finito (10-14) c’è infatti il tempo di un ultimo sussulto: 13-14 e timeout ospiti.
L’Enrico sfiora l’infarto; il Pelaizza se la ride; Lady D si sgola: il sogno svanisce (13-15) con una (ennesima) cannonata del 12.

Finisce 2-3 al PalaPelizzaSamz (25-23 / 23-25 / 20-25 / 30-28 / 13-15), e sul piano del gioco si poteva fare senz’altro meglio.
Un match in cui la Yepi fa un set memorabile, la Circe conferma lo stato di grazia, Maurino ci mette l’anima. Per il resto è sprazzi di bel gioco alternati a blackout da parte dell’alzatrice (certo non aiutata dalle ricezioni) e dei martelli.
Non basta per cercare di agguantare il 5° posto solitario.

Potevamo fare il colpaccio; poteva andare molto peggio.
Finisce, come all’andata, con un 3-2 per l’Aurora tutto sommato decoroso, che smuove la classifica.
Mercoledì prossimo altro big match: Luna Rossa va a sfidare la DiPo, terza in classifica, a Vimercate.

9 commenti:

Tommy ha detto...

Tutto giusto, un'unica osservazione: la Nico poverina è stata davvero maltrattata, io non so se ricordo qualche ricezione decente! Forse nel 1° set, qualcuna nel 2° (...forse...) ma poi BUIO PESTO! Non si vincono così le gare, e nemmeno sparandole a muro (mea culpa in primis ma un pò tutti a terra).
Migliori in campo: le donne!
Brave!
Pensiamo alla prossima ora.
Forza ragazzi.

Findus ha detto...

...io aggiungerei: la Circe non ha solo confermato lo stato di grazia, la sua prestazione è stata MAIUSCOLA! (e non fare quella faccia!) Ha messo giù palle nel 20 cm, è stata molto più incisiva di noi maschietti (beh, questo da sempre, ma ieri ancor di più!)

Per il resto, Maurino è entrato in campo e ci ha messo la testa, sia in ricezione, facendo respirare un po' la Nico, sia in attacco, non "sparacchiandola" malamente contro il muro avversario: bravo, bravo, bravo!

Debi ha detto...

A parte che ho rischiato un mezzo infarto e che puzzerò di fritto per l'eternità devo dire che ne è valsa proprio la pena venirvi a vedere solo per quel fantastico 4 set!!!
Volevo anche aggiungere che quella bellissima e bravissima ragazza è... aaaaamica mia!!!!!
C'era anche mio marito... non ricordo ;-))))

Vale :) ha detto...

uauauauuuu...quanti complimeti! divento rossa...ma intanto piglio e metto in saccoccia! :)

scusatemi ma sto ancora ridendo, curiosando nei vari blog vi segnalo quello del VVB (http://vittorioveneto.blogspot.com/) hanno indetto la classifica giocatore/giocatrice più bello/a del campionato....UDITE UDITE...il nostro AMATIFFFFIMO 'altone brizzolato di Luna Rossa' è stato nominatooo!

hahahahaha...ehm...no non riesco a trattenermi...hahahahahahaha!

Un bacio e buon we a tutti!
VostraCirce

Tommy ha detto...

Che dire ... si vede che qualcuno non ha un grande senso estetico!
O magari Robbè ha il suo fascino ... nascosto... o magari io son ciiiiieco!
Ah ah ah ah ahah aha ...

luca ha detto...

Ragazzi, vi abbandono telematicamente per una settimana e succede di tutto…
40 commenti sul blog VV/B, e l’inattesa nomination del nostro Baglioni…

Atlete del Tavoliere impiantate a Milano: tutte a rapporto! Sostenete il nostro aitante brizzolato tranese verso la conquista del titolo di Reginetto dell’Eccellenza (almeno vinciamo qualcosa :)!

“l'altone brizzolato di Luna Rossa”: Taina, sto ancora soffocando dalle risate. Ma sei stata tu a dargli poi il 2° voto come anonima? Non fare la furba e abbi il coraggio delle tue azioni. Sospettavo anche della Milanesa, ma visto che ha lanciato i sospetti su di me (una volta tanto innocente)... il cerchio si stringe!

Ora peraltro si apre la caccia alla “Betty” che l’ha votato! (Buongustaia!). Di che squadra sarà questa intenditrice di bellezze mediterranee?
Aiuto, che ridere!!!
PS: qualcuno voti per Tommy, perché leggo gelosia tra le righe: Lady D ti tocca, almeno come moglie. Vai dal VV/B a compiere il tuo dovere!

Vale :) ha detto...

eheh..confesserei volentieri...ma non sono stata io! anzi pensavo fossi stato tu...a questo punto il sospettato è Tommino!...confessaaa!

luca ha detto...

Anche perché Taina, permettimi, prima di votare per il bilanciere della Mamma e per l'altone nostro, una che sta con il George Clooney della Rossa non dovrebbe aver dubbi su chi votare... :)

Vale :) ha detto...

hai troppo ragione! :)