Scegli un altro argomento ...

16 maggio 2008

LNR - Ajèjè: 3 -1

(Nella foto, Robbè festeggia la sua fantastica prestazione: è tutto dire ...)

3 punti dovevano essere e in qualche modo 3 punti sono stati, passando attraverso 4 set come al solito tiratissimi.

Caldo insopportabile e stanchezza galoppante la fanno da padroni contro una squadra al di là di tutto interessantissima e a nostro modo di vedere potenzialmente forte se solo avesse a disposizione una figura di alzatore/alzatrice all'altezza della situazione.
Meglio per noi che l'altezza e la potenza dei martelli avversari sia stata annullata da un gioco confusionario.

La nostra compagine di fatto riesce a conquistare l'intera posta in palio e a collocarsi in cima alla classifica (e speriamo di restarci)!

Per la cronaca, si comincia con la conquista del 1° set ... subiamo break da paura ma arrancando riusciamo a conquistare sul finale il set senza lode ne gloria. Perdiamo il secondo ma 3° e 4°, se pur con qualche momento buio, passano lisci con scioltezza e ci proiettano dritti dritti da Willy.

Da segnalare la bella prestazione a mio avviso del "la.Sabbry" , calante (fisiologicamente si può capire) nel finale di partita ma una potenza per tutto il resto della gara.

In campo per quasi tutta la partita anche il nostro Billy Franchino Elliot che a passi di danza e pirouette saltella e balla nel campo alla conquista di palle facilmente recuperabili facendo un pasos in avanti e stando fermi al proprio posto ad aspettare che la palla arrivi ... ma si sa, il nostro Franchino lo fa per lo spettacolo ed il pubblico (numeroso sugli spalti) ... e poi lo stesso è già da considerarsi in "vancanza" ... vai Franchino, divertiti in crociera te e Lachi ("e cos' è" ... disse la Miss Pending in quel di Willy !?! Grasse e grosse risate).
Lascia il posto sul finale ad Alex che entra, cicca la prima ma poi fa il suo dovere sulle altre palle. Nulla da dire.

Gioca bene (stranamente) anche il nostro RobbèBaglioni che entra e tira giù minelle a destra, a manca e al centro. Vorremmo cheidergli "cos'è successo", ma meglio gogere del suo stato di grazia e farlo sfogare ... qualunque sia la pozione magica assunta meglio che continui a fare il suo effetto. Ringraziano di fatto ragni e mosche sonnacchiosi sui muri.

Anche Stefanino (così ribattezzato per distinguerlo da Ste il vecchione) entra e tutto sommato fa il suo dovere. Deve lavorare sulla convinzione e la forza ma gioca e va bene così.

A proposito di Ste il vecchio ... disperso fino a poche ore prima della gara, quando la Yepa arriva e conferma che il nostro capitao non ci sarà i nquanto in giro (dice lui) per lavoro nei dintorni di Milano Marittima ... seeeeeessssssè, ci crediamo tutti! Vai Findus!!!

Ottima la prestazione anche di Miss Pending, splendida più che mai e abbronzata da far invidia alla venere nera Campbell. Se solo fosse più costante negli allenamenti e più presente alle partite sarebbe grandioso!
Suo marito non è da meno: nonostante i vari strati di cicatrizzazioni del suo ginocchio saltella come un grillo e tira giù quasi tutte le proposte della nostra capitana-alzatrice. Pending, è ora di smetterla col calcetto ... va che non pui continuare a stratificare di cicatrici il tuo ginocchio! Dedicati seriamente alla pallavolo (eh eh ehe)!

Yepi ed Emi fanno come sempre il loro dovere in campo per il tempo in cui li viene richiesto di giocare.

Il sottoscritto gioca il 1° set, cicca di brutto 2 o 3 palle consecutive in attacco (Nico te l'ho letto negli occhi che volevi sostituirmi ... infatti la successiva l'ho tirata giù ... tiè)! Ah ah ah ... Sbagliato il "rigore" nel 1° set non farò più rientro in campo fino agli ultimi tre punti dell'ultimo set, complice lo psicodramma nato dal fatto di avermi detto di entrare all'inzio del 4° set e di aver scritto sulla formazione 15 invece di 10 ... vola un Miiiiiiiiin%hia indirizzato al tavolo del segnapunti/refertista Pelaizza ... :-D che non risponde alla provocazione. Strano!?!?

Rientra quindi in campo Robbè che fortunatamente non fa pentire la Nicoach dello sbaglio. Io mi risistemo tranquillo in panchina e minaccio il nostro amatissimo presidente di spedirlo fuori dalla palestra quando dice che Robbè sbaglierà la prossima messa a salto dopo 4 perfette battute di fila ... Robbè infatti la sbaglia. Io minaccio rabbioso, il presidente sorride.

Sul finale rientro in campo e mi prendo il merito dell'ultima minella che chiude il set e la partita (gli altri si ammazzano di lavoro per tutta la gara ed io entro e mi prendo il merito ... aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh ah ahahah ah aha)!!! Che ingiustizia!

Scherzi a parte, bravi tutti!!!

N.B. La Taina in versione dark-lady in questo giro si accomoda sugli spalti insieme al pubblico. Ci seni mancata in campo e soprattutto in panca ... Ti vogliamo bbbbbbene!
Uif or uifauf you ... we cant't live ... Uif or uifauf you!!!

Appuntamento alla prossima in quel di S.Giuliano Milanese!

5 commenti:

luca ha detto...

Tommy, mi hai fatto morire!
Da oggi dunque Lara-Naomi....
Vorrei poi sapere se l'errore di battitura circa la Tina alle ultime righe "Ci seni ?!? mancata in campo" è un lapsus Freudiano o meno...
Concordo su tutto (per quel poco che ho visto, ovviamente): su un buon Roberto, su una Sabrina sempre meno impacciata, sui Pending (sempre più brillanti) che fanno venire i nervi pensando alla loro presenza saltuaria ad allenamenti e partite...
Lasciatemi poi spendere, avendo anche visto appena prima la partita dell'altra Mista (sigh!), anche una parola buona sull'alzatrice Naico, il cui lavoro spesso poco "appare", ma pesa tantissimo!!!
Grandi ragazzi!
Cerchiamo di chiudere in gloria con altri 6 punti e il biglietto per i quarti di finale, giusto premio per tutti (vecchie glorie e new entries).
A presto.

PS: oh: finalmente una squadra più vecchia di noi!!! L'anziana Tynona a confronto degli avversari pareva una bambina...

Tommy ha detto...

Beh, non è che no si dia l'importanza dovuta alla Nicoach ... è che la sua importanza è talmente scontata e fondamentale che a volte si da per scontata la cosa. Bisognerebbe concludere ogni post con un bel "Nico fondamentale come sempre" !!!
Nico TVB!!! Troverò il modo di porre rimedio a questa ingiustizia peima o poi!
Riguardo la Tinona,si è stato un lapsus ... ma mi piace per cui non lo correggerò!
Eh eh eh ...

Vale :) ha detto...

premettendo che siete 2 pirli...concordo su tutto Tommino.

Vedendovi da fuori devo dire che fa un certo effetto, soprattutto al PalaPelizza...

Nico ASSOLUTAMENTE fondamentale, come tutti con alti e bassi...soprattutto bassssssiiii hahahahahahahah! ehmm..a parte gli scherzi da fuori vi assicuro che si vede molto meglio quanto facciamo correre quella povera ragazza e come riesca comunque la maggior parte delle volte a trasformare una ricezione inguardabile in una buona alzata!!!
Sabri e Lara-Naomi praticamente impeccabili e sempre più sicure in campo, grandissime!!
Robbè...alla quarta schiacciata consecutiva dentro...ero commossa!
Franchino-Elliot come sempre dona al suo pubblico perle di agilità e coreorafie invidiabili!
Tommino...come sempre incisivo, io e LaMari abbiamo particolarmente apprezzato una tua ricezione-delfino bellifffffima!
Stefanino, sicuramente c'è da lavorare ma si vedono i miglioramenti.
LucaPending saltellante e atletico...che nella nostra squadra è un po' una novità hahahahahahahaha...sta diventando sempre più incisivo davanti.
La nostra Marta, entrata per poco tempo ha fatto assolutamente il suo dovere e almeno apparentemente, in modo tranquillo.
Emy e Yepi han fatto il loro dovere anche se forse un po' sottotono rispetto al solito.

carissimi ecco i miei commenti dagli spalti...e tranquilli...lo fo lo fooo che mi volete bbbene!

Un bacio.
LaTaina

Nicoach ha detto...

Ragazzuoli... sono commossa... !(anche se lo so che Tommy, così facendo, spera in migliori formazioni!!:-)TVBbbbene anch'io!!

NicoachsempreinformagrazieallemitichericezionialtrochelospinningdiLadyD

luca ha detto...

Mi sovviene or ora: ma quello della foto sarebbe quindi la stessa persona candidata da qualche sventurata al titolo di "Mister Eccellenza 2007/2008?"
Com'era la storia? "Il bel brizzolato di Luna Rossa"?!?!

Teribbile...
Meno male che le votazioni si sono già chiuse...