Scegli un altro argomento ...

27 maggio 2008

LNR - S.Giorgio Limito 3-0

Luna Rossa issa le vele e conquista i quarti!
Dopo le Open e le Juniores in Coppa Plus, anche i Puglia Boys centrano le finali.


La Mista/A completa il momento magico de La Nuova Rossa in CSI e, dopo il 6° posto in eccellenza, vince il girone F e approda per il terzo anno consecutivo ai quarti di finale del Primaverile.
Un risultato insperato dopo lo schiaffo subito in casa del Kolbe alla 1a giornata.
Ma pian piano i nuovi innesti si sono integrati perfettamente nella “squadra di deficiiienti”, ed è cominciata la grande rimonta.
I cali fisiologici dopo le fatiche dei mesi precedenti sono stati sopperiti dall’energia dei nuovi acquisti e di chi meno aveva giocato all’Invernale.
E così, zitti zitti quatti quatti sono arrivate le 5 vittorie e i relativi 15 punti che hanno permesso di vincere il girone e di approdare alla fase successiva, dove ci attende ora, trionfatrice del girone B, la vecchia conoscenza Aurora Mi.

Sulla partita di ieri con S.Giorgio c’è poco da dire.
Contro avversari tutt’altro che rassegnati, LNR domina il 1° set, rischia di perdere il 2° (ottenuto solamente alla lotteria dei vantaggi) e vince in scioltezza nel 3°: 25-15, 27-25, 25-18.
Entrano, chi più chi meno, tutti e 11 i giocatori a referto, dando ciascuno il proprio contributo.
Ai posteri lasciamo: un video di Franchino sul cammello (in cui in realtà si vedono solo le terga del quadrupede); un’inguardabile canotta del Principe d’Ostuni sfoggiata nel riscaldamento e il new look in pieno stile Mago Oronzo; un fendente da applausi dello stesso sul filo dell’invasione, picchiato sui 3 metri; qualche papagna del Sirenetto brizzolato che spolvera gli angoli ai 9 metri (sorvoliamo sul muro subìto – stavolta almeno da un uomo – su cui si ostina a negare disperatamente…).
C’è gloria un po’ per tutti: martelli meno scandalosi che nel recente passato, donnine attente in ricezione ed appoggio, alzatrice senza torcicollo e il gioco è fatto: la vittoria è servita.

Non resta che festeggiare a limoncello e prepararsi all’ostico impegno successivo.
Proibitivo? Può darsi. Ma poiché la speranza è l’ultima a morire…
Per ora godiamoci il successo e un GRAZIE enorme a tutti per il traguardo raggiunto.
Peccato non ci sia stata la possibilità di condividere la gioia con i nostri sostenitori senior, ieri tutti assenti (no: non intendevo la Taina; intendevo senior senior….).
Ma a proposito: che fine avran mai fatto le gagliarde cybermamme?

2 commenti:

Vale :) ha detto...

GRANDE ROSSA!
...e come sempre grande Luca!

Emi, accetta i consigli dei tuoi amaici...NO ALLA MAGLIETTINA!!!

hahaha...grandi tutti!

VostraCircePanzuta

PS: credo sia meglio avermi in panchina e non sugli spalti, almeno non porto cibo!! :)

Yepy5 ha detto...

Ma vieniiiiiiii, grandi ragazzi e come sempre FORZA ROSSA!!!

Le cybermamme non sono disperse, ma ormai non le ferma più nessuno ... ieri erano in visita a VENEZIA ... presto passerò la documentazione!!!

Un bacio a tutti :)

Yepy