Scegli un altro argomento ...

07 novembre 2009

S.RITA VOLLEY-LNR 1-3

AVANTI ADAGIO
(20-25, 19-25, 26-24, 10-25)
Una Nuova Rossa meno brillante del solito esce ugualmente con 3 punti nel “derby di Famagosta”, confermando la leadership del girone davanti agli occhi del proprio Direttore Sportivo.
Controllati i primi due set senza meraviglie ma neppure grandi affanni, nella terza frazione – condotta punto a punto – LNR deve arrendersi: nonostante il recupero finale (da 22-24 a 24 pari), due brutti errori in attacco concedono il parziale agli avversari. La prima battuta d’arresto dopo 3 gare portate a casa senza subire set.
Nel 4°, sbandamento iniziale che fa temere il peggio (1-5), ma immediato recupero e sorpasso (7-5) con cavalcata trionfale sino al 25-10 conclusivo, dopo 1 ora e 40 minuti di gara.

La serata vede un ottimo Pippo trascinare gli spenti PugliaBoys; in affanno Padre Maronno; senza infamia e senza lode Capitan Findus. Brontolo – rilanciato dal post nel blog – viene fermato al termine per i controlli antidoping dopo una prova di livello, con pizzette da prima e seconda linea. Alzatrice zoppicante a fine gara. Zoppa vera a casa nel mantovano, tra tortelli di zucca e nipotastro da coccolare (ammmmmore di zia!).

Giovedì al PalaPelizzaSamz la prova della verità contro un Kennedy – retrocesso dall’Eccellenza al pari dei nostri – affamato di punti: servirà sicuramente una Rossa più sprint e meno attendista.

Ultimo punto (con alzatrice claudicante): Brontolo mura, finta, schiaccia... e chiude.


Saluto finale... e poi a casa.


Intevista al Dirigente a fine gara

Vedi le foto della serata, nel solito album.

Nessun commento: