Scegli un altro argomento ...

11 maggio 2007

La Nuova Rossa/N - San Crisostomo 3-1

Navigando a vista...


... cercando di non naufragare.



Terza vittoria e altri 3 punti. Ma ancora prestazione disarmante.
Stavolta di là non c’era l’asilo dello Zeroquattro e la paura di fare male schiacciando. Eppure…
Arriva così un successo sofferto, casuale (?), snervante, in cui ai troppi errori arbitrali e alla rognosità degli avversari (che meritavano, vista la simpatia in campo, ben altra “sonata”) ci abbiamo messo molto del nostro…
Nessun commento faceto dunque alla prestazione di ieri sera. Inutile infierire.
Già, al Tavolo, abbiamo dato i numeri forse più del solito. Senza dubbio esageriamo, come i tifosi delle curve e ce la prendiamo troppo, attapirandoci in fretta. Ma rischiare di buttare via nel cesso partite così abbordabili…
Ma La Rossa scesa in campo nel 4° set non è forse quella che a ottobre liquidò l’Esagono in poco più di un’ora? E ora deve stare punto a punto con ‘sti borgatari attaccabrighe con doppio alzatore (di cui uno uomo) e contare sugli svarioni della Camurri per non arrivare al tiebreak? Ma per favore…
E poi non ci si dovrebbe incazzare…
Per la cronaca: il San Crisostomo – che non c’è dubbio avrà fatto anche un partitone – aveva sino a ieri raccolto 2 vittorie al tiebreak, con Boys (lo squadrone con le 4 donne in campo) e il Kolbe (battuto 3-0 dai fratellini). Tutt’altro che dei fulmini di guerra, almeno sulla carta.

Consoliamoci (sigh!) con i 3 punti in saccoccia, piccolissimo (ma indispensabile) passetto avanti verso le finali (che è un obbligo morale raggiungere).
Anche se – lungi dal voler fare terrorismo psicologico – LNR/B è si modesta e “acerba” rispetto a noi, ma sicuramente non come le squadre finora incontrate, visto che guida il girone imbattuta.
E non voglio neppure lontanamente pensare a una sconfitta in Bognetti nel derby davanti a gente che non ha mai fatto un campionato o che non alza da quando era nelle Allieve…
Dai…
Allenatrice e squadra sono avvisati.
Grazie.

6 commenti:

Tommy ha detto...

Emmmmmmm ... cazziatoni meritatissimi a parte, voglio sperare che la gara di giovedi prossima venga approcciata diversamente e più convintamente, soprattuo nel senso di mente e testa ...
Può non servire a nulla sapere di aver battutto in un'ora l'Esagono (ancora non abbiam scoperto per quale congiunzione astrale) o di aver finito quinti in invernale, se poi si scende in campo convinti di aver già vinto e che la partita sia facile!
Per nessun motivo vorrei sfigurare di fronte ai "cugini" e soprattutto mi spiacerebbe interrompere la gara per portare d'urgenza il Pelaizza in pronto soccorso per un attacco cardiaco! Se non altro per quel simpaticissimo messaggino che il nostro povero DS ha ricevuto, quasi a prendersi gioco di tutti noi .. .
Forza ragazzi!!!

maurizioP ha detto...

troppe palle per terra come foglie morte!
un po di attenzione in più, meno pale buttate in rete in attacco,
e soprattutto migliore ricezione.
basta poco, che ce vò?

eminux ha detto...

Io non ho visto una cattiva partita per i primi 2 set. Svarioni ce ne sono stati e anche grossi, però voglio sottolineare la prestazione eccezionale di franco, mauri e della taina... a mio avviso hanno davvero giocato bene (e da quando franco e mauri1 stanno giocando spesso ho notato un netto miglioramento...)
Di sicuro non è stata una partita eccezionale nel suo complesso, specialmente nel set perso e nell'ultimo... diciamo che la squadra che è entrata in campo al 4 set doveva schiacciare i sassi... si è adagiata sul livello degli avversari riuscendo a vincere facendo peggio della squadra dall'altra parte della rete... trovo discutibile anche le scelte fatte dalla coach al 4 set (ma questa è una mia opinione...)

Prendiamoci sti 3 punti e pensiamo alla prossima...

maurizioP ha detto...

discutere senza polemizzare per migliorare è sempre utile.
ma penso sia opinione comune che essere in campo e decidere strategie e formazione è un impresa molto ardua.

la marchetta te la potevi risparmiare, tanto ti invitavo lo stesso a cena!
ihih
a martedì

io & franco: i friends-flyers

eminux ha detto...

Assolutamente non volevo polemizzare niente... alla fine il ruolo della nico è un grosso onere... lungi da me fare polemica... volevo solo esprimere la mia opinione... tutto qui...

poi non sono dedito alle marchette... solo quello che è giusto è giusto...

maurizioP ha detto...

miiii emi, ma sei permalosetto
era tanto epr ridere!
sono d'accordo sulle note!