Scegli un altro argomento ...

09 maggio 2007

La Nuova Rossa/N stende i babies dello Zeroquattro 3-0

Tarallucci, vino e il terzo segreto del Muppet.

Poco più (o poco meno) di un allenamento ieri sera al PalaSamz.
E’ bastato davvero poco per aver ragione dei piccoli di Limbiate, fanalino di coda del girone F.
In compenso in S. Giacomo è apparso il pubblico delle grandi occasioni.
E il Pelizza, a sorpresa, ha svelato uno sconcertante segreto…

Nel prepartita è arrivata d’improvviso la Vale, coi piccoli Agostinetto al seguito. E poi la Mery, il Jack dal Santa Rita, le adepte di Franchino-latin lover, e per finire la Ti (in dolce attesa) col marito. Sembrava una domenica in colonia, con visita parenti.
Un via vai che non si vedeva da mesi, e che ha offerto qualche spunto a una partita di cui c’è davvero ben poco da dire.
Grande assente la nostra fan più accanita e la sua mela; si dice stia cumulando l’entusiasmo e organizzando la tifoseria in funzione delle finali.

Tornando al match.
Non solo il divario tecnico, ma d'età (ad esclusione dei due matusa che forse facevano meglio a stare a casa a guardare la tele) questa volta erano enormi.
E anche per i malconci turchini visti recentemente era impossibile non fare bottino pieno e continuare a inseguire i fratellini della Rossa/B.
I quali, dopo aver liquidato pure loro i nanetti dello Zeroquattro 3-0, si sono imposti in casa dei Boys 3-2, conquistando la 4a vittoria in 4 gare: niente male per una formazione all’esordio, che non smette di sognare. Al riguardo si riporta integralmente il testo dell’sms ricevuto dal DS a mezzanotte di mercoledì (per la gioia della moglie che già dormiva): “Non ci batte più nessuno. Vinto 3-2. La Rossa/N continui a tremare…
Che dire? Bisognerà dar loro una lezione e riportarli coi piedi per terra al più presto…

Ieri la Rossa/N si presentava a ranghi quasi completi (unico assente Capitan Findus), col rientro pure dello sposo. Ma dopo le prime 3 battute-aces della Nico già si capiva come sarebbe andata la gara…
Il Calabro – di cui segnaliamo ancora i 2 minuti necessari a spigiamarsi – dopo il primo bolide ha avuto pietà e – così come il Ras di Manfredonia nel terzo – è stato attento, con colpi alternativi e piazzate, più a non fare una strage degli innocenti che a giocare.
25-10, 25-17 e 25-17 i parziali. Fin sprecato l’ottimo arbitro.

C’è stata gloria per tutti:
- per una Yepi in palla, decisiva per chiudere il 2° set;
- per la Nico, gagliarda schiacciatrice nel 3°;
- per l’Alexx, che ha esordito nel primaverile;
- per l’ombelico della Tina, che ha fatto più volte capolino;
- per il duo Mauri1-Franchino;
- per un pimpantissimo Pelizza, che a metà partita butta lì distrattamente : “Ti devo svelare un segreto…”. “Ha già sistemato il sorteggio della semifinale?” “No, non ancora. E’ un’altra cosa…”;
- per il Nello, che ha rispolverato dall’armadio una dimenticata maglietta societaria bianca;
- per i due alzatori-maschi, a cui è stata affidata la squadra nel 3° sperimentale set, con 4 fanciulle in campo. Nei panni della Cacciatori il (già visto) Principe di Ostuni e l’inedito e sorprendente Robertino (che forse è meglio che continui a picchiare…). Vedere correre Baglioni per il campo, invece che in posa statuaria in prima ad aspettare di sganciare, è valso comunque il prezzo del biglietto.

Ci si rivede subito giovedì col più impegnativo e misterioso San Crisostomo, di cui l'unico risultato conosciuto è la vittoria 3-2 dai Boys.

PS: E i contenuti del segreto del Muppet? Il Pelizza apparirà in sogno a 3 di voi per svelarlo. Giocate poi i numeri sulla ruota di Parma

3 commenti:

eminux ha detto...

Luca sei sempre fantastico...

Oddio però...c'hai predetto un incubo... ma poi Parma c'ha anche la ruota all'estrazione del lotto???

Certo non si poteva fare brutta figura... e poi Robbè... ti sei fatto fischiare pure 2 doppie...

A mio avviso l'arbitro è stato un po' troppo pedante... poteva far giocare un po' di più...almeno dalla loro parte...

Vedremo la prossima, intanto corro a lavare la maglietta...(m'avete fatto sudare come un matto...NICO GLI APPOGGI!!!!)

Tommy ha detto...

Beh, cosa dire ... della partita ben poco, effettivamente il divario era enorme (di età e di "tecnica" ... tecnica ?!?! ... vabbè ...) ...
Fortuna davvero che avevamo l'obelico della Taina da guardare, che almeno ci si ditraeva un pò ... eh eh eh ...
Riguardo la "ragazza della mela" posso dire che si è sacrificata per una giusta e lodevole causa ... (lo stira e ammira la attendeva)! Cercherò di convincerla a venire domani, anche se lei naturalmente si sta conservando per la partita di giovedi prossimo ... con tanto di mela al seguito!

IMPORTANTE: POSSO FAR NOTARE COME DALLA CLASSIFICA UFFICIALE DEL SITO CSI RISULTA CHE LA NUOVA ROSSA / n NON COMPARE IN NESSUNA VESTE ?!?!
QUI E' IN ATTO UN BOIGOTTAGGIO DA PARTE DEI CUGINI ...

LA NUOVA ROSSA/B
UP SETTIMO
SAN CRISOSTOMO
BOYS 2
KOLBE VOLLEY
ZEROQUATTRO

Urge un intervento del nostro DG ... A proposito, cavolo, è vero che Parma non ha una ruota al lotto !!! Louka ... dicci, illuminaci, rendici partecipi dei sogni del nostro ORACOLO !!!

luca ha detto...

Con ordine:
la nostra assenza in classifica è già stata notata nei giorni scorsi dal sottoscritto e dal vostro onnipotente Moggi, che ha già protestato ufficialmente in CSI.
Come già detto in passato, mica siam qui a pettinare le bambole io e il Pelizza...
Trattasi comunque di errore tecnico cui presto verrà posto rimedio.
Devo dire che inizialmente ho temuto ci avessero estromesso, a furia di gabole... Ma almeno per ora siamo salvi...

Circa la ruota di Parma: lo so che non c'è. Per ora. Presto il Pelaizza farà istituire anche quella.

L'ombelico della Tina, dopo quello della Oxa di Sanremo 1996 è entrato nella storia. Attendiamo di sapere se le voci degli spacchetti ulteriori alla maglia sono confermate.

Alla ragazza della mela: ribellati alla schiavitù del ferro da stiro! mandalo in giro con la camicia stropicciata ma fatti vedere.
A domani.