Scegli un altro argomento ...

25 maggio 2007

LNR/N - UP Settimo 3-0


Benedette donnine!
Brillano le girls: pur con qualche affanno i nostri piegano l’ultimo avversario della fase a gironi, conquistando i Quarti di finale.

La Pink, la Yepi e la Ferillona nostra (in sandalini con diamanti!) mettono una pezza ai troppi passaggi a vuoto dei maschietti, tenendo in piedi la baracca in una partita rognosa.
Confermando i pronostici, i Pullia Boys con questo successo chiudono il girone al primo posto a punteggio pieno con soli 2 set persi e volano a Vimercate.

Record di pubblico al “PalaPelizza SAMZ” (denominazione divenuta da ieri ufficiale e riportata pure a referto): 1 solo spettatore (Mauri il rugbista) e per giunta non pagante…

Il pre-partita inizia proprio nel verso giusto, con un gaffe che neanche Mike Bongiorno…
Allora ragazzi: quarti di finale il 6 giugno” sbraita la Naico incurante che sulla panchina avversaria sieda già l’allenatore del Settimo.
Una chicca, come dire: “Stasera questi qui che vogliono? Pussa via: noi non abbiamo tempo da perdere. Siamo già oltre”.
E infatti, chi troppo presto parla…

1° set
L’inizio è subito in salita.
I Turchini in versione vacanze si fanno sorprendere dalla grinta avversaria (2-7) e devono rincorrere. Quando arriva Maurino sugli spalti c’è da spaventarsi a vedere il tabellone (7-12).
La Yepi c’è, come sempre in battuta soprattutto. Tynona guida la carica, ci prende gusto sul mani-e-fuori mettendo in campo tutta la sua esperienza (viaggia o non viaggia verso gli “anta”?) e conquista punti preziosi: ci facciamo sotto 15-16.
Ma il Settimo, trascinato dal simpatico n°18, rifugge. Per fortuna il divario tecnico a sprazzi si vede e non affondiamo.
La salvezza passa ancora dalle due megere: sul 20-23 servizio Yepi, con cui riusciamo a beffare sul filo di lana gli avversari 25-23 (francamente immeritato).

2° set
Da 16-11 a 25-11. Finalmente una Rossa decente. Basta. Fine del set. 2-0, punto conquistato e accesso alle finali matematicamente acquisito.
Il commento sta tutto nelle parole del DS: “il set è stato vinto per l’80% dalla Tina (decisiva nelle schiacciate e nelle 9 battute filate conclusive), e per l’altro 20% dalla Marta”, che conferma il periodo positivo.
Forse ingeneroso verso gli uomini, ma nella sostanza veritiero.

3° set
Punto a punto. UP Settimo sempre più nervoso. Rossa sempre più deconcentrata.
Panzuccio ne è la prova: durante un tempo si fa prendere dal balordone e si incammina deciso verso Maurizio sugli spalti a far due chiacchiere attraversando il campo! Robe da matti..
Dopo il time out, avanti di due punti facciamo pure un fallo di rotazione al servizio e ce li troviamo ancora lì (18-17).
Sbandiamo ed è addirittura 18-20.
Ingranando il pilota automatico si viaggia verso la fine del set, riuscendo solo in ultimo, con la Yepi in battuta, a piazzare un piccolo break e a ribaltare (23-20), chiudendo poi 25-21.
Massimo risultato col minimo sforzo.

Le pagelle dei (m)/(n)ostri
Detto delle 3 Grazie, stasera sugli altari, il gioco dell’alzatrice risente purtroppo delle numerose ricezioni sbagliate e non brilla come può.
Uomini: si registrano sì alcune veloci e alcuni muri pregevoli, ma il rendimento nel complesso è decisamente inferiore al potenziale, e oltretutto discontinuo.
Sotto tono Ste (brutta copia del Capitano di 7 giorni fa); sbiadito Robertino (ma invece di metterci tutta quell’energia nel battere al salto, non può riversarla nel bucare il pavimento in campo avverso?); sulla Luna (o a catechismo?) il boss di Manfredonia.
Finalmente discreta invece la prestazione del Principe di Ostuni che, pur con la flemma che lo contraddistingue, a tratti torna Iron-Big Jim mostrando di saper ancora picchiare, alla bisogna.
Bene anche Alexx nel terzo, che in ricezione addomestica i palloni in palleggio, appoggiandoli alla Nico e non sparandoglieli verso rete…
Dal DIPO servirà una Nuova Rossa un po’ diversa, per far sì che l’avventura possa continuare…
Per stasera invece basta e avanza.

L’arbitro:
dice che conosce Franchino, e questo già dovrebbe farci capire molte cose…
Sarà che con la mente era in spiaggia assieme ai suoi bermuda, ma non è stata una gran serata…
Ininfluente nel complesso, ma troppi fischi “inspiegabili”.
E se la Rossa in versione estiva digerisce tutto, il Settimo un po’ meno, infittendo le proteste sotto il seggiolone.
Tra lui e l’Alessandra – protagonista del precedente match casalingo – non sapremmo davvero chi scegliere…

Il Pelizza:
calmo e rassegnato; troppo il caldo per reagire allo spettacolo mediocre o per darsi al vaticinio (ebbene sì: nessun segreto stasera!).
Verrà ai quarti col bandierone o farà salotto-balcone salotto-balcone, in attesa che la Nico rientri, per sapere come è andata?
Nel caso non venga, preparate gli SMS. “Squadra di deficiiiienti”!

5 commenti:

Vale :) ha detto...

eheh...finalmente un po' di complimenti anche per il gruppetto delle ragazze!

comunque...aribravi a tutti...primi e imbattuti! olè!

ora si vola ai quarti!
e come dice, quel gran saggio ma gran rinco, di Tommino....VIUUUUULEEEEEEEEEENZAAAAAAAA!!!

un bacio e buon weekend a tutti!
Vostra Ferillona! :)
(LUCA SEI UN MITO)

Tommy ha detto...

Mmmmmmmmmmmmmmm ... lo so, lo so ... me lo sono meritato il cazziatone per l'imboscata in platea durante il time-out ... ma davvero, ero convinto fosse cambio set (e anche li ci vuole il permesso , lo so ... però ... )!!!
Son rimba, che ve devo dì ?!?!
Cmq l'importante è aver portato a casa il quarto di finale ... e adesso dritti a Vimenrcate ...
Si spera con tanta VIULEEEEEEEEENZA!!!!

luca ha detto...

Taina, guarda la foto!
E' identica a te quando esci dagli spogliatoi dopo la partita....

eminux ha detto...

ragazzi ieri sera mi sono divertito come un bambino (in realtà è stata tutta la settimana divertente...) e mi sento di aver giocato bene... (mia impressione... non pretendo che da fuori si sia visto il miglior iron di tutti i tempi... però la mia sensazione è stata di una buona prestazione...)

Luca mi aspettavo un cenno al muro inflitto al simpatico 18 a fine del 2° set... alla fine è stata una (piccola) bella soddisfazione fargli quel cappuccio...cmq va bene così...

La cosa che mi è piaciuta di più poi è stato un primo tempo nel 3° set... mi sono sentito come ai bei tempi... bello anticipato (grazie nico... alzata stupenda) e chiuso (a mio avviso) bene... sono atterrato sbilanciatissimo... ma come non facevo da tempo...

Per il resto nella media per carità... ma quello sprazzo di gioco mi ha lasciato soddisfatto...

Grandi tutti raga... imbattuti... che bello

E ora andiamo a dipo e facciamogli vedere i sorci verdi...

luca ha detto...

Caro Emi
lo sai che il vostro reporter è parco di complimenti...
Una volta tanto era giusto dare un po' di soddisfazione alla Taina, consueto bersaglio nei post, e alle femmine in genere. Se lo meritavano.

Peraltro il giudizio nei tuoi confronti è stato positivo (in questa occasione)...
E poi il Tavolo tiene conto dei talenti di ognuno (per restare in tema catechismo e corsi fidanzati...): per questo ci accaniamo in genere non con chi peggio fa, ma con chi 100 potrebbe e magari 60 rende.
Ne sa qualcosa, oltre a te, anche Robertino, vittima sovente di recensioni piuttosto severe...
Mi auguro personalmente di vederti giocare nei quarti a Vimercate come nei quarti di un anno fa a Limito...