Scegli un altro argomento ...

20 marzo 2008

La Nuova Rossa: un invernale CSI ricco di soddisfazioni

Si sono chiuse la scorsa settimana le fasi a gironi dei campionati CSI (eccezion fatta per i campionati di Eccellenza, ancora in corso perché composti da un numero maggiore di squadre).
Vediamo come è andata per le 6 formazioni della Rossa del Presidente Barbieri impegnate.

Cominciamo dal colpaccio delle Junior di “Velasco” che, stendendo in casa 3-0 sabato scorso l’USSB prima in classifica, l’hanno superata al fotofinish e ricacciata in terza posizione: avanzano dunque alla fase successiva (Coppa Plus), per un solo set di differenza sulla seconda a parità di punti.



La Open Femminile di Roberto ha dominato il proprio girone di Categoria A. Manca una gara da recuperare, ma 17 vittorie su 17 gare e due soli set lasciati per strada la dicono lunga sul dominio incontrastato delle nostre ragazze. Peraltro la squadra è avanzata anche in Coppa Open CSI, dove ha raggiunto brillantemente le semifinali (incontrerà la Libertas Cogliate, dominatrice del girone D) ed è data favorita dai bookmakers per la vittoria finale.

Il team allenato da Federica e Valeria ha affrontato il campionato Allieve , nonostante la giovane età e la conseguente inesperienza, chiudendo con 5 vittorie all’attivo (che fanno ben sperare in prospettiva futura) e lasciando alle spalle due altre squadre in classifica.



L’Under 14 ha conseguito un brillante terzo posto nel proprio girone, con 12 vittorie e 4 sconfitte.







La Mista Cat.A di Barbara ha terminato a metà classifica: 27 punti, con 9 vittorie e 7 sconfitte.







La Mista Eccellenza dei PelizzaBoys, a tre giornate dal termine, naviga attorno alla sesta posizione, con la possibilità (almeno sulla carta) di insidiare le posizioni ai piedi del podio: serviranno 3 grandi gare, ma nella vita mai dire mai…



Più che soddisfatto il Presidente Enrico Barbieri:
“Un invernale condotto brillantemente dalle nostre formazioni. Ringrazio tutti, atleti e allenatori, per l’impegno profuso in questi mesi.
Auguro poi alle squadre che hanno raggiunto le fasi finali e ai miei ragazzi dell’Eccellenza, ancora in lotta per le posizioni di vertice, di concludere l’anno con i successi che meritano, facendo onore sul campo ancora una volta al nome della Rossa.
Tutti pronti poi a riprendere con il Primaverile, dove speriamo di poter cogliere altrettanti successi. Forza gente! E non sbagliate “le messe”, vi raccomando…”

Nessun commento: