Scegli un altro argomento ...

14 marzo 2008

LNR - S.Luigi Cormano 3-0


PIU’ BELLI CHE BRAVI


Di fronte all’ultima in classifica – giunta al PalaPelizzaSamz in formazione rimaneggiata (due soli uomini e a tratti in campo con uno solo) – Luna Rossa dà il peggio di sé, tirando i remi in barca e adagiandosi su ritmi da crociera.

Si capisce subito che la testa è altrove: il clima è da festa di fine anno scolastico.
Vinto agilmente il 1° set (25-14), controlliamo il 2° riuscendo ad andar via solo nel finale (25-21); sfioriamo il baratro nel 3°, dove sotto 9-14 e 14-19 raddrizziamo in extremis la baracca con Tommy al servizio e la coppia Emi-Bionda in attacco (23-19). Finale al cardiopalma, con infortunio di un ragazzo avversario sul 24-22 che fa trattenere il respiro per alcuni istanti (niente di così serio, per fortuna) e poi 25-23 Rossa.
Il pubblico – ormai abituato a ben altri spettacoli – resta allibito per lo scempio.
Irriconoscibili rispetto all’impresa di Vimercate, dal naufragio si salva ben poco: un Mr.Pending ancora in gran spolvero; lampi saltuari di Iron, Tommy e del Sirenetto Baglioni, appena sufficienti però per evitare il peggio; una Yepi discreta in attacco ma (come tutti) in affanno in difesa.

Onore agli avversari, che non hanno mai smesso di crederci, ma il divario tecnico è troppo evidente: pericolo (?) scampato, ma urge un rapido cambio di mentalità, o la coda del campionato sarà, per i PugliaBoys, parca di soddisfazioni.
Dopo la pausa pasquale si riprende con la difficile trasferta in casa Esagono, sfida decisiva per cercare di migliorare l’attuale 6° posto in graduatoria.

La vittoria di ieri consente di raggiungere quota 39 punti in classifica, tanti quanti quelli racimolati nell’intero campionato scorso (che valsero il 5° posto finale: quest’anno non basteranno).
La Nuova Rossa potrebbe quindi raggiungere un nuovo record: stiamo a vedere che succede.

Pizzata finale, con il Muppet che paga il limoncello promesso: se la squadra continua a giocare così il portafogli non correrà (aihnoi!) molti altri rischi…

Nessun commento: