Partito con grinta giusta (25-16), il PelizzaTeam si ritrova nel 2° set ad un passo dall'assestare il colpo del KO (24-21).
Ma errori gratuiti in ricezione e la scarsa lucidità producono la beffa (24-26).
Basta. Come spesso accaduto quest'anno, la carrozza torna zucca e la partita per i nostri termina qui.
La terza frazione è un monologo avversario su battuta (11-25), con 14 punti consecutivi e soprattutto coi martelli pugliesi in calo pauroso.
Nel 4° tocca inseguire da subito (0-5, 6-15, 11-18) finché una insperata rimonta finale (17-20) ridà slancio, conducendo addirittura al sorpasso (21-20): anche questa una scena già vista...
Proprio sul più bello la benzina finisce, e i padroni di casa chiudono (22-25) incamerando i 3 punti.
Gara nervosa e parca di soddisfazioni.
Tra le poche note positive si segnalano le giovani new-entry (Arianna, Giada e Rossella) che, messi subito da parte la paura e i timori reverenziali, hanno offerto una gara assai più che dignitosa, con qualche colpo davvero da incorniciare.
La serata ha poi offerto a margine, inaspettatamente, alcune interessanti proposte formative in tema di stile e fair play che però i due Muppets - stanchi, comprensibilmente nervosi e assai poco propensi a tornare dietro i banchi - hanno respinto con pari garbo, non ritenendo purtroppo adeguati né il contesto, né il maestro, né la scuola.
Amen.
Prossimo impegno con l'Aurora, prima della chiusura dai Cachi della Chicca.
Poi tutti Ammooorediziii! Alice, ti aspettiamo. Regalaci, almeno tu, un nuovo angelico sorriso ristoratore.
Nessun commento:
Posta un commento