Scegli un altro argomento ...

09 aprile 2009

Il punto

CAOS IN CODA!

A una giornata - o quasi - dal termine il campionato regala ancora emozioni a non finire.
Nessuno (al di là di noi, ovviamente, che non ci abbiam messo molto a rassegnarci...) sembra darsi per vinto.
Il VV/A ha inanellato ieri l'ennesima vittoria nel recupero del derby (3-0) ed è già salvo (meritatamente direi: dopo aver liquidato i PugliaBoys in Samz hanno prevalso sull'Aurora fuori casa, steso i Cachi, sbancato Legnano e travolto Cornaredo... Un ruolino di marcia da podio...).
Ma la sorpresa vera è venuta dall'Olimpia: incassati i 3 punti col VV/B ha avuto ragione in casa (3-1) del S.Giorgio Limito (compagine che definire ostica è dir poco, e da sempre poco propensa a seminar punti per strada) e si è portata 1 punto avanti ai neroverdi.
Decisivo l'ultimo turno, con i ragazzi di piazza Zavattari costretti a far 3 punti in casa dell'Aurora (raggiungere in classifica gli Olimpini non basterebbe, per gli scontri diretti) e vedere come finirà a Limito, dove l'Olimpia tenterà il bis.
Da aggiungere che in questo caos di risultati, anche la Dipo si è ritrovata in mezzo: fortunatamente per Vimercate l'ultimo match è contro il Kennedy (ma occhio a non abbassare la guardia... mi viene ancora la febbre se penso allo scampato tiebreak di Limbiate...).

In testa invece tutto sembra più scontato (ma mai dire mai!): il Precotto è 1 punto sotto il Robecco, ma con una gara in meno. Difficile che nel doppio match contro il VV/A i campioni d'Italia buttino alle ortiche una stagione...(stante anche la situazione del VV/A, da ieri sera certo di rimanere nella massima serie).
Che dire? In bocca al lupo a tutti, dunque. E vinca il migliore! Comunque finisca, 30 punti non sono sufficienti per salvarsi... Che annata!

Quanto ai PugliaBoys, chiusura dai Cachi martedì, con ventilate novità in panchina... (Nello, ricordati la maglia che mettiamo in panca il Presidente e noi facciamo un po' di cinema!!!!!!).
Ciak, si gira!

Nessun commento: