Scegli un altro argomento ...

27 settembre 2009

Amarcord/2

In un vecchio baule in soffitta (bugia: nel sito de I Soliti Ignoti, che ringraziamo e salutiamo) abbiamo scovato casualmente un paio di chicche fotografiche di qualche tempo fa.


La prima è dell’Anno 2002.
Luna Rossa, capitanata dall’indimenticato Tab7 (che potete ancor oggi ammirare sui campi, pur con altra blasonata casacca…), comincia a farsi largo tra l’elite della pallavolo mista milanese.
Riconosciamo il mancino Findus (già allora freddissimo nel gestire il servizio negli ultimi fondamentali punti dei set), la meteora Cesare (15, che salutiamo), il mitico Ciccio (già a quei tempi contagiato da una logorrea senza fine), la bella amazzone psicologa Ugia (troppo seria per noi), la Ele, la Circe coi codini (non ancora zoppa) che mostra le gambette provocanti, e in prima fila l’alzatrice Naico e una Yepi dalla chioma dorata (fuori di testa allora come oggi).
Nascosti nelle retrovie un Vale incredibilmente sorridente e, signori e signore, Pippo! (per la serie a volte ritornano…).

La seconda è datata “Anno 2004”.
Siamo ripresi al termine di un’amichevole. Alla banda pugli-lombarda si è aggiunto nel frattempo l’incredibile Jack e – direttamente dai dintorni foggiani – uno smilzo e atletico Tommy (sulla destra, intento ad allungare le mani come un polipo sulla Circe sorridente: Deboraaaaaaah!!!!!!!!!!!!!).
Mentre il Principe si dedica alla maturità a chilometri di distanza, la già matura e camaleontica Yepi si presenta castana, pur rimanendo per tutti “la Bionda Milanesa”.
Sulla faccia degli atleti una grande stanchezza, come a dire: “mi sa che questo è l’ultimo anno che riusciamo a giocare… stiamo diventando troppo vecchi”….

Ma la storia continua…

1 commento:

Yepy5 ha detto...

Azz Luca ... queste foto sono veramente di repertorio! E cmq x la precisione il Principe non stava facendo la maturità ... ^__^
arriverà dopo qualche mese, nel settembre del 2004!