Scegli un altro argomento ...

16 aprile 2010

Coppa Plus: LNR - S.Leone Magno 3-0


VITTORIA PESANTE

Davanti agli occhi compiaciuti del Direttore Sportivo e dei Briscolari - scesi in massa a sostenere i pupilli del Presidente Enrico - i NuoviRossi si impongono con un netto 3-0 contro i temuti avversari del SLM.
Set a fotocopia, con break decisivi nelle volate finali.

(Parziali: 25-21, 25-20, 25-22)

Sugli altari tutta la squadra.
Un Padre Maronno stellare, e meno antipatico del solito :-), nei primi due set, con solchi sul parquet del PalaSamz e un’ottima prestazione nelle battute al salto, che mettono più volte in difficoltà la ricezione dei bianchi.
Un’attenta costruzione delle azioni, che sfrutta il lavoro certosino della Ali negli appoggi (gara impeccabile la sua, con un unico neo proprio nel suo “colpo proibito”, quel malevolo palleggino che però stasera le si spiaccica a rete).
La solita regia sicura e senza sbavature della Nico (che neppure gli acciacchi riescono a scalfire!), in grado di estrarre dal cilindro tutti i numeri del suo collaudato repertorio, con delle seconde per Maronno da manuale.
Ma è il collettivo a emergere: tra i martelli, le due coppie James Dean-Dottor Gibaud e Super Pippo (che esce indenne da un siluro preso in faccia nel 2°)-Max si mostrano perfettamente interscambiabili, superando più volte il muro dei Leoni e andando a segno con regolarità.
Bene anche le due bionde, Silvia e Paola. La Dani ci mette il consueto impegno e si muove decisa, in un ruolo però non suo.

I NuoviRossi, sicuramente stimolati dal valore altrui, sono apparsi decisamente in serata, con buone percentuali di realizzazione.
LNR parte bene da subito nel 1° set (break a metà frazione: da 12-12 a 17-13; poi 22-16 e chiusura in relativa scioltezza, controllando).
Perfetto equilibrio per buona parte del 2° (14-14; 19-19): da qui un turno di servizio della Nico particolarmente favorevole (con davanti Maronno e il pancerato) ci fa spiccare il volo: 24-19.
Nel 3° gli ospiti ripartono alla pari (9-9). I nostri si prendono alcuni punti di vantaggio, che alla fine – nonostante un sussulto (23-22) – permettono di incamerare la vittoria secca.
Spietati.
L’onore delle armi senza dubbio agli avversari, artefici – come previsto – di una prova agguerrita.
Al ritorno, fuori casa, sarà ancora battaglia vera.

Un plauso infine alla Circe – stasera nell’inedita veste di attenta girapunti – che scalpita già pensando allo spogliarello promesso. Entusiasti i Briscolari: a ruba le copie a colori della nuova campagna pubblicitaria di Tynona, che sventola in bikini il bandierone accanto alle effigi societarie (il mastino-Pelizza e il Gatto-di-Marmo).

Nessun commento: