Brutta battuta d'arresto per la nostra squadra, capace come poche di gettare via al vento certi punti. Certo, ci sarebbero le solite scuse (di week end non ricordo di aver mai giocato una partita decente) unite a qualcuna in più e più sensata. La più importante certamente è quella di ritrovarci improvvisamente senza alzatrice e questo in ogni caso e in ogni condizione ci penalizza notevolmente, vista l'esperienza della Nico ed il fatto principale di togliere attacchi uomini in prima linea.
Nico, l'augurio e la speranza che tu possa tornare presto operativa in campo! Ma siam tutti d'accordo che la salute viene prima di tutto, per cui facciamo tutti il tifo per te! Olè olè olè!
Nico, l'augurio e la speranza che tu possa tornare presto operativa in campo! Ma siam tutti d'accordo che la salute viene prima di tutto, per cui facciamo tutti il tifo per te! Olè olè olè!
Commenti sui giocatori non mi sento di farne, abbiam tutti giocato bene all'inizio della partita e poi vuoi il nervosismo, vuoi la stanchezza e la deconcentrazione siam notevolmente calati tutti e bravi gli avversari ad approfittarne!
Da 2 a 0 per noi a 3 a 2 per loro con scarti di pochi punticini ... l'andamento dei set dovrebbe dimostrare a teoria!
Tuttavia, una lode alla Marta va fatta: i miei e i complimenti di tutta la squadra al suo coraggio ed alla sua ottima prestazione. I primi due set sono stati quasi perfetti, considerando che era la sua prima partita in campo e che l'abbiam costretta a giocare per 5 set! La stanchezza ha poi fatto il resto (come per tutti noi altri), per cui brava Marta continua così!
Come già anticipato, tutti noi altri abbiam fatto la nostra figura nei primi due/tre set e poi caduta libera per tutto il resto della partita; i soliti momenti bui da paura in ricezione su battute avversarie e pallette perse senza senso.
Zero schiacciate di prima al centro (ma senza alzatrice è scelta obbligata haimè) e con uomo ad alzare attacco mozzato per tutta la gara. Per le stesse motivazioni muri pressochè inesistenti ed i centrali dall'altra parte han fatto più o meno quello che volevano. I nuovi schemi con la stanchezza sono andati un pò a farsi friggere a mio avviso ma per quanto penalizzante fosse la situazione, voglio fare un applauso a Emi e Robbè che chiamati agli straodinari in qualità di alzatori hanno svolto un ottimo lavoro con schemi provati una sola volta in allenamento e in condizioni di emergenza. Bravi ragazzi.
La rabbia c'è per una partita persa contro un'avversaria a cui dovevamo portar via il bottino pieno per consolidare la nostra posizione in classifica ma la realtà è quella che è, e cioè che siamo in una situazione di emergenza e di reinvenzione del nostro modo di giocare.
La speranza è che con un pò di allenamento riusciamo a trovare un nuovo equilibrio.
Forza ragazzi!
N.B. La tristezza si è poi volatilizzata nell'arco di pochi minuti e di fronte alla tavola imbandita di arancini e panelle in onore del compleanno del Mauri ... povera la casetta della Taina che saprà di fritto per i prossimi due mesi, ma ne è valsa a pena direi!!!
1 commento:
Ho saputo il risultato da un sms del Pelizza domenica nel tardo pomeriggio. Non nascondo che in prima battuta mi sono incazzato nero. Apprendendo però successivamente i dettagli, direi che c'è più di una scusante...
Coraggio: auguroni alla Nico e facciamo che queste difficoltà spronino tutti a un maggiore impegno.
Siamo solo alla seconda di ritorno e sarebbe un peccato buttare alle ortiche un campionato condotto sinora in maniera impeccabile.
A giovedì. E forza Rossa!
Posta un commento