Scegli un altro argomento ...

31 gennaio 2009

Il punto

Classifica al 31/01/2009:

Precotto 40 (15 giocate) & Pallavolo Robecco 40 (16)
San Giorgio Limito Volley 38 (14)
Cachi 29 (15) & Volley Cornaredo 29 (16)
Esagono 28 (15)
Aurora MI 23 (15)
CRAL MPS 18 (16)
Di.Po. Vimercate 16 (15)
Olimpia P.B. 15 (14) & Vittorio Veneto/A 15 (15)
La Nuova Rossa 13 (16)
Vittorio Veneto/B 11 (13)
Kennedy 0 (15)
















Prestazione decorosa della squadra e sul volto del DS torna il sorriso...

30 gennaio 2009

LNR - PRECOTTO 1-3


Si riparte?
Sconfitta con onore contro i campioni nazionali. Per una sera impegno al massimo e gioco sfavillante. Seppure ancora a mani vuote, cresce la fiducia per i prossimi impegni...

(parziali: 20-25; 25-21; 20-25; 13-25)

Nella foto: la coach e la Zia Circe mentre distribuiscono la pozione magica (limoncello) nel prepartita.
Sembra funzioni: Pending rientra dopo l'infortunio e fornisce una prova convincente; Tommy riappare in gran spolvero dopo l'influenza; Capitan Findus eccede con le dosi e gioca una partita stellare.
Urge raddoppiare le boccette in dotazione, in vista delle prossime decisive sfide...

26 gennaio 2009

AUGURI MISTER!!


non sperare di passare inosservato...quindi senza torta!! eheh!
AUGURI MISTER ROBBE'!
dai tuoi fedelisssimi e anziani giocatori! :)

23 gennaio 2009

Nosocomio NuovaRossa

Prosegue il momento di forma smagliante dei PugliaBoys:
Baglioni influenzato, Tommy pure rantolante sul divano, Emi quasi-rotto, Pending rotto, Franco rotto, Findus quasi rotto e influenzato...
MA BASTA!!!!
Altro che disamine tecniche sul perché non vinciamo più:...
NON ABBIAMO PIU' L'ETA'!!!!

AUGURI WANNAMARY!!!






Tanti tanti e tanti auguri alla nostra WannaMary preferita!!!!

Su su su non fare quella faccia ... prima o poi tocca a tutti ^__^

BUON COMPLEANNO DAI NUOVI ROSSI!!!!

22 gennaio 2009

Un grazie doveroso...

...…al Volley of Cornaredo per la cronaca e i commenti fin troppo lusinghieri espressi nei nostri confronti sul loro forum (ma volete proprio farci venire le lacrime agli occhi?).
Ricambiamo augurandovi che possiate portare a compimento il campionato in corso continuando la corsa verso i quartieri altissimi della classifica: forza, che il mondo è dei giovani!
Per “gerontocomio Luna Rossa” questo è un anno iniziato male e che rischia di finire peggio.
Ma non abbiamo intenzione di mollare!
Ricordo (anche se non possiamo competere con gli archivi del vostro coach Emiliano) una salvezza che conquistammo all’ultima partita, in cui dovevamo per forza portare a casa almeno un punto contro una diretta avversaria per salvarci e in cui eravamo sotto 2 set a 0 e con un piede nella fossa… Vincemmo 3-2 con una splendida rimonta.

Non sarà facile: tra infortuni, chili di troppo e anni che avanzano (se ne discuteva l’altra sera tornando), quando in testa cominci ad avere mille pensieri “altri” al di fuori dal volley è sempre più difficile mantenere alta la concentrazione in un’Eccellenza così difficile…
Ma il campionato è lungo e trarremo le conclusioni alla fine. Forza NuoviRossi!
In fondo siamo gli stessi dello scorso anno, no?
Dai allora. Via con gli allenamenti e speriamo che la buona sorte cominci un po’ a sorriderci (anche perché: non vorrete mica che il Presidente Enrico debba pagare a fine anno le bollicine a quel gufo del Pelaizza, vero?

21 gennaio 2009

Volley Cornaredo - LNR 3-0

Niente di nuovo dal fronte?
Al termine di una lunga giornata in cui – tra rotti, assenti e influenzati – è già tanto se siamo riusciti ad andare in campo in 6, Luna Rossa torna a casa ancora con una batosta.
Stavolta gli artefici sono i ragazzi del Cornaredo, freschi vincitori in casa del Robecco nel turno precedente, a fare bottino pieno.
Finisce 3-0 in un’oretta di gioco; stesso risultato racimolato nella rocambolesca partita d’andata (quella indimenticabile dei due alzatori maschi…).

Nella prima frazione, condotta nelle fasi iniziali alla pari (10-10), i locali passano a condurre le danze prendendo 3 punti di vantaggio (è 16-19 quando tentiamo la carta del doppio cambio con Naomi e il Vale gettati nella mischia) che mantengono e, anzi, incrementano fino al finale 19-25.
LNR parrebbe meno imbambolata del solito. E’ già qualcosa, di questi tempi.

Ma è solo una finta. Pronti via e il 2° set è tutto di marca biancazzurra: in un amen è 2-11 (gasp!) a causa di una serie di errori vergognosi dei nostri (a cominciare dalle ricezioni) più che per lo strapotere dei padroni di casa.
Che sul più bello (5-14) cominciano ad adagiarsi. Il Pelizza Team, raschiando un po’ di orgoglio dal barile, esce dal letargo e pian piano si avvicina (12-17), fino a compiere il miracolo con Ste in battuta e il brizzolato in prima (19-17).
I ragazzi di coach Emiliano non ci stanno e ripassano avanti (19-20). E’ un batti e ribatti: 21-20 noi, fino al 22-22 e al successivo doppio set point Cornaredo (22-24).
Il tentativo di rimonta disperata rimane incompiuto (23-25).
Dopo i musi lunghi crescono comunque convinzione ed entusiasmo.

Purtroppo però nel terzo, dopo l’avvio a braccetto (9-9) sono ancora gli avversari a fare il break e a scappar via (9-15).
Sembra finita, complici anche due/tre nastri malandrini loro su battuta che ci spezzano le gambe. E invece accade ancora l’impensabile: da 13-20 a 20-20 sul servizio della Circe (chiamata anche stasera a schiacciare da seconda) e grazie ai numeri del Principe (ma non aveva il ginocchio a pezzi?) e di Ste davanti.
Si soffre ancora (21-24), per poi illudersi (23-24) con Findus in battuta e un Baglioni a tratti finalmente convincente in prima.
Time out Cornaredo.
Al rientro in campo il Capitano al servizio lascia tutti a bocca aperta, mandandola due metri secchi oltre la linea di fondo.
23-25 e tutti a casa.

Che dire: un pochino meglio della partita precedente con l’Esagono, ma resta il forte rammarico – oltre che per l’assenza del Boss e per lo stato comatoso dell’alzatrice – per quei due lunghi inspiegabili momenti di blackout collettivi che di fatto hanno permesso al Cornaredo – cui vanno i nostri più sinceri complimenti, oltre che per l’exploit a Robecco, per l’ottimo campionato sin qui disputato – di fuggire nel 2° e nel 3° set e poi gestire (pur con qualche patema).
Il calendario offre ora la possibilità di allenarsi con coscienza nelle prossime due settimane. Vediamo se dopo le parole (=perdiamo perché ci alleniamo poco) seguiranno i fatti (= la gente giù in palestra).

Tra le emozioni della serata, oltre ai recuperi nel punteggio, il recupero del Vale sul campo di gioco.
Lasciate a case le polemiche, ha sfoggiato una parlantina in panca da far invidia al Ciccio nella versione più logorroica (scherzo: non ha smesso di incitarvi un attimo!).
Un grazie per la disponibilità dimostrata e la speranza che sia solo l’inizio di un rientro duraturo.
Di lui passiamo ai posteri, oltre a un errore maldestro (palla finita direttamente a Settimo Milanese, “teleguidata” dal coach-schiacciaragni che –non ci bastassero le sue bordate – sul salto gli ha urlato “sparala” e Valerio ha eseguito alla lettera) anche una bella e potente schiacciata nei 3 metri, con annesso punto.

L’ANGOLO DELL’IPSE DIXIT

“Allora. La prima di servizio teniamola: la seconda la forziamo di più”.

Detto fatto. Findus si attiene alle indicazioni tecniche dispensate nel prepartita dal Mister e a fine gara regala una perla sul 23-24 che meno male che non c’era il Pelizza, se no altro che premio Fair Play…


"Deficiiiiienti..."

19 gennaio 2009

Auguri MAURINO!


Fermi tutti! Quasi ci dimentichiamo di fare gli auguri al nostro magico “libero”!!!!
Anche se è in esilio nella lontana Sicilia è sempre nei nostri cuori (e con la sua fine ironia sempre presente nel nostro blog)!
Buon compleanno Mauri (anche se era ieri...)!

PS: Per l’occasione abbiamo chiesto a una tua amica una foto recente (oltre che sorridente), per vedere se sei invecchiato o sei rimasto com’eri…

18 gennaio 2009

L'ISOLA DEI PUGLIESI / 2

PROSEGUE IL REALITY PIU' SEGUITO DI OGNI TEMPO.

E GIACCHE' IN QUESTA PUNTATA A DOVER METTERE LE FIGURINE DI CHI E' SCESO IN CAMPO E HA GIOCATO MALE NON CI STAREMMO TUTTI...


...IN NOMINATION QUESTA SETTIMANA VANNO:

MR. PENDING
CODICE 1
Si presenta puntuale nel prepartita e pensi: ammirevole! Che attaccamento alla maglia!
Lui, infortunato, che viene a sostenere dagli spalti i suoi compagni pugliesi, che frequenta solo da un anno, in un momento di siffatta difficoltà per la squadra: per incitarli, guidarli con qualche indicazione tecnica dall'esterno, correggerne i difetti.
Condividere con loro, insomma, tensioni e fatiche, sorreggendoli come se fosse in campo. Uno ad uno, a cominciare naturalmente dalla dolce mogliettina....
E invece... è tutta una pietosa messa in scena studiata nei minimi dettagli!
Accompagna la moglie in palestra solo perché gli serve la sua auto. La scarica lì e, dopo i saluti e aver finto di accomodarsi sugli spalti, piglia le chiavi della macchina, infila la porta incurante di partita, compagni e moglie, e corre a giocare a carte con gli amici!!
"Mi stasera sun ciapà, teruni!"
Da pending... a VANISHING!
IL PERINU
CODICE 2
Il Nostradamus della Rossa, maestro di vita e genio incompreso della briscola chiamata, non conosce mezze misure.
Ha assistito a una partita quasi per sbaglio a novembre e, dopo essersi lanciato in una lunga approfondita disamina tecnica sul posto, ha spergiurato che sarebbe passato addirittura all'allenamento successivo del martedì per infondere coraggio ai ragazzi, a cui mancava, secondo lui, il giusto sprone; una "voce guida", insomma.
L'importante era dire alla squadra quattro parole, subito.
"A che ora si allenano? Alle otto martedì vado giù io e gli parlo".
Sarebbe bastata una sua arringa per uscire di botto dai pantani del fondoclassifica.
E poi chissà: avrebbe potuto telefonare ai suoi amici Anastasi o Barbolini per un consiglio.
Ci avrebbe pensato lui, via!
E comunque una cosa era certa: mai e poi mai avrebbe fatto mancare il suo sostegno dagli spalti!
"Tenetemi un posto giovedì, mi raccomando. Ho pronto i fischietti!"
Da un eccesso all'altro: DISPERSO A FAMAGOSTA.
L'ENRICO
CODICE 3
Dopo i soliti e prolungati incitamenti al suo cocco tranese, si lascia scappare incerto a mezza voce - per confondere le carte - un "Tommy sei il migliore" che lascia di stucco l'intera squadra (ma nessuno abbocca).
Nella prestazione dei suoi vede sempre e solo il bicchiere mezzo pieno (o meglio: 1/4 pieno...) e rischia a fine match il rissone coi Muppets che cercano di ricondurlo all'amara realtà di una Rossa per lunghi tratti inguardabile.
Accecato dall'orgoglio (e probabilmente ancora in trance per le miracolose battute al salto del suo beniamino brizzolato), liquida i punti migliori dell'Esagono con un "ma questa è tutta fortuna"!
A nulla vale spiegargli che quel palleggio in zona 1 o quel recupero o quella bordata che ha lasciato il solco nei tre metri, a Verdu e compagni non è riuscito a caso o per fortuna...
Che volete: ogni scarrafone è bello a Presidente suo....
Finisce prendendo da parte ad uno a uno i suoi ragazzi per rincuorarli e per dirgli di non innervosirsi e litigare tra di loro (non accorgendosi che gli unici che stanno litigando sono lui e i due soci al Tavolo....).
Grande Presidente, come sempre. UNICO.

16 gennaio 2009

LNR - Esagono 1-3



STESSA SOLFA

Nella prima giornata di ritorno LNR riparte così come aveva finito l’andata, cioè cedendo per 3-1 agli ospiti di scena al PalaPelizzaSamz.
Stavolta è il turno di un Esagono meno pimpante del solito – ma lucidissimo nei momenti che contano – ad incassare l’intera posta.
Copione ormai consolidato: dopo essersi aggiudicati il 1° set 25-19 con la solita partenza sprint, i Pugliesi cedono i 3 parziali successivi, seppur di misura (20-25, 24-26, 21-25).
Troppi gli errori gratuiti, in tutti i fondamentali.
Morale sotto i tacchi e un po’ troppo nervosismo, ma non c’è tempo per pensarci a lungo: martedì si va a Cornaredo, che nel frattempo ha fatto il botto espugnando, a testimonianza dell’ottimo stato di forma, nientemeno che il campo della capolista Robecco (2-3).
Vietato perdersi d’animo. Il campionato è lungo e arrendersi ora sarebbe una follia.
Speriamo che prima o poi la musica inizi a cambiare…

(per il commento spero provveda al più presto il Verdu: ok Esagono, dai, in cambio vi daremo copia del Dvd richiesto...)

13 gennaio 2009

Ultimissime dagli spogliatoi

Grande rientro su Luna Rossa: la Circe presente e gagliarda più che mai!

Io KO? Bazzecole. Anzi, non tutto il male viene per nuocere: l’influenza mi ha ridato, con l’inappetenza, forma e fisico ottimale dopo i bagordi natalizi E ben 7 centimetri 7 in più grazie al febbrone da cavallo!
Vedrete, sarò una libellula: a muro giovedì insieme al Principe d’Ostuni farò faville!!!

09 gennaio 2009

LNR - Cachi 1-3

CACHI AMARI
PER I PUGLIABOYS

Una Luna Rossa meno inguardabile del solito rispetto agli standard post natalizi incassa, nell’ultima di andata, l’ennesimo KO stagionale.

Non basta la partenza sprint, che sorprende la neopromossa quarta in classifica (25-19). I finali al fotofinish dei due successivi combattutissimi set (23-25 e 24-26) condannano il PelizzaTeam che, come spesso quest’anno, non riesce ad imporsi nei momenti decisivi.
La partita finisce di fatto qui. Nel 4° gli ospiti ritrovano brio, mentre i nostri scompaiono di botto (17-25).
E così anche il 2009 si apre con i soliti rimpianti per l’occasione sciupata.
commento under construction (forse)

07 gennaio 2009

Neve: il CSI sospende d'ufficio le partite di mercoledì 7

dal sito CSI
ATTIVITA' PALLACANESTRO e PALLAVOLO

Le gare di Pallavolo e Pallacanestro in programma per la giornata di oggi Mercoledì 7 gennaio sono sospese d'ufficio.
Le gare in programma il giorno Giovedì 8 gennaio non sono sospese salvo comunicazione di entrambe le squadre interessate alla segreteria del CSI Milano entro domani alle ore 12.00, con la quale si comunica l'impossibilità a raggiungere gli impianti sportivi.
Le modalità dei recuperi saranno definiti dalla Direzione Tecnica nei prossimi giorni.
Le sospensioni di cui sopra riguardano gare di Campionato Provinciale, Coppe CSI ed eventuali recuperi di gare già programmati.

03 gennaio 2009

Il punto prima dell'ultima di andata


La pausa natalizia è agli sgoccioli, e per la Mista Eccellenza è quasi ora di ripartire.

Dove eravamo rimasti?

Nell'ultima giornata prima della pausa la Dipo si è imposta a sorpresa sul Precotto, al termine di uno storico tiebreak; i NuoviRossi hanno raccolto l'ennesima sconfitta per 3-2 sul campo dell'Aurora. Sembrava un punto guadagnato contro una delle formazioni più in forma del campionato, se non fosse che il giorno dopo l'Aurora ha perso netto (3-0) con l'Olimpia, diretta avversaria dei nostri, nel recupero della prima giornata, ridimensionando il valore del risultato ottenuto da LNR a Quarto Oggiaro.

L'anno bisesto horribilis sembrava destinato a terminare con i PugliaBoys in piena zona gialla retrocessione nella classifica di Emiliano Cornaredo; solo il 3-1 dell'Esagono sul Cral ci ha riportato in zona bianca, per la differenza set. Ma c'è ben poco da star tranquilli.
13 punti in 12 gare. Gli stessi di Olimpia (11 giocate) e Cral. E col VV/B a 10 punti con una gara in meno (lo scontro diretto con l'Olimpia). Senza contare che il VV/A (9 punti, 11 gare) è subito dietro.
Il piatto piange. Mangiato il panettone, è ora di ricominciare i conti della serva.
L'ultima di andata è contro i Cachi, neopromossa rivelazione e attualmente al quarto posto.
Non sarà una passeggiata... Vediamo che succede.


Classifica al 31/12/2008:
Pallavolo Robecco 33 (12 giocate)
Precotto 31 (12)
San Giorgio Limito Volley 29 (11)
Cachi 20 (11)
Aurora MI 19 (11) & Esagono 19 (11)
Volley Cornaredo 17 (11)
Di.Po. Vimercate 14 (12)
Olimpia P.B. 13 (11) & La Nuova Rossa 13 (12) & CRAL MPS 13 (12)
Vittorio Veneto/B 10 (11)
Vittorio Veneto/A 9 (11)
Kennedy 0 (12)

02 gennaio 2009

Rieccolo!


BUON ANNO:
sublime dirlo,
se fosse meraviglioso, sarebbe fantastico,
se fosse fantastico, sarebbe entusiasmante,
se fosse entusiasmante, sarebbe amore.
Se è amore è vita.
Vivi come vuoi , basta che sia in uno di questi modi.
Salvatore

01 gennaio 2009

Buon anno!

A tutti i NuoviRossi
atleti,
coniugi,
dirigenti,
tifosi,
cybermamme,
cavalieri della Briscola Chiamata,
fans vicini e lontani, dalla Madunina al Tavoliere...
...gli AUGURI per un 2009 ricco di soddisfazioni.