Scegli un altro argomento ...

14 gennaio 2008

Consulta delle società sportive in CSI: c’eravamo anche noi!


Il CSI Milano dà voce alle società. LNR tra le partecipanti alla serata

Si è svolta venerdì sera scorso presso la sede di via S.Antonio la riunione organizzata dal CSI – in vista del Congresso 2008 (e non solo) – per raccogliere idee, suggerimenti, critiche e proposte relativamente alle attività dell’Associazione (sportive, formative, istituzionali e quant’altro).

Dopo anni di colpevole latitanza della nostra società, il Presidente Enrico Barbieri – alla prima uscita ufficiale dopo l’elezione – ha deciso di partecipare (accompagnato dal Direttore Sportivo Eros Pelizzoni e dal Consigliere Luca Ariazzi) per portare, con un breve intervento che più sotto riportiamo, il contributo della Rossa.

25 le società presenti in sala (dedite non solo alla pallavolo).
Hanno preso coraggiosamente la parola i presidenti o i rappresentanti delle seguenti 13 società: S.SPIRITO, ANNI VERDI, S.LUIGI SAN GIULIANO, LA NUOVA ROSSA, OSBER, S.GIUSTINO, RIBELLI, SPES, GAN, RODANO, OSM ASSAGO, PRECOTTO, S.CARLO NOVATE.

Sul sito CSI saranno presto disponibili le sintesi degli interventi di venerdì (come già per gli incontri tenuti prima di Natale nelle altre zone del Comitato).

Intervento de LA NUOVA ROSSA
Sono stato eletto Presidente de LaNuovaRossa da pochi mesi e questa è la prima riunione del CSI cui partecipo.
Ho accolto quindi l’invito del Presidente Achini a interpellare il Consiglio Direttivo della mia società, e questo è il nostro piccolo contributo:
- anzitutto la richiesta di proseguire gli sforzi volti al contenimento dei costi per tesseramenti e iscrizioni.
Soprattutto per le società che non dispongono di palestre/campi propri, far quadrare i bilanci è sempre più complesso. Mi rendo conto che sembra un tema banale e una richiesta scontata, ma è di fatto fondamentale per la sopravvivenza delle nostre società e – di riflesso – dell’intera Associazione.
- sempre in ambito “economico”, plaudiamo all’iniziativa dei contributi erogati dal Comune di Milano per l’attività sportiva al di sotto dei 10 anni. Oltre ad aiutare concretamente le società, premia in particolare gli sforzi (enormi!) di chi offre una proposta sportiva (e soprattutto educativa) agli atleti più piccoli.
Anche se comprendiamo essere un’iniziativa legata alla disponibilità e allo stanziamento di risorse comunali, chiediamo al CSI di proseguire l’attività di incessante sensibilizzazione ai politici e agli amministratori affinché questi (e possibilmente altri) finanziamenti a favore delle attività dei più piccoli continuino ad essere erogati.
Peraltro mi sembra un’iniziativa con un elevato ritorno di immagine per lo stesso Assessorato.
- proseguire con slancio nelle attività di sensibilizzazione in seminario su “sport e oratorio” coi futuri coadiutori, prevenendo così atteggiamenti di rifiuto nei confronti delle realtà sportive presenti nelle parrocchie.
Vi ringrazio per l’attenzione.

Fin qui la cronaca ufficiale.
La parte non ufficiale (e che si può riportare qui pubblicamente; a voce dettagli ulteriori…) riferisce del vostro segnapunti orgoglioso nella sua maglietta blu LNR d’ordinanza, di un Pelizza strafottente e rilassato come se fosse a casa sua, e di un Enrico emozionatissimo e fiero durante la lettura del suo intervento.
Da notare infine come 2 punti su 3 del nostro discorso riguardassero tematiche tanto vicine al cuore del nostro DS: LA GRANA! I DANE’!
Altro che formazione, tutela sanitaria, corsi di aggiornamento…
I soliti buzzurri….

2 commenti:

Tommy ha detto...

Congratulazioni innanzitutto al "Presidentissimo" per il suo primo discorso ufficiale!

Ma mi chiedo come mai non abbiam fatto intervenire anche il nostro DS Pelizza ...

Me lo vedo li, spaparanzato sulla seggiola a mò di Moggi col cellulare in mano (mentre tenta magari di vendere i biglietti ella lotteria di Natale che nessuno è riuscito ancora a piazzare spacciandoli come ancora validi)!
Grande!!!

A stasera.

luca ha detto...

Stasera dal vivo a fine gare integrerò narrandovi il comportamento del Pelizza alla riunione...
Uno spasso...