Scegli un altro argomento ...

11 gennaio 2008

LNR - Quando Volley 3-1



LEVATE GLI ORMEGGI: SI RIPARTE!

Il 2008 inizia con una vittoria.
Nel consueto scempio post natalizio LaNuovaRossa trova la forza - malgrado i panettoni di troppo - per imporsi sul Quando, evitando di lasciare punti preziosi per strada come successe all'andata.
E chi ben comincia...


Siamo alle solite: il bicchiere mezzo pieno indica 3 punti sonanti in classifica contro una squadra che all’andata, avanti noi di due set, ci condusse al tiebreak. Quello mezzo vuoto – speriamo comune a tutte le formazioni dell’Eccellenza in questo gennaio – parla di una forma ai limiti dell’osceno, di troppi errori gratuiti in tutti i fondamentali, e di pochi allenamenti in vista per potersi riprendere in fretta.
Staremo a vedere.
Intanto siamo ripartiti. E vediamo in che modo.

L’aria in SAMZ è da rientro dalle ferie.
Il pubblico è ancora in vacanza: assente la frangia estremista dei Briscolari; assenti il grissinaro e la Mary; assenti le mamme cibernetiche (Mamma Findus – che ringraziamo per il regalo – ha perso peraltro la possibilità di continuare la carrambata con l’arbitro).
In curva ci sono solo il Nello e il Mario a mandar giù uno spettacolo a tratti indigesto.

1° set

Il coach si autoesclude.
Si parte con le 3 megere (non che ci sia molta alternativa dopo il primo pacco 2008 di Mrs Pending, giunto per e-mail alle 18.30), Capitan Findus, il Boss e il Principe di Ostuni.
Dopo un avvio a braccetto, break Rossa (10-6), ma la fuga non riesce (16-14).
Finché con la solita Bionda in battuta allunghiamo (20-15), per poi chiudere nel turno successivo di Ste (25-17).
Set non eccezionale, ma mai in discussione.
Il Capitano, in evidenza dopo le assenze di dicembre, trascina il sestetto alla vittoria.

2° set
Nel Quando entra il 13, protagonista all’andata. Per noi Maurino, Baglioni e Emi.
Partenza con vantaggi minimi nostri (5-2; 11-10).
I coach arditamente rilanciano, cercando di dare una scossa: dentro Mr Pending su Emi in prima.
Piccola sbandata Rossa, che passa ad inseguire (13-14; 14-17): complici una ricezione pietosa, Tynona in grave affanno (aggravato dalle inguardabili calzette rosa) e troppe palle d’attacco sparate abbondantemente a fondo campo.
Sul solito turno di servizio della Milanesa avviene però l’aggancio (19-19) e poi il sorpasso (21-19 noi), preludio per lo scatto finale dei nostri.
In prima linea l’inedita coppia Maurino-Luca se la cava (nonostante il new look “mutandine rosa” del palermitano, causa lavaggio incauto in lavatrice: lo stesso delle calzette della sopraccitata Circe…).
Pending corona la buona prova chiudendo il set (25-22).

3° set
Conferma per Pending, Maurino e Robertino.
Partenza moscia. Fanciulle sotto tono, fanciulli pure: la vittoria così pare un miraggio…
Dopo la tenuta in avvio (10-8 Rossa e poi 12-12) il Quando comincia a crederci e va via (12-15).
Si cerca di cambiare strategia, col rientro del Principe su Pending calante.
Ci avviciniamo, pur rimanendo sempre dietro (16-17, 20-21).
Errori gratuiti in battuta e il Quando va. Sul 22-24 annulliamo due set point, sfiorando il colpaccio: ma sul 25-24 la Bionda intercetta a braccio alzato un attacco avversario, senza però riuscire a domarlo. Occasione sprecata (25-25). La 4 loro va in battuta e chiude (27-25).
Mesto cambio campo.

4° set
Si riparte con la formazione iniziale. Tommy in prima guida la riscossa, ed è 7-2 e poi 13-3 noi.
Pratica chiusa?
Ma figurarsi! Lentamente il Quando si rifà sotto (13-7). I nostri vanno in bambola e sfiorano il disastro (16-14 e 2° time out LNR).
Sull’orlo del baratro, a piccoli passettini e mantenendo un vantaggio risicato ci avviciniamo alla meta (21-18; 22-19; 23-21), finché sul servizio Findus l’oramai consolidato attacco Emi-Taina chiude frazione e incontro (25-21).
Sorpresa finale. Cinque minuti dopo, all’alba delle 22.30, arriva la donna bionica, che stabilisce strappandolo alla Signora Netti – il record di arrivo in ritardo sul campo. Passerella tra sorrisi e interviste tv, per poi eclissarsi direttamente negli spogliatoi.
Furibonda Lady Melinda, che tra una pigna da stirare e l’altra ha poi dichiarato: “non me lo doveva fare. Ma il primato sarà presto mio: lunedì arriverò, mela in mano, a Samz ormai chiusa…”.
Una minaccia?

Si può così festeggiare il primo successo del 2008 che permette – grazie al concomitante rinvio del VV/B – di guadagnare una posizione in classifica (sesti), con la possibilità lunedì sera – in cui è in programma al PalaPelizzaSamz il recupero dell’ultima di andata con la Verderese, fanalino di coda – di superare anche l’Esagono, sconfitto a Vimercate, e (seppur con una partita in più) l’Aurora che non ha giocato.
Quarto posto virtuale vicino?
Mamma mia: a rivedere certi sprazzi della partita di ieri vengono i brividi solo a pensarci…
Ma tant’è. Godiamoci questa fase finché dura, senza troppi complessi di inferiorità.
Alle mazzate c’è sempre tempo. O no?

Pagelle personali per stasera rimandate. L’andamento altalenante è stato generale, e per ognuno si potrebbero citare bei numeri (pochi) alternati a troppi momenti tragici…

L’unico commento lo dedichiamo quindi in chiusura a lui, l’unico:
IL PELAIZZA
Anno nuovo, stessa solfa.
Mentre il Presidente sgrida perché “non dovete sbagliare le messe” – te lo ripetiamo, Enrico: qui si chiamano battute, non siamo a calcio!” – il Tesoriere-DS tanto per cambiare ce l’ha con tutto e tutti: con la gastrite che lo attanaglia “e ho capito perché mi è venuta!”, con la figlia che le alza basse, le altre 2 donne che oggi fan disastri e senza muro gliele sparano fuori, la Bionda che la prende sul fondo ED ERA FUORI!!! Emi che va in battuta “buttamela fuori dai, con quei tuoi tocchettini del c…beep!), Roby che stasera non le butta giù, la pozza d’acqua che i suoi gli han fatto in panchina “sta squadra di deficiiiiienti”. Nessuno si salva…
A nulla è valsa qualche quota associativa, versata o rubata direttamente dai portafogli degli atleti!! Nel silenzio generale si sente solo lui: serata di continui rimuginamenti e borbottii sfociati in un tragicissimo “IO NON CI VENGO PIU’!!!” cui nessuno peraltro crede…
A lunedì.

4 commenti:

Tommy ha detto...

"IO NON CI VENGO PIU'" ... Sessssèè!!! Ci crediamo ...
E' d capire tuttosommato vista la prestazione, ma come ho già evidenziato ieri, data la forma e dato l'unico allenamento fatto venerdi scorso (servito più a rigenerare i dolri per l'acido lattico in corpo che a sgranchirci le ossa), ringrazio il cielo per aver preso - anche in questo modo - i 3 punti!
Okkio alla partita di lunedi ora ... i dolori dovrebbero essere andati per quella data, il Natale e i papponi ormai un ricordo (attendiamo ansiosamente Pasqua quindi ... eh eh!), attenzione massima alla gara e ai colpi bassi che siamo in grado di subire con le squadre che meno dovrebbero crearci problemi!

Olè olè olè ...

P.S. Grazie mammaFindus per il pensierino! Bacio.

Yepy5 ha detto...

E va bene ... prestazione squallida ... meno male che abbiamo limitato i danni .. però caro il mio Tommino ... l'allenamento è stato martedì scorso e non venerdì ... hihihihihihihi ... questo dice tutto di come siamo messi!!!

Un bacio a tutti ... a lunedì ... e mi raccomando!!!

Bacio,

YepyLaBiondaMilanesa


PS: cara MammaFindus, ho assolto molto volentieri al compito che mi hai assegnato ... GRAZIE MILLE DEL PENSIERO!!!

PS2: Per gli assenti di ieri sera (Franco, Marta e Alexx) ... i regalini di MammaFindus vi aspettano!!!

Vale :) ha detto...

Ma vaaaaa...Pelizza non faccia scherzi...chi mi insulta poi? :)

Cmq tornando a ieri sera, per quel che mi riguarda...mi auguro di rimettermi in forma presto per evitare prestazioni simili...che vergogna!

Parlando invece...del mio fantastico bucato rosa...che dire...se volete lavo tutte le divise io la prossima volta...ehehe...

Forza! e lunedì vi voglio tutti gajardi in campo!

Un bacio e buon we.

PS: ringrazio ovviamente anch'io MammaFindus per il gradito pensiero! :)

luca ha detto...

Cara Tina,
la cosa più angosciante che ci è stata rivelata in pizzeria è questo scambio di biancheria intima tra i componenti della coppia.
Passi che tu ti metta le mutande ormai rosa di Maurino, ma che lui - senza più un capo non rovinato - si metta i tuoi tanga bianchi inquieta abbastanza...