Scegli un altro argomento ...

12 aprile 2008

Verderese - LNR 0-3

QUARANTADUE !!
Altro record per la Rossa nel campionato di Eccellenza.
Fallita la conferma del 5° posto, i Pelizza Boys si consolano superando i 39 punti dello scorso anno, andando a vincere con un netto (nel risultato, ma solo a tratti sul campo) 3-0 in casa della Verderese, nell'ultima partita dell'Invernale 2007/2008.

Per l’ultimo atto del lunghissimo e impegnativo invernale, Luna Rossa è di scena a Verderio, contro la squadra che lo scorso anno lottò sino alla fine per il 5° posto finale, poi ottenuto dai nostri, e che quest’anno abbandona la massima serie della Mista CSI.

Il Muppet è chiamato a fare gli straordinari al tavolo. Si comincia col sorteggio – in cui ricompare il nostro pallone incautamente abbandonato a Legnano (e di cui riferiremo in apposito post) – vinto dal nostro Capitan Findus.
LNR in formazione ridotta (8 in tutto): Pending dispersi, Alex fantasma, e il libero Maurino che per votare è già volato verso il suolo natìo: ma gli occorreva tutto ‘sto anticipo per pensare a dove mettere una X?
Prendo atto che il “libero di riserva” non è stato contattato per tempo, ma evito di fare scenate visto il vicinissimo esordio nelle vesti ancor più congeniali di alzatore…

Si parte col Sirenetto-coach che resta in panchina con Murena.
Break Rossa in avvio (10-4); parziale recupero dei padroni di casa (13-10), ma sul turno di battuta della Naico (“brava la vostra alzatrice, anche se un po’ piccolina…”) l’accoppiata Principe-Boss (“certo che il Tommy picchia” chioserà il mio collega al tavolo) e una Tina per una sera non sfinita fanno il vuoto (19-11). Il vantaggio viene mantenuto fino alla fine (25-20).

Nel secondo dentro Baglioni per Ste. L’inizio è in salita (1-5). Per fortuna qualche buon servizio di Iron mette in difficoltà la ricezione avversaria e riusciamo a risalire (6-5).
Si va via punto a punto (12-12; 15-15; 19-19).
Poi un paio di battute al salto del Brizzolato – già effettuate con successo nel giro precedente e che suscitano l’entusiasmo degli avversari – ci portano avanti (21-19) e permettono di avvicinarsi alla meta, che viene raggiunta seppur con fatica (25-22).
Al cambio campo il Nello sottolinea il nuovo record di punti comunque conquistato, a prescindere dal prosieguo della gara. Ovazione del pubblico al seguito sugli spalti: l’Ale e 2 incallite fotografe pronte a catturare ogni emozione (?!) del match.

Nel 3° set cresce la frenesia di tornare presto a casa, o forse la voglia di cibo.
Fatto sta che i nostri “volano”, ed è subito 9-3.
Sul 18-13 Tommy (a pezzi) lascia il posto al Principe d’Ostuni. Gli avversari crollano, riuscendo a conquistare solo un altro punto prima della fine della frazione (25-14).

Del match tramandiamo ai posteri:
- una serie di bei muri di Capitan Findus, che a un certo punto riesce a prendere le misure al capitano avversario;
- la serata più che dignitosa delle 3 megere, con una Bionda pimpante;
- qualche pecca degli ometti, che hanno permesso sofferenze di troppo prima di chiudere i 2 parziali iniziali;
- la doppia fischiata a Ste “se non la fischiava me la chiamavo io…” e, splendida, quella al Boss di Manfredonia, che tenta un palleggio con rapida giravolta all’indietro su piede perno – coefficiente 2.7 – molto apprezzato dalla giuria ma un po’ meno da Gilberto.

3-0 dunque e 42 punti in classifica.
I PugliaBoys possono così festeggiare in gloria la fine del campionato davanti a pizza e birra (prenotata efficientemente dal Nello: vede Pelizza che dimenticherà i palloni in giro, ma sa svolgere tutte le altre mansioni del perfetto dirigente!).
A tavola viene letto l’sms di risposta dell’Enrico (impegnato in baita in una difficile riunione societaria: indeciso se chiamare “il 2 a 64” o passare…), mentre il DS come al solito non ci caga.
La discussione si fa colta, col passare dei minuti.
Il Nello muore d’invidia per la principessa che dalla Bignardi ha fatto il record mondiale di rutti.
Tra un boccone e l’altro il servizio d’intelligence segnala una foto scovata sul web. Sul telefono-palmare-cervellone di Findus viene portata all’attenzione generale dei commensali.
Dopo breve discussione viene deciso di renderla più pubblica di quanto già non sia:

Trattasi – anche se le fugaci e rare apparizioni in campo lasciano qualche dubbio – della Croft!
La Bionda commenta “questa sì che è Miss Eccellenza”, infarcendo con qualche parolaccia delle sue.
Segue votazione immediata: eletta all’unanimità dei presenti la più bella del campionato.
Ancora qualche amenità e si può tornare verso Milano Sud.

Appuntamento a mercoledì per la prima sfida del Primaverile 2008.
Che Rossa ci aspetta? Lo sapremo nei prossimi post…

Su iniziativa delle nostre scatenatissime tifose al seguito, questa settimana la cronaca si arricchisce delle immagini!!!! L'effetto è forse un po' da nevrosi... ma ringraziamo per il bellisssimo contributo!

Nessun commento: