Scegli un altro argomento ...

18 gennaio 2009

L'ISOLA DEI PUGLIESI / 2

PROSEGUE IL REALITY PIU' SEGUITO DI OGNI TEMPO.

E GIACCHE' IN QUESTA PUNTATA A DOVER METTERE LE FIGURINE DI CHI E' SCESO IN CAMPO E HA GIOCATO MALE NON CI STAREMMO TUTTI...


...IN NOMINATION QUESTA SETTIMANA VANNO:

MR. PENDING
CODICE 1
Si presenta puntuale nel prepartita e pensi: ammirevole! Che attaccamento alla maglia!
Lui, infortunato, che viene a sostenere dagli spalti i suoi compagni pugliesi, che frequenta solo da un anno, in un momento di siffatta difficoltà per la squadra: per incitarli, guidarli con qualche indicazione tecnica dall'esterno, correggerne i difetti.
Condividere con loro, insomma, tensioni e fatiche, sorreggendoli come se fosse in campo. Uno ad uno, a cominciare naturalmente dalla dolce mogliettina....
E invece... è tutta una pietosa messa in scena studiata nei minimi dettagli!
Accompagna la moglie in palestra solo perché gli serve la sua auto. La scarica lì e, dopo i saluti e aver finto di accomodarsi sugli spalti, piglia le chiavi della macchina, infila la porta incurante di partita, compagni e moglie, e corre a giocare a carte con gli amici!!
"Mi stasera sun ciapà, teruni!"
Da pending... a VANISHING!
IL PERINU
CODICE 2
Il Nostradamus della Rossa, maestro di vita e genio incompreso della briscola chiamata, non conosce mezze misure.
Ha assistito a una partita quasi per sbaglio a novembre e, dopo essersi lanciato in una lunga approfondita disamina tecnica sul posto, ha spergiurato che sarebbe passato addirittura all'allenamento successivo del martedì per infondere coraggio ai ragazzi, a cui mancava, secondo lui, il giusto sprone; una "voce guida", insomma.
L'importante era dire alla squadra quattro parole, subito.
"A che ora si allenano? Alle otto martedì vado giù io e gli parlo".
Sarebbe bastata una sua arringa per uscire di botto dai pantani del fondoclassifica.
E poi chissà: avrebbe potuto telefonare ai suoi amici Anastasi o Barbolini per un consiglio.
Ci avrebbe pensato lui, via!
E comunque una cosa era certa: mai e poi mai avrebbe fatto mancare il suo sostegno dagli spalti!
"Tenetemi un posto giovedì, mi raccomando. Ho pronto i fischietti!"
Da un eccesso all'altro: DISPERSO A FAMAGOSTA.
L'ENRICO
CODICE 3
Dopo i soliti e prolungati incitamenti al suo cocco tranese, si lascia scappare incerto a mezza voce - per confondere le carte - un "Tommy sei il migliore" che lascia di stucco l'intera squadra (ma nessuno abbocca).
Nella prestazione dei suoi vede sempre e solo il bicchiere mezzo pieno (o meglio: 1/4 pieno...) e rischia a fine match il rissone coi Muppets che cercano di ricondurlo all'amara realtà di una Rossa per lunghi tratti inguardabile.
Accecato dall'orgoglio (e probabilmente ancora in trance per le miracolose battute al salto del suo beniamino brizzolato), liquida i punti migliori dell'Esagono con un "ma questa è tutta fortuna"!
A nulla vale spiegargli che quel palleggio in zona 1 o quel recupero o quella bordata che ha lasciato il solco nei tre metri, a Verdu e compagni non è riuscito a caso o per fortuna...
Che volete: ogni scarrafone è bello a Presidente suo....
Finisce prendendo da parte ad uno a uno i suoi ragazzi per rincuorarli e per dirgli di non innervosirsi e litigare tra di loro (non accorgendosi che gli unici che stanno litigando sono lui e i due soci al Tavolo....).
Grande Presidente, come sempre. UNICO.

1 commento:

Nicoach ha detto...

Solo per lo sguardo da pazzo della foto: voto Mr Vanishing!
...ma almeno ha vinto qualcosa a carte???
Lacoach (proEnrico sempre e comunque)