Scegli un altro argomento ...
29 novembre 2008
Terzine profetiche dal Circolino / 1
28 novembre 2008
Robecco S/N - LNR 3 a 0
Il 1° set è giocato senza grandi sorprese. I due attacchi avversari tiran giù legnate in ogni direzione e sono vani i tentativi di muro da parte dei Nuovi Rossi che in netta difficoltà, cercano di carburare e di arginare la potenza fisica degli avversari. Inutile sforzo, nonostante il timido tentativo di recupero che ci porta a termiane il set sul 25 a 19.
Nel 2° set uno dei due martelli avversari resta in panca (problemi o pietà nei confronti degli avversari?!) e al contrario di quanto ci si aspetti, nonostante i continui attacchi subiti, la Nuova Rossa tenta una reazione. Durante il set ci troviamo anche in vantaggio. Se è vero che il martello avversario tira anche da seconda linea come se fosse in prima, è altrettanto vero che in ricezione non brillano come per l'attacco e riusciamo a macinare qualche punticino sulla battuta. A poco a poco i nostri martelli risalgono a rete con coraggio e anche se non riescono a prendere le giuste misure per arginare le bordate che arrivano a rete, riescono a tirar giù qualche palla in attacco.
Si sarebbe potuto fare molto di più (forse) se si fosse tirata su qualche palla. I nostri attacchi infatti sono scarsi (in numero e qualità), per via anche di alzate improvvisate a causa spesso della solita inguaradbile ricezione. Povera la Nico che fa del suo meglio.
In ogni caso, nonostante tutto, ci ritroviamo a fine set in vantaggio 22 a 19. Qui la mossa dei coach che decidono di eseguire il doppio cambio per alzare il muro ma dall'altra parte torna in campo anche il secondo martello e le sorti del set vengono capovolte. Scelta discutibile a mio avviso, vista la scarsa ricezione degli avversari che rendevano utili le nostre "messe", alla luce del fatto che comunque con moltissima probabilità, non saremmo riusciti a tirare giù muri ai martelli avversari. Peccato e pazienza, il set termina 25 a 23.
Nel 3° set rientriamo in campo un pò più carichi e giochiamo ancora meglio dei due precedenti. Riusciamo a schiacciare un pò di più e a tirare giù qualche muretto. A tratti ci ritroviamo ancora in vantaggio ma dall'altra parte reagiscono ancora ed il 3 a 0 arriva implacabile chiudendo il set sul 25 a 22.
Gli avversari eran veramenet forti, nulla da dire o da recriminare e siam convinti che alla fine se la giocheranno alla grande con i primi della classe. Resta di buono che nonostante tutto, riusciamo a chiudere i set con buoni parziali. Ci si aspettava una disfatta da paura, ma i parziali dimostrano che tutto sommato almeno si è reagito senza subire in silenzio.
Finale di serata alla pizzeria Caprera di Abbiategrasso. I pendings anche in questa occasione agiscono timidamente (magari per la poca offerta del ristorante/pizzeria). Oh a ragazzì, ce dobbiam preoccupà? Mr. Pending in ogni caso spazzola tutto ciò che la squadra lascia nel piatto ed è in dubbio se ordinare il tagliere di formaggi. Nessuno però lo incita, magari con ulteriori ordinazioni in forma "solida" e ci resta male quando si accorge che il sottoscritto e Capitan Findus da buoni cognatini ordinano silenziosamente un soffice e cremoso gelato al tartufo da dividere, con due cucchiaini, in cui affondano il loro sonno e la loro stanchezza, a conclusione di una serata che vede finire con questo turno, la serie di partite con le grandi del campionato (di sotto una loro diapositiva).
La classifica piange infatti, siamo a ridosso della zona retrocessione ma è anche vero che metà delle squadre sono in una manciata di punti e gli scontri diretti diventano fondamentali per racimolare ogni punticino utile. Quindi, da ora in poi punti, punti, punti. Non ci sono più scuse che possano tenere.
27 novembre 2008
Oltre i Puglia Boys...
Cominciamo naturalmente con le OPEN di Roberto che, trascinate dalle “sorelle terribili” Franci-Fede, stanno dominando in lungo e in largo l’Eccellenza Femminile CSI, con 7 vittorie in 7 gare e 1 solo set perso.
Un team schiacciasassi. La seconda in classifica insegue a 3 punti e con una gara in più!
Lanciatissime verso lo scudetto dunque (fate pure i debiti scongiuri…).
Restando nel femminile, le JUNIORES allenate da Federica e Valeria, il cui gruppo è stato arricchito con nuovi innesti e necessita pertanto di un po’ di rodaggio, hanno racimolato 8 dignitosi punti in 6 gare, con 3 gare vinte e 3 perse. Il girone, peraltro, è pieno di big: S.Rita, UP Settimo, Cornaredo…
Sorprendono le ALLIEVE allenate da Velasco e figlia, soprattutto per il fatto che sono più giovani rispetto a gran parte delle avversarie: 5 gare 5 vittorie e 1 solo set perso.
A punteggio pieno nel loro girone anche l’UP Settimo/94, con cui dovranno lottare per la leadership: saranno scintille.
Chiudiamo coi nostri “fratellini” della MISTA CAT.B: dopo una partenza sprint hanno inanellato 3 amare sconfitte e ora navigano a metà classifica, con 8 punti in 6 gare.
“Che dire – chiosa il Presidente Barbieri – tutti ottimi risultati, anche se è presto per fare bilanci. Avere due squadre in Eccellenza – femminile e mista – è già un gran risultato per la nostra società.
Le premesse ci sono tutte per far sì che anche quest’anno sportivo sia ricco di soddisfazioni. In bocca al lupo a tutte le squadre della Rossa! Avanti così, sempre col massimo impegno.”
25 novembre 2008
Superscoop!
24 novembre 2008
AUGURI UOMO DEI GRISSINI!!!
22 novembre 2008
Videomessaggio dal Circolino / 1
Ad un certo punto si decide che il Direttivo debba far arrivare alla squadra un messaggio di congratulazioni e incoraggiamento, per spronare ulteriormente i NuoviRossi facendo sentire il calore della società tutta attorno a loro.
Toccherebbe al Presidentissimo, che comincia a sudare sette camicie e poi alla fine delega il mitico Perinu, Consigliere LNR, ultrà fischiatore professionista e gran ciambellano di corte.
Il risultato è un po' confuso (come al solito...) ma genuino.
Il Perinu, preso dall'impeto, prima vuol scrivere una lettera da leggere, poi comincia a braccio e parte per la tangente...
Tenete conto che erano solo le 21.50 e il vino nei bicchieri ancora scarseggiava.
In sottofondo si odono le risate del DS, mentre l'altro Muppet tenta (invano) di riportare la situazione nei ranghi.
Ecco comunque il videomessaggio....
Terminato il momento ufficiale, sono spuntate le carte ed è partita la briscola chiamata...
Ma anche lì si è scatenato il solito caos...
21 novembre 2008
Il punto
Risale Luna Rossa.
7a GIORNATA
CRAL - Pallavolo Robecco 0 - 3
Vittorio Veneto/A - La Nuova Rossa 1 - 3
DiPo Vimercate - Vittorio Veneto/B 3 - 2
S.Giorgio Limito - Aurora MI (4 dicembre)
Kennedy - Cachi 1 - 3
Precotto - Esagono 3 - 1
Olimpia P.B. - Volley Cornaredo 1 - 3
Anticipazioni sulla 8a:
Volley Cornaredo - Precotto 0 - 3
Esagono - Kennedy .....
Cachi - S.Giorgio Limito rinviata
Aurora MI - DiPo Vimercate 3 - 1
Vittorio Veneto/B - Vittorio Veneto/A rinviata
La Nuova Rossa - CRAL 3 - 0
Pallavolo Robecco - Olimpia P.B. 3 - 0
Per una classifica che, aggiornata ad oggi con questi risultati, dovrebbe recitare:
22 punti: Pallavolo Robecco (8 giocate)
18 punti: Precotto (7)
17 punti: San Giorgio Limito Volley (6)
13 punti: Volley Cornaredo (8)
12 punti: Cachi (7)
11 punti: Aurora MI (5)
10 punti: CRAL MPS (7) e DiPo Vimercate (8) e La Nuova Rossa (8)
9 punti: Esagono (6)
7 punti: Vittorio Veneto/A (7)
4 punti: Olimpia P.B. (7) e Vittorio Veneto/B (7)
0 punti: Kennedy (7)
PICCOLI TRUZZI CRESCONO...
"Dai, Teroni, tutti in sella che sgommiamo verso zone più tranquille..."
20 novembre 2008
AUGURI NELLEZZA!!!
19 novembre 2008
LNR - Cral MPS : 3 - 0
... e il carattere dei NuoviRossi è venuto fuori, scesi in campo convinti e cattivi.
Gli spalti semivuoti. A onorare il tifo le CyberMamme Ultras Irriducibili e il Sig. Pietra in rappresentanza di "Quelli che il circoletto". Assente eccellente e fino ad ora ingiustificato il mappet Louka (starà cominciando a peroccuparsi delle sue finanze a casua dei "liiiiimoncello" e quindi cerca di svignarsela !?!) che si perde una partita da infarto per certi tratti. L'assenza del Muppet "di destra" (nel senso di segnapunti) ha evidentemente inficiato sullo stato d'animo di un Muppet "di sinistra", apparso giù di tono. Capo-baracca infatti, a parte un'esplicita esternazione ulrata a 3000 Watt su un pallone che non si capiva se dovesse esser battuto da noi o da loro durante il 2° set (citazione: Alloraaaa??????? Ci decidiamo o no????) non si è praticamente sentito.
Si comincia.
1° set in campo Tommy-Roby-Pending + BlondGirl-Taina-Nico, alternando i giocatori secondo l'ormai quasi collaudato schema del doppio cambio (sempre più copiato dagli avversari in genere). Il set va avanti in maniera assolutamente equilibrata. Un punto a punto tirato e combattuto dal quale veniamo fuori vittoriosi per un pelo. La squadra avversaria si dimostra di fatto tutt'altro che semplice da sorpassare. Ben piazzata sui muri soprattutto, vanifica più di una volta gli sforzi in attacco del sottoscritto ma anche dei suoi compagni di squadra. In attacco giocano bene. soprattutto l'altone (di cui haimè non ricordo ne numero ne nome), tira giù belle minelle e spesso subiamo. Ma troviamo la forza di reagire e la spuntiamo al fotofinish.
Nel 2° set rientriamo con la stessa formazione del 1° e prendiamo largo margine di 7 punti sulle battute iniziali. Un parziale che piegherebbe lo stato d'animo di una squadra ma dall'altra parte reagiscono e cominciano ad attaccare. Il risultato è il più classico dei drammi NuoviRossiani. Ci recuperano nel punteggio e ci ritroviamo a combattere di nuovo punto a punto. La spuntiamo anche in questo caso, un pò per caparbietà e un pò per fortuna.
Lo psicodramma si ripete in maniera più pesante nel 3° set. Si entra in campo senza Robbè. Tutti fanno del loro meglio ma nonostante lo scarto di punti conquistato sul metà set, nel finale sfiorano il collasso. Sul 23 a 16 (circa) cominciamo a collezionare una serie di sberle in difesa, grazie al "risveglio" improvviso di Mr. Bello che in attacco, al di là della rete, tira giù di quelle mine da spettacolo. Increduli si cerca di reagire e sull'orlo del burrone decidiamo di giocarci il rientro in campo di Mr. Mr. Robbè con buon sacrificio dello Ste. Il giovamento dell'operazione non è immediato come si sperato. Sbagliamo infatti 3 attacchi di seguito. Le prime 2 del Baglioni finiscono una contro il muro e l'altra contro il ragno che bello bello riposava sulla gradinata. Il 3° pallone è attaccato dal sottoscritto dalla seconda linea ma piuttosto che un attaco è un appoggio nel campo avversario e si tramuta in una nuova sberla nel nostro campo da parte de "Il Bello". A questo punto viene fuori il carattere da leader (!?!?!) di Robbè che rivolgendosi alla Nico esclama: "alza sta ca*** di palla, meh ...". La Nico obbedisce e ... punto fu!
Conquistiamo un 3 a 0 meritato per convinzione e voglia di vincere. Onore agli avversari che in più di un'occasione son riusciti a farci venire il panico recuperandoci punti su punti. Ma noi siamo professionisti degli psicodrammi e forti forse delle nostre in-capacità, riusciamo anche a reagire alle nostre non-reazioni.
Vabbè, senza perderci in discorsi psico-amatoriali, gioiamo di questi 3 punti e pensiamo allo squadrone che andremo ad affrontare settimana prossima in quel di Robecco sul Naviglio.
La serata naturalmente trova la sua consueta fine a tavola. Boicottano la serata la Tinona (che si spaccia in debito di sonno - sarà un caso, visto che nei gg precedenti c'era qui il buon vecchio Mauri) e a Nico che all'indomani è costretta ad un volo verso la Tedeschia ad uno rario improponibile. Alla visione dei coniugi Pendings il buon Willy si sfrega le mani ma questa volta, contrariamente alle attese, i nostri eroi deludono! Ebbene si, lei si limita ad una focaccia in bianco con origano e lardo, lui ad un piatto di spaghetti e vongole. C'è qualcosa che non va. Ci guardiamo tutti attoniti e continuiamo a non capire!? Non siamo abutuati a tali cose e quasi automaticamente ci si chiude lo stomaco e ci viene da offrire l'ultimo pezzo di pizza al Mr Pending che prima fa lo sparapose (no no, mangiate prima voi e se non vi va intervengo io) e poi sentitamente ringrazia e tira giù: Luc 'o spazzulatore! Ora va meglio pensiamo tutti e ordiniamo il giro di limoncelli (e Jägermeister per quei mettallari capelloni che non sono altro) offerto gentilmenet dal buon presidentissimo Enrico, in sostituzione del Muppet Luca che se la cava in quanto assente. Questo si che è senso di responsabilità, capito Loukaaaaa!?!?!
A settimana prossima.
Ma in attesa del post di commento....
17 novembre 2008
Uniamo le forze, Forza Rossa
La prossima 3 giorni sarà mooolto impegnativa per noi tutti; fondamentale direi per conquistare punti importantissimi e risollevare la squadra, allontanandola dalla posizioe attuale di classifica.
Ci vuole carattere per strappare punti alle nostre prossime avversarie ... e anche un pò di c%&o.
Uniamoci quindi in coro e invochiamo:
Il coraggio dei cavalieri ...
Il potere dei supereroi ...
Il potere di Greiskull ...
E perchè no, la fede in qualche miracolo ...
... e giù in campo a tirare minelle!!!!!!!!!!!!!
Forza Rossa, caaaaaaaricaaaaaa!!!!!!!!
ho esagerato un pò? mah !?
;-D
16 novembre 2008
13 novembre 2008
Vittorio Veneto/A - LNR 1-3
Vittoria doveva essere per non affondare nelle paludi del fondoclassifica e vittoria è stata.
La classicissima di piazza Zavattari tra arrampicata e liane si chiude con un altro successo dei PugliaBoys, che proseguono la tradizione positiva delle ultime stagioni contro l’ostica squadra del VV/A.
Luna Rossa domina incontrastata il primo set. Doma la reazione degli avversari nel 2°, acciuffandoli e beffandoli sul filo di lana con una lucidità sorprendente, che era mancata nelle prime due frazioni del match con la Dipo.
Subisce un break di 5 punti nel 3° che non riesce più a colmare, rimettendo in gioco il VV/A.
4° set condotto con grinta ma molto nervosismo: i nostri si portano avanti accumulando un buon margine, ma i neroverdi fanno di tutto per riportarsi pericolosamente in scia.
Appena prima di perdere la testa e di rimanere invischiati in infruttuose discussioni con l’arbitro, LNR assesta il colpo del KO. Al VV/A non riesce la rimonta: un ace di coach Baglioni che spolvera la riga laterale lascia tutti di sasso regalando vittoria e punti pesantissimi contro una diretta concorrente alla salvezza.
Curva in delirio.
Ottima prova corale di tutti i Nuovi Rossi.
Alcuni video della partita...
12 novembre 2008
Anche se...
non mi ha segnato la presenza del dirigente a referto,
l'arbitro non ha fischiato loro neanche un tocco....
...è sempre il nostro amato capitano!
AUGURONI TAB!!!
(e... datti un po' da fare perché sennò lo scudetto ve lo sognate quest'anno....) :)
11 novembre 2008
Dopo la 6a di andata...
S.Giorgio e Robecco volano, ma il Precotto li tallona...
Primi punti per il VV/B che stende il Kennedy, ora unico a quota zero.
LNR cede alla DiPo al tiebreak.
Cornaredo corsaro a Legnano.
5ª GIORNATA
Vittorio Veneto/A - CRAL 3-2
DiPo Vimercate - Pallavolo Robecco 0-3
S.Giorgio Limito - La Nuova Rossa 3-1
Kennedy - Vittorio Veneto/B 0-3
Precotto - Aurora MI 3-1
Volley Cornaredo - Cachi 1-3
Olimpia P.B. - Esagono 3-2
6ª GIORNATA
Esagono - Volley Cornaredo 1-3
Cachi - Precotto 0-3
Aurora MI - Kennedy 3-0
Vittorio Veneto/B - S.Giorgio Limito 0-3
La Nuova Rossa - DiPo Vimercate 2-3
Pallavolo Robecco - Vittorio Veneto/A 3-0
CRAL - Olimpia P.B. 3-1
Per una classifica che, aggiornata ad oggi con questi risultati, dovrebbe recitare:
17 punti: San Giorgio Limito Volley (6)
16 punti: Pallavolo Robecco (6)
12 punti: Precotto (5)
10 punti: Volley Cornaredo (6)
9 punti: Esagono (5) e Cachi (6)
8 punti: Aurora MI (4) e DiPo Vimercate (6)
7 punti: CRAL MPS (4) e Vittorio Veneto/A (6)
4 punti: Olimpia P.B. (5) e La Nuova Rossa (6)
3 punti: Vittorio Veneto/B (6)
0 punti: Kennedy (5)
10 novembre 2008
Guardate un po' qua...
07 novembre 2008
LNR - DIPO Vimercate 2-3
Sulla soglia dell'ennesima "grande gara ma pugno di mosche", Luna Rossa si scuote.
Prova di carattere del PugliaTeam che, persi i primi 2 set al fotofinish, trova la forza di reagire compiendo la rimonta prima di cedere al tiebreak ai neroverdi.
Le due formazioni offrono una serata di bella pallavolo, infiammando il PalaPelizzaSamz. Tommy super, punti d'oro dalla Bionda.
Parziali: 23-25, 24-26, 25-22, 25-20, 8-15
Il pubblico amico accorre numeroso: ci sono le due Cybermamme, Wanna Mary e il Nello, Silvano in rappresentanza dei Cavalieri della Briscola e una nutrita schiera di sostenitori della Circe, l’ "Ombelico Fan Club Mantova" (potenza di Facebook).
Arriva straordinariamente in anticipo Lady Melinda che, assente il Pelizza, viene reclutata come gira punti al Tavolo (efficientissima).
Arbitressa in genere affidabile. Presidente Enrico in panchina.
Si parte.
1° set
Nuova Rossa in campo con la Naico in regia, Tynona e Naomi e classico trio di martelli: Baglioni, Tommy e il 100% adrenalinico Pending.
Partenza di studio punto a punto con gli ospiti un passo avanti: 7-8.
Sul turno in battuta della loro alzatrice, la Dipo tenta la fuga: 8-13.
L’impegno è massimo da ambo le parti: schiacciate, muri e recuperi. 14-17.
Luna Rossa accorcia: 19-21 quando si decide di dar fiato a Mr. Pending.
Entra il Principe e – come l’anno scorso a Vimercate – non si tira indietro.
21-21, 22-22, 23-23 e time-out Dipo che, al rientro, con due attacchi consecutivi a buon fine incamera.
2° set
Si riparte con grinta inalterata. Confermato il sestetto iniziale, con la Bionda al posto della Circe.
Il break Dipo (3-8) viene annullato con la Yepi in battuta: 8-8.
Rossa decisa (14-11), ma che non riesce a spiccare il volo: 14-13 (quando entra Emi) e 17-16, finché la Dipo ci riprende 19-19.
E poi ancora insieme: 22-22.
24-23 e set ball LNR; ma un attacco di coach Baglioni che illude il pubblico è chiamato fuori. Parità 24-24.
Non è serata, e sul filo di lana il copione è ancora lo stesso: Rossa beffata 24-26. E Dipo avanti 2 set.
Si profila lo spettro di un nuovo doloroso schiaffo in questa Eccellenza finora parca di soddisfazioni.
Nel 3° si entra in campo con rabbia. 2-2, 6-7 (e Emi su Luca), 9-8.
Nico in battuta e Rossa avanti 14-9. Vantaggio inalterato nei turni di Emi e Tommy: 17-12, 18-14.
Ma sul turno della loro 16 (autrice peraltro di un’ottima prova a muro e in attacco) la Dipo ci affianca: 19-19.
Novità! doppio cambio misto uomo-donna (che soddisfazione ci dà il nostro coach: abbiamo fatto tanti sacrifici per mandarlo a studiare ma ne è valsa la pena…): entrano in processione Findus e Candy Candy.
Ste e il Principe in prima passano, e stavolta siamo noi ad andare via (22-19); poi Robbé ci trascina 24-22. Basterà o si prepara una nuova beffa?
Stavolta basta e il parziale si fa meno severo: 2-1.
Nel 4° è ancora lotta dura.
Da 0-2 a 5-2, per poi procedere in parità: 8-8; 10-10.
Altalena: 13-11 noi; 13-15 e 14-17 loro.
Con un turno portentoso del Boss di Manfredonia al servizio pareggiamo 17-17 per poi fare il break (22-17) grazie ai numeri del duo Baglioni-Bionda in attacco.
Ripetiamo il doppio cambio misto quando gli avversari sembrano reagire (23-20). Ma la ruota è girata, la Yepi in battuta chiude e si va ad un meritato tie-break.
La classifica si muove.
Nel 5° la parità dura poco: 6-6.
Poi la stanchezza si fa sentire; Tommy comincia a sbagliare ed è 7-12.
Luna Rossa tira i remi in barca e cede (8-15) dopo 1 ora e 50’ di gara.
Finisce 3-2 Dipo e 108-105 Dipo il computo finale, a testimonianza di una gara tirata che – da come si era messa – poteva andare assai peggio per i nostri. Un bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno dunque. Comunque bella pallavolo.
E se è vero che l’anno scorso avevamo fatto una doppia impresa vincendo entrambi gli scontri coi neroverdi, quest’anno gira così…
Ma, se giochiamo in questo modo, le speranze di riprendere quota in fretta sono reali.
E sarà bene crederci, in vista dei due match decisivi con VV/A e Cral. Vietato sbagliare. Se no saran dolori.
Chiudiamo con le prime pagelle dell’anno, cominciando dalla regia.
LA NAICO
Può esserci una signora squadra senza una signora alzatrice?
Le due “anime” di Dipo e Rossa sono la risposta, e stasera fanno a gara, ognuna col suo stile, separate dalla rete, servendo egregiamente i propri martelli. Sfida nella sfida.
La brunetta riccioluta della Rossa, oltre a sfoggiare il consueto lessico elegante ereditato da papà, ce la mette tutta. Cinica e risoluta.
Rischia di finir sepolta sotto Tommy e, come già alla scorsa, presa da raptus agonistico si lancia anche a schiacciare (complimenti per la volontà, ma da perfezionare).
POLIEDRICA
FINDUS
L’esordio da alzatore nella prima di campionato è servito al capitano, che non fa più doppie.
Da quando ha sostituito il Boss a Limito si è calato nel ruolo, e schiaccia da seconda con sicurezza. Il mancino entra in momenti difficili dando fiato al “cognato” Tommy, diventandone l’alter ego.
CLONE
I SIGNORI PENDING
I sirenetti della Rossa hanno visto serate migliori.
Lei – stracca morta dal lavoro (?) – non regala i colpi da Mimì-la ragazza dalla pallavolo cui ci aveva recentemente abituato, offrendo in cambio la solita ingenua doppia che grida vendetta.
Lui invece sprizza sì la consueta vitalità; suda quanto e più del solito ma, agitandosi sottorete come fosse in porta, alterna buone cose a qualche pasticcetto di troppo.
Regala in compenso ai posteri un’alzata di testa perfetta che lascia tutti a bocca aperta (compreso Tommy che infatti la sbaglia).
Pagano la quota (per la gioia del Pelizza) ma non vengono in pizzeria: un segnale preoccupante che non sono in forma: che siano ammalati?
E pensare che da Willy, preallertati dai titolari di Legnano e Limito, i cuochi avevano preparato una balena in umido – “così, tanto per stuzzicare” – che rimane desolata in cucina.
ABBACCHIATI
In ombra i Pending, sono i Principi stasera a stupire.
EMI
Evidentemente sente le gare con la Dipo e offre una prestazione di livello, passando spesso dal centro e regalando belle azioni.
Evita persino di far cagate in battuta, e solo per questo meriterebbe un plauso.
SCINTILLANTE
YEPI
La Milanesa stupisce per punti e spregiudicatezza, schiacciando persino da seconda. Inanella un filotto che non vedevamo da tempo, ritornando la Wonder dei tempi felici.
L’assenza del Pelizza le giova: SUGLI ALTARI.
TYNONA
Di rimando l’altra vecchia carampana di Luna Rossa è in affanno. L’età? L’emozione da tifo?
Spara un paio di schiacciate a rete, colpendola malissimo.
Raccoglie in compenso i soliti complimenti in pizzeria, dove apprendiamo che “a muro tocca sempre tante palle” (“Sì, le mie”, lancia lì Tommy con la solita signorilità).
Per finire, agli amici di Facebook diciamo che "l’abbiamo fatta entrare perché c’eravate voi… Sapete, non gioca mai… Venite ancora!".
L’ombelico scoperto non c’è più, ma in compenso l’effetto maglietta attillata la fa sembrare una delle prorompenti bagnine di Baywatch.
PUSH UP
ROBBE’ BAGLIONI
Ha un momento di autismo e si chiude nel suo riserbo per ritrovare concentrazione ed energia nel terzo, dopo i primi due set vissuti nell’ombra. Poi si scatena.
Solita corrente alternata, ma comunque pedina fondamentale come sempre. “Da lassù” schiaccia e mura, senza soste per 5 set.
Nella foga del “faso tuto mi” nel quarto spintona via Emi rubandogli l’attacco.
In positivo c’è che, rispetto al solito, le cannonate oltremisura contro i muri del PalaSamz sono pochissime.
MEDITABONDO
TOMMY
Il papino fa il ragazzino, e schiaccia gagliardo come un ventenne (chissà la schiena…).
Guida la rimonta, non smettendo mai di crederci. Papagne a destra e manca, a segno da prima e seconda.
SICUREZZA
MARTA, STE20 e FRANCHINO (super agitato in panchina), che non hanno avuto l’opportunità d’entrare, dividono comunque i meriti con tutti i compagni.
A mercoledì dunque, popolo di Luna Rossa, con un’altra classicissima in piazza Zavattari.
E’ troppo dire che vale una stagione?