Come anche il buon Luca evidenzia, il rito propiziatorio dell'intercessione invocato col post precedente a quanto pare sembra aver funzionato. Alte sfere celesti, cavalieri e supereroi sembrano essersi mobilitati per accorrere in aiuto di una Nuova Rossa chiamata a dare una prova di carattere contro una squadra tutt'altro che da considerare neo promossa ...
... e il carattere dei NuoviRossi è venuto fuori, scesi in campo convinti e cattivi.
Gli spalti semivuoti. A onorare il tifo le CyberMamme Ultras Irriducibili e il Sig. Pietra in rappresentanza di "Quelli che il circoletto". Assente eccellente e fino ad ora ingiustificato il mappet Louka (starà cominciando a peroccuparsi delle sue finanze a casua dei "liiiiimoncello" e quindi cerca di svignarsela !?!) che si perde una partita da infarto per certi tratti. L'assenza del Muppet "di destra" (nel senso di segnapunti) ha evidentemente inficiato sullo stato d'animo di un Muppet "di sinistra", apparso giù di tono. Capo-baracca infatti, a parte un'esplicita esternazione ulrata a 3000 Watt su un pallone che non si capiva se dovesse esser battuto da noi o da loro durante il 2° set (citazione: Alloraaaa??????? Ci decidiamo o no????) non si è praticamente sentito.
Si comincia.
1° set in campo Tommy-Roby-Pending + BlondGirl-Taina-Nico, alternando i giocatori secondo l'ormai quasi collaudato schema del doppio cambio (sempre più copiato dagli avversari in genere). Il set va avanti in maniera assolutamente equilibrata. Un punto a punto tirato e combattuto dal quale veniamo fuori vittoriosi per un pelo. La squadra avversaria si dimostra di fatto tutt'altro che semplice da sorpassare. Ben piazzata sui muri soprattutto, vanifica più di una volta gli sforzi in attacco del sottoscritto ma anche dei suoi compagni di squadra. In attacco giocano bene. soprattutto l'altone (di cui haimè non ricordo ne numero ne nome), tira giù belle minelle e spesso subiamo. Ma troviamo la forza di reagire e la spuntiamo al fotofinish.
Nel 2° set rientriamo con la stessa formazione del 1° e prendiamo largo margine di 7 punti sulle battute iniziali. Un parziale che piegherebbe lo stato d'animo di una squadra ma dall'altra parte reagiscono e cominciano ad attaccare. Il risultato è il più classico dei drammi NuoviRossiani. Ci recuperano nel punteggio e ci ritroviamo a combattere di nuovo punto a punto. La spuntiamo anche in questo caso, un pò per caparbietà e un pò per fortuna.
Lo psicodramma si ripete in maniera più pesante nel 3° set. Si entra in campo senza Robbè. Tutti fanno del loro meglio ma nonostante lo scarto di punti conquistato sul metà set, nel finale sfiorano il collasso. Sul 23 a 16 (circa) cominciamo a collezionare una serie di sberle in difesa, grazie al "risveglio" improvviso di Mr. Bello che in attacco, al di là della rete, tira giù di quelle mine da spettacolo. Increduli si cerca di reagire e sull'orlo del burrone decidiamo di giocarci il rientro in campo di Mr. Mr. Robbè con buon sacrificio dello Ste. Il giovamento dell'operazione non è immediato come si sperato. Sbagliamo infatti 3 attacchi di seguito. Le prime 2 del Baglioni finiscono una contro il muro e l'altra contro il ragno che bello bello riposava sulla gradinata. Il 3° pallone è attaccato dal sottoscritto dalla seconda linea ma piuttosto che un attaco è un appoggio nel campo avversario e si tramuta in una nuova sberla nel nostro campo da parte de "Il Bello". A questo punto viene fuori il carattere da leader (!?!?!) di Robbè che rivolgendosi alla Nico esclama: "alza sta ca*** di palla, meh ...". La Nico obbedisce e ... punto fu!
Conquistiamo un 3 a 0 meritato per convinzione e voglia di vincere. Onore agli avversari che in più di un'occasione son riusciti a farci venire il panico recuperandoci punti su punti. Ma noi siamo professionisti degli psicodrammi e forti forse delle nostre in-capacità, riusciamo anche a reagire alle nostre non-reazioni.
Vabbè, senza perderci in discorsi psico-amatoriali, gioiamo di questi 3 punti e pensiamo allo squadrone che andremo ad affrontare settimana prossima in quel di Robecco sul Naviglio.
La serata naturalmente trova la sua consueta fine a tavola. Boicottano la serata la Tinona (che si spaccia in debito di sonno - sarà un caso, visto che nei gg precedenti c'era qui il buon vecchio Mauri) e a Nico che all'indomani è costretta ad un volo verso la Tedeschia ad uno rario improponibile. Alla visione dei coniugi Pendings il buon Willy si sfrega le mani ma questa volta, contrariamente alle attese, i nostri eroi deludono! Ebbene si, lei si limita ad una focaccia in bianco con origano e lardo, lui ad un piatto di spaghetti e vongole. C'è qualcosa che non va. Ci guardiamo tutti attoniti e continuiamo a non capire!? Non siamo abutuati a tali cose e quasi automaticamente ci si chiude lo stomaco e ci viene da offrire l'ultimo pezzo di pizza al Mr Pending che prima fa lo sparapose (no no, mangiate prima voi e se non vi va intervengo io) e poi sentitamente ringrazia e tira giù: Luc 'o spazzulatore! Ora va meglio pensiamo tutti e ordiniamo il giro di limoncelli (e Jägermeister per quei mettallari capelloni che non sono altro) offerto gentilmenet dal buon presidentissimo Enrico, in sostituzione del Muppet Luca che se la cava in quanto assente. Questo si che è senso di responsabilità, capito Loukaaaaa!?!?!
A settimana prossima.
Scegli un altro argomento ...
19 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Qualche precisazione sparsa al commento spassosissimo di Tommy che ho gustato appieno (anche se ingiustamente incazzoso nei miei confronti… Str****, ma mi merito queste tirate d’orecchie io, il vostro primo sostenitore che al pari del buon Nello sopporta da anni tutte le vostre nefandezze in campo?).
Martedì avevo un impegno (ludico, ma in ambito lavorativo) a cui non ho potuto rinunciare.
A malincuore ho bigiato, ma non ho fatto altro che pensare al match. Sono stato in ansia tutta sera finché ho riacceso il cell e mi sono arrivati i messaggini del mio collega Muppet, del Presidente e delle anime pie (le mie 2 adorate carampane) che mi hanno scritto.
Non vorrei esagerare, ma a questo punto ci sono partite che valgono oro nella corsa alla salvezza e questa era una di quelle (come dal VV/A la scorsa settimana).
Vincendo abbiamo riagguantato il CRAL (che a pari punti ha una partita in meno di noi, ma col Precotto da recuperare) e la Dipo.
E un conto è essere in 5 a lottare per 4 posti e un conto in 7…
Sgombro subito i dubbi sul limoncello: avrei pagato io, visto che mi ero già esposto con Emi alla scorsa dicendo che avrei sganciato la grana in cambio del filotto di 6 punti tra le due partite. Sono sicuro ci saranno altre occasioni…
Resta inteso che se a fine anno retrocediamo vorrò essere rimborsato fino all’ultimo ghello… Vedete un po’ voi…
Confermo una Taina apparsami stanca telefonicamente nel post partita: ma ora abbiamo ben capito perché… :) birbantella mantovana…
Altre indiscrezioni mi parlano del buon match della Bionda.
E da più parti ho appreso di un Robbé che si è fatto carico ancora una volta di trascinare sulle proprie spalle tutta la baracca nei momenti più delicati: d’altra parte, con quello che lo paghiamo come coach…
La cosa, vi confesso, un po’ mi spaventa: ho ancora davanti agli occhi la scena dal Kolbe (“mo’ entro io…” 1 minuto prima che la bambina lo murasse) o dal VV/A (dentro su Emi con la faccia come per dire : “tanto mancano due punti e ora te la schiaccio io come si deve” e poi la butta in rete clamorosamente dal centro).
Mi pare di vederlo anche in questa occasione mentre spazzola le pareti e le gradinate del PalaSamz…
Un classico di Baglioni… Ma l’intento è certo da apprezzare…
Spero infine che l’inappetenza che ha colpito i Pendings possa passare al più presto: non vorrei mi deperissero e non schiacciassero più come si deve…
Avrò modo comunque di vedere tutto dal vivo sin dalla prossima, proibitiva, trasferta a Robecco…
Vogliamo far vedere che Luna Rossa si è disciulata davvero ed è pronta a lottare in ogni occasione?
Grandi ragazzi. Sempre così!
Posta un commento