Scegli un altro argomento ...

02 novembre 2008

S.Giorgio Limito V. - LNR 3-1


HALLOWEEN AMARO
La partenza sprint dei Puglia Boys sorprende i primi in classifica. Ma è un fuoco di paglia: il S.Giorgio si sveglia e lascia i nostri ancora una volta a bocca asciutta.
parziali: 17-25, 25-18, 25-20, 25-20
Nonostante l'assenza del Boss e della Circe, LNR parte grintosa sin dall'inizio e, complice l'assopimento dei padroni di casa, gioca alla pari senza timori: avanti 4-1, 10-7, 14-10.
L'ottima regia della Naico serve a raffica Baglioni e il sempre più scatenato Mr.Pending, che mettono a terra palloni importanti.
Un Capitan Findus in serata fa le veci di Tommaso e attacca con successo anche da seconda.
Al S.Giorgio tocca rincorrere.
19-14 e time out per i locali, che poi si avvicinano (20-17).
Entra Emi su Luca.
23-17: "Dai che ce la fate", mi dice Paolo.
"Finché non vedo 25 là sopra non ci credo".
Nell'azione successiva, l'attacco della bella Naomi da zona 4 si trasforma in una pizzetta smorzata che, varcata la rete al rallentatore, sorprende la difesa avversaria e precipita a terra: 24-17.
Va al servizio la coach: la palla accarezza il nastro e piomba giù malandrina. Di riffa o di raffa è 25-17 LNR, e alle 21.44 Luna Rossa si ritrova in vantaggio contro i recenti fustigatori del Robecco. Da non credere.
E siccome il Pelizza odia che gli vengano comunicati i parziali dei set, subito un sms parte alla volta di Ischia...
Dolcetto o scherzetto? Da quel momento per noi c'è solo un obiettivo: riuscire a bissare per portare a casa punti importanti per la classifica.
Purtroppo però il S.Giorgio si sveglia.
Nel secondo set, dopo un promettente 9-9 Limito cerca la fuga: 13-15 e 16-18, fino a piazzare il break (17-22) per poi assestare il colpo finale (20-25).
La terza frazione mostra sin dall'inizio un S.Giorgio deciso a non sbagliare più, e per la Rossa c'è da soffrire: 4-8. Sul 12-15 Capitan Findus lascia il posto al brasilero Franchino, atteso salvatore dei nostri e su cui molto puntavano i coach alla vigilia (tanto da dimenticarsi di inserirlo in distinta...).
Ma il volley spettacolo di Billy Elliot stasera latita: niente capriole, piroette, sceneggiate... e la squadra di casa se ne va: 16-21.
Esce Pending, a cui il muro avversario ha preso nel frattempo le misure, per il Principe d'Ostuni.
Resta il tempo per un capitombolo della Milanesa, che scivola in campo nel tentativo di evitare Candy Candy. Splendida.
18-23, e rientra Findus. Finisce 20-25.
Siamo al 4°: è l'ultima spiaggia.
Dopo qualche difficoltà in partenza (5-7), con il Brizzolato in battuta i PugliaBoys mettono avanti il muso (12-11), coi coniugi Pending in prima linea.
L'illusione dura poco: 13-13 e poi, con due turni di servizio efficaci, gli avversari se ne vanno veloci (14-16 e 15-22).
L'entrata di Emi e poi di Ste20 poco smuove: 17-24.
Ancora sul turno di battuta di Robbè riusciamo a rendere più onorevole la resa, chiudendo 20-25.
A dimostrazione che non sempre se si perde bisogna dar delle colpe all'arbitro, ottima stasera la direzione di gara.
Sulla carta non era certo serata da punti facili, ma una volta ottenuto il primo c'eravamo illusi di poterne fare un altro. Invece nisba.
LNR rimane terzultima a 3 punti. Unica consolazione il gioco e la condizione generale in crescita.
Non resta che aspettare fiduciosi le prossime.
PS: Dopogara alla solita Cadrega, dove Pending per non smentirsi fa portare come antipasto due piatti di funghi caldi caldi...

Nessun commento: