A BOCCA ASCIUTTA
Rossa dai due volti nella difficile trasferta contro i vicecampioni regionali: triturata in partenza, reagisce con coraggio, fallendo però l'aggancio nel momento decisivo. Gara intensa.
Primo set imbarazzante, caratterizzato dalla tenuta in avvio (9-9) con i soliti pallonetti bastardelli del Principe, seguita da un crollo improvviso di fronte al bombardamento in battuta e al consueto ottimo attacco avversario.
Tynona in affanno: si decide di risolvere mettendola in un angolino del campo a fare i pacchettini di Natale.
Subiamo senza grinta, scivolando mestamente sul fondo incerato del palazzetto (16-25).
Terzo set finalmente da leoni. La Circe, fiera della sua fresca ceretta ascellare, torna in sé.
Tommy mette da parte il musone che lo aveva accompagnato sino a quel momento e sul suo turno al servizio, quando Maurino si sta già scaldando, piazza dieci papagne dieci, allontanandosi progressivamente in battuta fino a dentro ai cessi (13-4 Rossa).
Entra George Clooney nel giro dietro (e già che c’è resta anche in attacco, regalando un bagher-punto da leggenda). Parte la reazione feroce dell’ACLI, ma non ci spaventiamo. Sul 21-18 rientra il Boss e, continuando a fare il nostro gioco ormai senza reverenza alcuna, riusciamo a chiudere.
La Quarta frazione è quella della dorata illusione.
Invece di accontentarci continuiamo a crederci e a giocar bene. Davanti coi Pugliesi spariamo anche noi le nostre cannonate. Il S.Giorgio sembra in bambola e ne approfittiamo, piazzando un 6-0 sulla battuta della Taina e continuando aggressivi (9-4).
Pasticcio in rotazione, sospensione del gioco e gli avversari si fanno sotto (10-7), ma Luna Rossa c’è ancora e con Baglioni in battuta allunga nuovamente (14-7).
Cominciamo a credere di potercela fare.
Ma la reazione del S.Giorgio – che non ci sta a perdere punti, tantomeno casalinghi – esplode, e con la 11 in battuta gli avversari si riportano sotto (17-16 noi).
Qualche scambio a braccetto, finché, sul 21-21 ancora col 21 in battuta il S.Giorgio chiude.
Niente punti stasera dunque, ma almeno figura dignitosa.
L’anno scorso qui fornimmo una prestazione vergognosa, travolti da un 3-0 senza storia.
Stasera, dopo una brutta partenza, un’energica reazione; peccato solo che – a coronare con la gloria la serata – non sia arrivato almeno un punto (il portafoglio del Muppet ringrazia).
Cena finale al solito posto, dopo una coda snervante. A letto ben oltre la una.
Con gli arbitri non c’è misura: dopo i continui fischi della partita con l’Esagono, stasera (ma lo sapevamo già in partenza, conoscendolo) una sola doppia tra tutte e due le squadre su 4 set: ad aggiudicarsela (premio “Sfigata della serata”) la nostra Naico!
La Bionda Milanesa invece, dispensando amore e belle parole natalizie per tutti, è in corsa per l’Ambrogino d’oro della bontà.
Appuntamento a lunedì sera per la pizzata natalizia. Riusciremo ad esserci tutti almeno lì?
1 commento:
vorrei sottolineare che il bagher-palla corta l'ho cercato....in uno dei rari momenti di lucidità! ;-P
Posta un commento