Scegli un altro argomento ...

03 dicembre 2007

S.L. Cormano - LNR : 0 - 3

Che partite strane che riusciamo a fare ... credo che la partita possa essere sintetizzata con un "Il massimo risultato col minimo sforzo", non perchè era il minimo sforzo che era richiesto, ma perchè solo quello siam riusciti a dare in campo!
Il secondo 3 a 0 del campionato conquistato in casa del S.L. Cormano corrisponde probabilmente alla peggiore delle partire finora disputate. Onore agli avversari a cui si deve il merito di non aver molltato per quasi tutta la partita! Il risultato è falso visto il nostro gioco in campo, 1° e 2° set sono stati portati avanti battuta per battuta, punto per punto ... da parte nostra è stato fatto forse quel minimo indispensabile che non ha permesso agli avversari di portarsi a casa i set. Certo, dato il calendario in progrmma ci si aspettava un comportamento più convincente da parte nostra, per dare più che altro convinzione e fiducia necessarie ad affrontare una dopo l'altra le prossime Esagono, V.Veneto/B e S.Giorgio.
Ma pazienza, prendiamoci i 3 punti che sono arrivati e pensiamo subito alle prossime partite!

Si parte col sestetto Tommy-Ste-Emi e le 3 donnicciuole (le uniche a reggere per tutta la partita un andamento costante e accettabile).
1° set punto a punto fino alla fine, festival delle palle a rete e delle ricezioni scandalose! Fortunatamente si arriva a fine set con 3 punti di vantaggio e archiviamo il parziale senza lode ne onore.

Sarà colpa del fantastico polpettone della mia suocera, io ero la bruttissima copia della settimana scorsa e quindi giustamente fuori a fine set.
Nel 2° set si rimescolano le carte, dentro Mauri per il sottoscritto e Robbè per Ste (ai fini della cronaca non ho chiesto di quale prelibatezza si sia cibato il capitano, vista la sua altrettanto poco convincente prestazione ... ma sorvoliamo)!
Il 2° set non va via più liscio del primo. Punto a punto, letteralmente ci "trasciniamo" alla fine del set! Robbè sparacchia qualche schiacciata nel campo avversario, utile a crearici un gruzzoletto di punti tale da poter poi vincere il set ... Mauri ci mette un pò ad entrare in giro ma poi ci sta dentro e comincia a ruotare come deve, qualche mano-fuori, qualche palletta, contribuisce anche lui a far muovere a nostro favore la mano al refertista. Emi è anche lui in bilico tra le polpette di sabato ed il "non so cosa" della domenica a pranzo ... Emi, correggimi se ho sbagliato il menu ... ad ogni modo sembra esser l'unico a barcollare e non mollare! GLi avversari son sempre li a riprenderci, attaccati al punteggio senza mollare ... ma riusciamo a conquistare il 2 a 0 e nonostante tutto, il disappunto tra tutti noi è evidente (giustamente oserei dire)!

3° set fuori Robbè e dentro Ste al suo posto, confermati in campo Mauri ed Emi. Facciamo qualche punto in più, soprattutto perchè dall'altra parte gli avversari si perdono completamente in ricezione e attacco cedendo agli sbiaditi e non convincenti tentativi di attacco dei nostri ... Emi non da il massimo ma la cosa più preoccupante è l'esternazione di Robbè negli spogliatoi a fine partita, cito parole testuali: Emi, ti avrei buttato fuori subito all'inizio del set, ma la verità è che non avevo voglia di giocare! Uh uh uh ... Robbè Robbè!!!
Ad ogni modo è chiaro che siam tutti già con la testa alla pizza che ci attende in fondo alla strada. Arichiviamo la pratica, 3 a 0 e tutti a magnare ...


In 16 occupiamo la sala interna della pizzeria che ci serve col più simpatico dei camerieri ... mamma mia, peggio di un gatto attaccato .... vabbè ... secondo solo a quel sipaticone puntiglioso dell'arbitro ... al quale si consiglia vivamente un bel weekend alle terme! Rilassati amico mio, non ne vale la pena ... se stai a fare il puntiglioso ti si alza la pressione, tutto sommato noi siam li a divertirci, ok?

Inutile dire che adesso arriva il bello (e non mi riferisco a me medesimo)! Intendo in campionato, questo è il momento in cui bisognerà davvero dare il massimo in allenamento per arrivare belli carichi alle partite per tentare di fare un regalo ai nostri dirigenti e soprattutto a noi stessi. La possibilità di conquistare un buon risultato in classifica prima della fine del girone di andata c'è ed è reale. E' necessario non perdere la testa e non arrivare scarichi alla gara com'è successo ieri sera!

Forza ragazzi ... non di solo pizza vive lo sportivo (anche se l'aspeta ansiosamente a fine partita) ... gisuto Robbè?

10 commenti:

luca ha detto...

Tutto è bene quel che finisce bene, par di capire.... Almeno per questa volta.
Consoliamoci: le partite di domenica non sono mai state il nostro forte...
Lustratevi per giovedì sera, mi raccomando.
Grazie per lo scherzetto: avevo intuito che la Naico mi prendesse in giro, dicendo che avevate perso 3-0. Vedo comunque dalla cronaca che non sarebbe stato un risultato così fantascientifico...
Avrei voluto vedere come faceva poi a dirlo a suo padre se era vero...

Forza Rossa, che si vola.
Tutti in forma per giovedì: cybermamme e briscolanti ai loro posti, voglio una gara splendida!

eminux ha detto...

gara bruttissima da guardare e devo dire anche da giocare...
mi sono sentito un po' come uno che sta per affogare ma cmq riesce a tirare qualche respiro che lo lascia in vita... di bello c'è stato solo il risultato...

la frase di roberto nello spogliatoio alla fine è stata però dovuta ad una mia perplessità... il dialogo:
Emi - "robbè pensavo mi tirassi fuori al terzo set..."
Rob - "in effetti volevo tirarti fuori al primo... solo che poi avrei dovuto giocare io e non ero nelle condizioni per farlo"

:| Questa era la mia faccia...

Vale :) ha detto...

Gara assolutamente brutta...però però però una noticina la devo fare!

Vi avvisiamo cari maschietti (parlo a nome di tutte) che il 'Sindacato DONNE LNR' sta facendo numerose e numerose riunioni per indire un probabile prossimo sciopero a causa del persistente maschilismo che regna in questa squadra! Attenti!!

E' vero che nella mista è l'attacco uomo che conta, ma credo anche che un valido contributo nostro sia indispensabile...è chiarooo!?!?

Ma torniamo alla gara di ieri...per quel che mi riguarda ero in un piccolo mondo ovattato, e mi dico solo, meno male che mi hanno battuto poco addosso! ehehe!

Poi, non che io sia di parte, ma finalmente una buona partita di Mauri, e sinceramente mi sento di fare i complimenti anche al nostro nuovo co-coach, direi che vari risultati cominciano a vedersi!

Pooooi come non nominare Marta! che come sempre cerca di caricare tutti di positività!

Concludo dicendo...mi raccomando la prossima volta che giochiamo di domenica...NON FATE I PRANZI A BASE DI LASAGNE E MUFLONE IN UMIDO CON PATATE E POPPPPETINE....che poi è un disastro tale che a cena Robbè e Emi smezzano una pizza! robe da non credere!!

vabbè...ora archiviamo e ripartiamo carichi e convinti giovedì!

Un bacio
LaSegretariaPolemica

Yepy5 ha detto...

Ovviamente facendo parte attivamente del "SINDACATO DONNE LNR", non posso che sottoscrivere tutto quello che la Taina ha detto.
Precisata questa cosa, io eleggerei la nostra Marta (detta anche Gatta con gli Stivali) come Presidente del sindacato.
State attenti maschietti ... se noi donnine scendiamo in piazza a scioperare ... per voi è la fine ... uomini avvisati ... mezzi salvati ...

Dello scempio di ieri sera meglio non parlare ... meno POPPPPETTE per tutti e più allenamenti, visto che agli ultimi due eravamo proprio pochini!!!

A tutti una buona settimana ... e vi ricordo che giovedì al PalaPelizza va in scena un classico ... LNR vs. ESAGONO, se giochiamo come ieri ... vincono sicuramente gli Esagonini ...sì, ma per manifesta (manifesta inferiorità), come nel baseball! Almeno vediamo di giocarcela!

Bacio,

YepySindacalista

luca ha detto...

Sciopero? Urge tesserare le cybermamme (oppure allertare il Pelizza che stiri i completini di carnevale...).

Yepy5 ha detto...

Luca ma che ... fai come il governo? Invece che aprire un tavolo di trattative ... ti rivolgi altrove? Le Cybermamme essendo donne ... non ci tradiranno mai ... ehehehehheh

Baci baci e baci,

Yepyburlona!!!

Findus ha detto...

...è abbastanza inutile che scioperiate, visto che andrebbe anche a vostro discapito...

Del resto, mi sembra che nello squallore generale della partita di ieri sera siate state comunque valorizzate dal post di mio cognato (...e le 3 donnicciuole (le uniche a reggere per tutta la partita un andamento costante e accettabile)...)

E se ancora questo non vi bastasse, posso confermarvelo anch'io che partita dopo partita, nonostante non abbiate al momento la possibilità di riposarvi, siete le uniche certezze in campo e fuori dal campo, ben al di sopra dei nostri rendimenti altalenanti, delle nostre 'sparacchiate' contro il muro di fondo...

Findus ha detto...

...ah dimenticavo, ce le vedrei bene le cybermamme in divisa!

Tommy ha detto...

Grazie Ste per l'appoggioe per aver sottolineato il mia lode alle inviolate ...
Ma non esagerare, che poi ci credono :-D

Yepy5 ha detto...

Suvvvvvvvvvvvvvvvia ometti ... non ve la sarete mica presa??? Era uno fcherzo ... (la Taina che ha lanciato il sasso non è in ufficio oggi pome e quindi non può rispondere)

Certo che non sciopererererererereremo ... vogliamo o no arrivare più in alto dell'anno scorso?!?!?!?!

E allora ... bando alle ciance o ciancio alle bande ... fuori gli attributi (e son signora) e FORZA ROSSA ... il PalaSamzPelizza ci aspetta!

Un bacio,

Yepy